Usa il nostro codice sconto BLACK24 per avere il 30% su tutti i prodotti Testbusters, valido fino a Lunedì 2 Dicembre, ore 23:59.
Approfittane subito o prenota una consulenza gratuita con noi!
26 luglio 2024
4 minuti di lettura
La sessione di luglio del test di Medicina è ormai dietro l’angolo. In questo articolo, oltre ad augurarti buona fortuna abbiamo riassunto le cose più importanti da sapere per arrivare pronti alla prova: le aule, cosa portare e cosa non portare.
Il test si terrà in tutta Italia con inizio alle ore 13.00.
Ovviamente ti consigliamo di arrivare in anticipo e leggere bene questa sezione dell’articolo.
Per agevolare i candidati, sui siti degli atenei sono disponibili indicazioni sugli orari di convocazione e la suddivisione dei partecipanti nelle diverse aule (attenzione, ancora non per tutte!).
Ma per farti risparmiare tempo e non saltare da un sito all’altro delle università italiane, abbiamo raccolto tutte le informazioni su aule e orari di convocazione di seguito.
Per la sessione di luglio valgono le stesse regole di quella di maggio.
Dal punto di vista burocratico, ti consigliamo di leggere questa guida.
Mentre ecco cosa portare:
Documento d’identità Porta un documento d’identità valido con fotografia, come la carta di identità o il passaporto. Nota bene: in alcune sedi, la patente di guida potrebbe non essere accettata. Per evitare problemi, verifica sempre il bando della tua università (qui puoi trovare tutti i bandi!). In caso di dubbi, contatta la segreteria didattica. Assicurati che il documento non sia in scadenza e, se necessario, rinnovalo in tempo utile.
Ricevuta di iscrizione Stampa la ricevuta di iscrizione dal sito Universitaly.it. Alcune università potrebbero richiedere anche la ricevuta di iscrizione dal loro sito specifico. Verifica questa informazione nel bando dell’università dove sostieni il test, poiché le richieste possono variare tra gli atenei.
Ricevuta di pagamento Porta con te la ricevuta del pagamento del test, stampata. Può trattarsi di un MAV, bollettino postale o ricevuta della carta di credito.
Codice fiscale/tessera sanitaria La tessera sanitaria potrebbe essere richiesta per la verifica dei dati personali, quindi non dimenticarla.
Strumenti utili È consentito portare un orologio analogico per tenere traccia del tempo durante il test. Gli smartwatch e altri dispositivi elettronici sono vietati. Puoi anche portare una bottiglietta d’acqua da 500 ml, ma non è consentito portare e consumare cibo durante la prova.
Seguendo queste poche linee guida, sarai preparat* al meglio per il giorno del test di Medicina. Buona fortuna da tutta la nostra community!
Introduzione
Lista delle aule
Cosa portare al test