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Corsi Completi 2018 in prevendita fino al 21 dicembre, posti limitati. Spedizioni dei Manuali a partire dal 13 dicembre.

Domande Frequenti

Indice

Dove trovo?

Come faccio?

Registrazione

Acquisto Prodotti

Ordini

Spedizioni

Registrazione



Come registrarsi


Per registrarti sul sito Testbusters clicca su registrati. Inserisci un indirizzo email, una password forte e clicca sul bottone registrazione.
Riceverai un’email di conferma da parte di Testbusters, clicca quindi sul link di conferma presente nell’email che hai ricevuto per completare la tua registrazione. Senza tale verifica non ti sarà possibile effettuare l’accesso con il tuo account.

Email di Conferma Invio/Reinvio


Per completare la tua registrazione è necessario confermare l’account tramite il link presente nell’email di conferma. Il sito ti segnala se il tuo account non è confermato; se hai perso l’email con il link di conferma,il sito ti suggerisce il “reinvio email di conferma” nella schermata di accesso. Cliccandoci e inserendo l’email con cui ti sei registrato riceverai nuovamente l’email con il link per confermare il tuo account.

Compilazione Anagrafica e Codice Fiscale


E’ importante compilare correttamente tutti i campi obbligatori per potersi registrare.

Codice Fiscale: il codice fiscale inserito in fase di compilazione dati deve essere relativo all’anagrafica della persona presente nei dati di fatturazione.

Dati richiesti:

  • Data di nascita
  • Sesso
  • Regione di nascita
  • Provincia di nascita
  • Comune di nascita

PROBLEMI EVENTUALI: potresti riscontrare alcuni problemi nell’inserimento del codice fiscale che ti impediranno di procedere all’acquisto.
Ti presentiamo alcune casistiche:

  • Codice fiscale doppio, ovvero l’assegnazione da parte dello stato di 2 codici fiscali
  • Mancato controllo della congruenza dei dati inseriti, potresti aver inserito un codice fiscale NON relativo alla persona da te indicata nei dati di fatturazione. Es: dati di fatturazione compilati a nome di un parente e codice fiscale dello studente.

Per verificare i dati da te inseriti relativi al Codice Fiscale clicca su Dettagli Account

Nota: tentando l’accesso con un account non confermato il sito suggerisce il riinvio dell’email di conferma.

Cambio dati


Nota: NON potrai cambiare autonomamente i dati di un’ordine una volta concluso.

Per cambiare i tuoi dati accedi con il tuo account Testbusters e clicca su Il Mio Account.

Cliccando su Dettagli Account è possibile modificare:

  • nome
  • cognome
  • password

Cliccando su Indirizzi puoi modificare:

Nell’indirizzo di fatturazione puoi modificare:

  • Nome/Cognome
  • Nome/Cognome iscritto/a
  • Indirizzo
  • Citofono: CAP;Città;Provincia
  • Codice Fiscale (C.F.) relativo ai dati di fatturazione
  • Recapito cell studente

Nell’indirizzo di spedizione puoi modificare:

  • Nome/Cognome
  • Indirizzo
  • Citofono: CAP;Città;Provincia

Cambio Password


Per cambiare password accedi alla sezione Modifica Password.

Password dimenticata: se hai dimenticato la tua password, sotto ai campi d’accesso al sito, clicca sulla voce “Hai perso la password

Acquisto prodotti


Carrello


Nota: puoi aggiungere prodotti al carrello pur non avendo effettuato l’accesso con il tuo account. La richiesta di accesso con il tuo account avviene nel momento in cui si arriva alla pagina di pagamento (checkout).

Manuali: puoi aggiungere prodotti al carrello fino ad un massimo di 3 libri per ordine.

Corsi: lo stesso corso non può essere aggiunto 2 volte nello stesso ordine. Per acquistare lo stesso corso per un’altra persona è necessario effettuare un altro ordine.

Conferma iscrizione: una volta accreditata la somma dell’iscrizione a Testbusters, il tuo ordine passerà in lavorazione. Il nostro staff procederà in breve tempo a confermare la tua iscrizione e riceverai l’email di conferma e di completamento dell’ordine.

Carrello: per aggiungere un prodotto al carrello clicca su “ACQUISTA” e il suddetto prodotto viene aggiunto al carrello.

Nota: muovendoti con il cursore sull’icona del carrello puoi vedere i prodotti aggiunti.

Compilazione Dati: al completamento dell’ordine verrai rimandato ad una schermata di riepilogo dati.



Pagamento


Nota: prima di concludere un ordine è importante verificare se si è in possesso di un codice promozionale compatibile con i prodotti presenti nel carrello, inserirlo nel campo “inserisci codice” e successivamente cliccare sul bottone “applica” per scontare i prodotti presenti nel carrello compatibili col codice.

