Vuoi prepararti al meglio, ma non sai come o con quale percorso?
Prenota ora una Consulenza Gratuita con uno dei nostri esperti e scegli subito il corso più giusto per te!
17 ottobre 2024
3 minuti di lettura
Avere un programma preciso può davvero fare la differenza nella tua preparazione al TOLC-MED? Oggi lo scopriamo insieme a Raffaele, uno dei corsisti e corsiste che ha superato il test con il supporto di Testbusters posizionandosi nei primi posti della classifica 2023!
Il mio corso comprendeva lezioni di teoria da novembre a febbraio con una simulazione finale e poi avevo due mesi buoni per esercitarmi. Col corso inoltro era incluso il manuale di teoria, un eserciziario commentato, 10 simulazioni on-line tutte commentate. Insomma per due mesi grazie a Testbusters avevo tutti gli strumenti per esercitarmi e poi sempre nello stesso pacchetto, era incluso anche il corso intensivo online nel periodo di Pasqua. Praticamente erano questi 6 giorni dove facevamo 8 ore di esercizi al giorno esercizi simulazioni per prepararci proprio al test che sarebbe stato due tre giorni dopo
Prima di iniziare il corso non sapevo proprio da dove iniziare, non sapevo come organizzarmi ogni mese, cosa studiare ogni mese. Con Testbusters invece avevo un programma ben preciso, un calendario ben preciso e sono stato tranquillo tutti i mesi di preparazione…anche perché c’era la patente di mezzo! Una cosa molto buona del corso è che le lezioni le registravano, quindi se un pomeriggio ero impegnato, potevo recuperare quello successivo con calma. In questo l’ho vissuta molto tranquillamente la preparazione al test. Mi ricordo anche che c’era il gruppo Telegram, dove tutti i corsisti potevano condividere la loro ansia, le loro preoccupazioni che spesso erano le mie stesse preoccupazioni e questo mi faceva sentire più tranquillo.
Facendo il liceo scientifico matematica fisica le sapevo molto bene e le lezioni le ho utilizzate solo per ripassare un po’. Però alcune parti di chimica biologia o non le avevo ancora fatte alle superiori o molto approssimativamente. Mi sono servite molto le lezioni di chimica. Mi hanno insegnato prima del test alcune tecniche che non avevo mai sentito e alcune mnemo frasi che mi hanno aiutato, anzi mi hanno proprio salvato al test. Quindi diciamo che Testbusters è utile per quanto riguarda la teoria, ma anche per le tecniche che ti insegnano solo loro. Vuoi arrivare anche tu al test con la giusta preparazione, conoscendo tutti i trucchi e i segreti per capire rapidamente le domande e rispondere al meglio? Allora scopri i prossimi corsi in partenza e arriva al TOLC-MED con la migliore preparazione!
Introduzione
Come funziona un corso Testbusters?
Quanto aiuta il corso dal punto di vista psicologico?
Grazie a Testbusters hai capito su quali materie lavorare al meglio?