//Culturismo Generico

Culturismo Generico

Sono passate un paio di settimane dall’annuncio del ritorno di cultura generale al test d’ammissione. Ci siamo dati il tempo di elaborare prima la nostra posizione e poi i provvedimenti che abbiamo intenzione di prendere su più fronti ed è tempo di condividerli con voi.

La nostra su Cultura Generale:

Calma.

Inutile trarre conclusioni affrettate su come saranno effettivamente le domande di Cultura Generale per il 2019 finché non ne vedremo qualche esempio. Alcuni indizi fanno supporre che ricorderà molto la vecchia Cultura Generale (il “simulatore” all’atto di iscrizione conterrà domande degli anni precedenti come riportato dal decreto), altri fanno supporre ci troveremo di fronte a qualcosa di nuovo (Cittadinanza e Costituzione, Media etc).

È possibile che arriveremo fino al 3 settembre senza sapere bene cosa ci aspetterà per quelle 12 domande.

Proprio per questo, e per il fatto che invece si avranno altre 48 domande dal contenuto noto, pensiamo che speculare su Cultura Generale possa essere inutile se non controproducente per chi volesse superare la prova di selezione.

Ciò detto, siccome è compito più nostro che vostro spremere le meningi per capire come aiutarvi al meglio anche in questa sezione “nuova” abbiamo un importante annuncio su come lo faremo:

  1. Stiamo aggiornando il nostro materiale (verranno aggiornate anche le simulazioni nei manuali già acquistati, presto dettagli)
  2. Stiamo creando una risorsa online gestita da docenti TB e la useremo per raccogliere fondi da destinare a una buona causa da definirsi.

Abbiamo pensato di destinare i fondi al MIUR affinché possano investire in una corretta programmazione degli ingressi a medicina e alle scuole specialistiche.

La risorsa si chiamerà “Culturismo Generico”.

Buon weekend!

Scritto da |2019-04-12T18:28:27+00:0012 aprile, 2019|Analisi & Opinioni|0 Commenti

Autore:

Redazione
La Redazione Testbusters è composta da tutti i ragazzi del nostro team costantemente impegnati nella ricerca delle informazioni più importanti per chi affronta i test di area medico-sanitaria.