Per concludere il tuo ordine scegli un metodo di pagamento:

  • Tramite carta attraverso Paypal.
  • Tramite Bonifico bancario.

Nota:

  • se scegli Paypal come metodo di pagamento, il tuo ordine passerà subito sullo stato “in lavorazione“.
  • se scegli il Bonifico come metodo di pagamento, il tuo ordine rimarrà sullo stato “in attesa” per 10 giorni, dopodichè il tuo ordine passerà sullo stato “cancellato“.

Attenzione!: se il tuo ordine include libri ricordati di includere nel bonifico i costi di spedizione. Se il tuo ordine dovesse risultare con un importo errato o non associabile al tuo account, Ci riserviamo il diritto di rimborsare bonifici non associati entro 3 giorni dalla data di accredito a Testbusters.

Una volta concluso l’ordine sul sito Testbusters riceverai un’email di riepilogo delle procedure Testbusters circa spedizioni, fatture e Stati dell’Ordine.

Completamento dell’ordine


Se il tuo ordine include solo ore di corso, vedrai il tuo ordine subito su “completato”.

Se il tuo ordine include libri vedrai il tuo ordine su questi rispettivi Stati dell’Ordine:

  • in Lavorazione
  • da Imballare
  • da Exp
  • Pronto per Spedizione
  • Spedito
  • Completato

in Lavorazione: il pagamento del tuo ordine è stato confermato.

da Imballare: il tuo pacco è in fase di imballaggio.

da Exp: stiamo esportando i dati del tuo ordine che andranno al corriere per etichettare il tuo pacco.

Pronto per Spedizione: il tuo pacco è stato imballato ed etichettato ed è pronto ad essere ritirato dal corriere per effettuare la spedizione.

Spedito: il tuo pacco è stato spedito e puoi seguire il tracking del tuo ordine con:

  • il numero di spedizione che ricevi via email all’indirizzo con cui ti sei registrato/a sul sito Testbuster
  • il numero di spedizione che ricevi via sms al recapito telefonico che hai inserito nel relativo ordine.
  • accedendo alla sezione Ordini cliccando sul relativo ordine

Completato: alla spedizione del prossimo lotto di libri da parte di Testbusters vedrai il tuo ordine su completato (o generalmente dopo pochi giorni).

Fatturazione


Attenzione: A fronte degli automatismi dei Nostri sistemi, Testbusters NON fattura a partite IVA nè ad aziende.

Fatture:
Dove trovo la mia fattura?: una volta accreditato il tuo pagamento a Testbusters, il tuo ordine passerà sullo stato “in lavorazione” e potrai consultare la tua fattura direttamente da ordini.

Note di credito:

In caso di rimborso, Testbusters invia una nota di credito all’indirizzo email associato all’account sul sito Testbusters.
Per verificare l’indirizzo email con cui ti sei registrato clicca su Dettagli Account

Prevendita


La prevendita è una vendita anticipata. Tutti i prodotti acquistati in prevendita saranno spediti alla fine della stessa.

Ordini



Che cos’è il numero d’ordine?


Il numero d’ordine è il numero a 4 o più cifre (es: #0123) che il sito genera quando viene effettuato un ordine.

Dove trovo i miei ordini?

Puoi trovare i tuoi ordini in “Il Mio Account” nella sezione ordini.

Non trovo più il mio ordine

Se nella sezione ordini non dovessi trovare un tuo ordine, può dipendere da vari motivi:

  • Non hai effettuato ordini con questo account.
  • Hai effettuato l’ordine con un altro account associato ad un’altra email.

Ho effettuato un ordine per sbaglio. Come posso annullarlo?

Se per sbaglio dovessi aver effettuato un ordine che desideri annullare, contatta il nostro staff alla sezione contattaci che provvederà ad annullare l’ordine secondo i termini e condizioni.


Rimborsi

Per richiedere un rimborso di un corso compila il modulo di contatto relativo ai rimborsi, inserendo come dati anagrafici IBAN e beneficiario del conto su cui desideri venga effettuato il rimborso. Il nostro staff provvederà ad effettuare il rimborso secondo i termini e condizioni.

Spedizioni



Assistenza

  • Dov’è il mio pacco?
  • Dove trovo il numero di spedizione?(numero di tracking)
  • Quanto ci impiega il corriere?
  • Cambiare l’indirizzo di spedizione
  • Che cos’è l’avviso di passaggio?
  • Il mio pacco è in giacenza, come la svincolo?

