//TEST DI MEDICINA ABOLITO!!1!1!! CLICKBAIT!!1!

TEST DI MEDICINA ABOLITO!!1!1!! CLICKBAIT!!1!

NO.
Il test di medicina non è stato abolito e non verrà abolito a breve.

Nell’ultimo periodo abbiamo assistito alla corsa per chi la sparava più grossa sul test di medicina: dalle alternative impraticabili, all’imminente abolizione del test.
Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.

Il ministro dell’istruzione Marco Bossetti NON è favorevole al numero chiuso e vorrebbe dare a tutti la possibilità di accedere, per questo l’abolizione dei test di ammissione, nel nostro caso il test di ammissione a Medicina, viene definita una delle priorità del ministero.
Questo non significa che il test sia stato abolito, né che sarà abolito a breve. Per ora è stato chiarito che sarà semplicemente aumentato gradualmente il numero di posti disponibili.

In Testbusters capiamo bene cosa vuol dire dover affrontare il test. Ci sono passati TUTTI i nostri docenti, vivendo pienamente l’intensa preparazione, l’ansia in attesa della prova e gli eventuali tentativi e comprendiamo il desiderio di non volersi confrontare con questa prova. In qualità di studenti di medicina, però, ci rendiamo conto dei problemi che potrebbero esserci senza uno sbarramento e siamo naturalmente portati a considerare le possibili ritorsioni che ci potrebbero colpire.

Qualunque direzione venga intrapresa il percorso sarà lungo e richiederà molte risorse.
Per ora non possiamo far altro che augurarci che a rimetterci non siano ancora una volta gli studenti con un abbassamento della qualità didattica e strutture inadeguate.

Scritto da |2018-12-17T16:55:54+00:0017 dicembre, 2018|Analisi & Opinioni|0 Commenti

Autore:

Redazione
La Redazione Testbusters è composta da tutti i ragazzi del nostro team costantemente impegnati nella ricerca delle informazioni più importanti per chi affronta i test di area medico-sanitaria.

Manuali in Prevendita. Verranno spediti da Fine Gennaio Ignora