Dov’è il mio pacco?: per vedere il tracciamento del tuo pacco è necessario avere il numero di spedizione che ricevi via email all’indirizzo con cui ti sei registrato/a sul sito Testbusters o via sms al recapito telefonico che hai inserito nel relativo ordine o accedendo alla sezione Ordini cliccando sul relativo ordine. Vai su www.dhl.it alla sezione Ricerca spedizioni situata in alto a destra, e inserisci il tuo numero di spedizione per vedere tutti i dettagli della tua spedizione.


Dov’è il mio numero di spedizione?(numero di tracking): puoi recuperare il tuo numero di spedizione nell’email che ricevi da DHL all’indirizzo con cui ti sei registrato/a sul sito Testbusters e via sms al recapito telefonico che hai inserito nel relativo ordine oppure vai sul tuo profilo Testbusters nella sezione ordini e cliccando sul relativo numero d’ordine, sotto la dicitura “Aggiornamenti Ordine“.

Quanto ci impiega il corriere?: Testbusters si riserva il diritto di spedire entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento dell’ordine.
Generalmente il corriere impiega circa 3-4 giorni dalla data di ritiro dei pacchi presso la sede Testbusters per consegnare le spedizioni ai destinatari.

Posso cambiare indirizzo di spedizione?:

  • se il pacco non è partito dalla sede Testbusters, utilizza i contact form del sito e compila i campi richiesti per cambiare indirizzo. Riceverai un’email di conferma da parte dello staff Testbusters di avvenuta modifica.
  • se il pacco è già stato spedito puoi cambiare indirizzo utilizzando il link che ricevi via email e SMS da parte di DHL.
  • Che cos’è l’avviso di passaggio?: se al momento della prima consegna il destinatario risultasse assente all’indirizzo di spedizione, il servizio On Demand Delivery di DHL invia un’email al cliente con il link per prenotare la riconsegna. Questa operazione non prevede costi di giacenza.

Giacenza



Cos’è una giacenza?
la giacenza è uno stato della spedizione che si genera in 3 casi:

  • se l’autista non è in grado di associare l’indirizzo di spedizione al destinatario.
  • se dopo l’avviso di passaggio il cliente è assente alla consegna o se, svincolando la giacenza viene cambiato l’ indirizzo di consegna, si genera il caso 1.
  • se richiedendo la custodia del pacco presso un DHL point, passano più di 30 giorni dall’arrivo del pacco presso la sede di destino.

Nota: spedire con fermo deposito consente al cliente di andare a ritirare il pacco direttamente presso la sede di destino di DHL (dhl point), solitamente usato dai clienti residenti a Venezia che ritirano il pacco nella sede di Mestre per ridurre le spese di spedizione.


Come so se il mio pacco è in giacenza?: se verificando lo stato della tua spedizione su www.dhl.it questa risulta “Spedizione non in consegna, in attesa di istruzioni” significa che il tuo pacco è in giacenza.


Come risolvere una giacenza: utilizza i contact form del sito Testbusters nella sezione Spedizioni, verrai contattato dallo staff TB per svincolare assieme la tua giacenza.

Servizi On Demand Delivery



CHE COS’E’?

E’ un servizio che ti consente di gestire e modificare autonomamente la data e il luogo di consegna della tua spedizione. E’ facile da utilizzare e si integra perfettamente con tutti i sistemi mobile e desktop.

COME FUNZIONA?

ON DEMAND DELIVERY offre un servizio di notifica via sms che ti avvisa sulla data di consegna, ti permette di visionare i dati della spedizione, di seguirla per il suo tragitto, e di poterne cambiare data e luogo di consegna sulla base delle tue esigenze.

Ecco nel dettaglio le sue funzionalità:

  1. Cambiare la data di consegna (posticipare fino a 7 giorni)
  2. Puoi cambiare la data di consegna della spedizione se quella schedulata inizialmente non riflette le tue
    esigenze (max 7 giorni di calendario).

  3.  Modificare l’indirizzo di consegna
  4. Puoi decidere di cambiare il luogo di consegna della spedizione, optando per un indirizzo più comodo in
    funzione della data schedulata.

  5. Ritirare la spedizione presso la sede DHL più vicina al destinatario
  6. Puoi indicare come luogo di consegna il punto DHL più comodo, così da poter ritirare personalmente la
    spedizione nel momento che preferisci.

  7. Consegnare la spedizione presso un vicino di casa indicato dal destinatario
  8. In caso di assenza del destinatario, il corriere è autorizzato a lasciare
    la spedizione presso un vicino di casa espressamente indicato dal destinatario stesso.

  9. Richiedere di custodire la spedizione mentre si è in vacanza
  10. In caso il destinatario sia assente per vacanze, può avvalersi dell’opportunità di sospendere la consegna per
    un periodo di tempo fino a 30 giorni di calendario.