Domande frequenti
Indice
Dove trovo?
Come faccio?
Registrazione
Acquisto Prodotti
Ordini
Spedizioni
Registrazione
Come registrarsi
Per registrarti sul sito Testbusters clicca su
registrati. Inserisci un indirizzo email, una password forte e clicca sul bottone registrazione.
Riceverai un’
email di conferma da parte di Testbusters, clicca quindi sul link di conferma presente nell’email che hai ricevuto per completare la tua registrazione. Senza tale verifica non ti sarà possibile effettuare l’accesso con il tuo account.
Email di Conferma Invio/Reinvio
Per completare la tua registrazione è necessario confermare l’account tramite il link presente nell’
email di conferma. Il sito ti segnala se il tuo account non è confermato; se hai perso l’email con il link di conferma, il sito ti suggerisce il “
reinvio email di conferma” nella schermata di accesso. Cliccandoci, e inserendo l’email con cui ti sei registrato,
riceverai nuovamente l’email con il link per confermare il tuo account.
Compilazione Anagrafica e Codice Fiscale
E’ importante compilare correttamente tutti i campi obbligatori per potere effettuare la registrazione.
Codice Fiscale: il codice fiscale inserito in fase di compilazione dati
deve essere relativo all’anagrafica della persona presente nei
dati di fatturazione.
Dati richiesti:
- Data di nascita
- Sesso
- Regione di nascita
- Provincia di nascita
- Comune di nascita
PROBLEMI EVENTUALI: potresti riscontrare alcuni problemi nell’inserimento del Codice Fiscale che ti impediranno di procedere all’acquisto.
Di seguito alcune casistiche:
- Codice Fiscale doppio, ovvero l’assegnazione da parte dello stato di 2 Codici Fiscali
- Mancato controllo della congruenza dei dati inseriti: potresti avere inserito un Codice Fiscale NON relativo alla persona da te indicata nei dati di fatturazione. Es: dati di fatturazione compilati a nome di un parente e Codice Fiscale dello studente.
Per verificare i dati da te inseriti relativi al
Codice Fiscale clicca su
Dettagli Account
Nota: tentando l’accesso con un account non confermato il sito suggerisce il
riinvio dell’email di conferma.
Cambio dati
Nota:
NON potrai cambiare autonomamente i dati di un ordine una volta concluso.
Per cambiare i tuoi dati accedi con il tuo account Testbusters e clicca su
Il Mio Account.
Cliccando su
Dettagli Account è possibile modificare:
Cliccando su
Indirizzi puoi modificare:
Nell’indirizzo di
fatturazione puoi modificare:
- Nome/Cognome
- Nome/Cognome iscritto/a
- Indirizzo
- Citofono: CAP;Città;Provincia
- Codice Fiscale (C.F.) relativo ai dati di fatturazione
- Recapito cell studente
Nell’indirizzo di
spedizione puoi modificare:
- Nome/Cognome
- Indirizzo
- Citofono: CAP;Città;Provincia
Cambio Password
Per cambiare password accedi alla sezione
Modifica Password.
Password dimenticata: se hai dimenticato la tua password, sotto ai campi d’accesso al sito, clicca sulla voce “
Hai perso la password”
Acquisto prodotti
Carrello
Nota: puoi aggiungere prodotti al carrello pur non avendo effettuato l’accesso con il tuo account. La richiesta di accesso con il tuo account avviene nel momento in cui si arriva alla pagina di pagamento (checkout).
Corsi: lo stesso corso non può essere aggiunto 2 volte nello stesso ordine. Per acquistare lo stesso corso per un’altra persona è necessario effettuare un altro ordine.
Conferma iscrizione: una volta accreditata la somma dell’iscrizione a Testbusters, il tuo ordine passerà in lavorazione. Il nostro staff procederà in breve tempo a confermare la tua iscrizione e riceverai l’email di conferma e di completamento dell’ordine.
Nota: muovendoti con il cursore sull’icona del carrello puoi vedere i prodotti aggiunti.
Manuali con 18app
È possibile effettuare ordini di libri con
18app.
Per acquistare uno o più manuali Testbusters:
- Vai sul sito www.18app.italia.it ed effettua l’accesso con le tue credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
- Crea un nuovo buono del valore dell’ordine che intendi fare sul nostro sito
- Vai su testbusters.it e seleziona il manuale o il cofanetto che ti interessa nella pagina Manuali
- Aggiungi il prodotto al carrello
- Compila i campi con i dati richiesti
- Seleziona 18app come metodo di pagamento e inserisci i dati relativi al buono 18app che hai generato precedentemente
- Completa l’ordine
Una volta effettuato l’ordine procederemo al controllo della regolarità dell’operazione. Riceverai una comunicazione quando la procedura sarà andata a buon fine e procederemo con la spedizione dell’ordine.
Casi di annullamento ordine effettuato con 18app:
- Il buono deve essere di valore uguale al totale della richiesta di ordine
- L’intestatario del buono deve essere il medesimo dell’intestatario della fattura dell’ordine
- Non puoi acquistare due volte lo stesso prodotto tramite 18app
- Non è possibile ottenere il rimborso di un buono già riscattato
- Non è possibile effettuare un reso dei libri acquistati tramite 18app
Per ulteriori informazioni circa l’acquisto dei libri TestBusters tramite 18app consulta i nostri
Termini e condizioni.
Ricordati che i corsi Testbusters non possono essere acquistati con 18app.
Pagamento
Nota: prima di concludere un ordine è importante verificare se si è in possesso di un
codice promozionale compatibile con i prodotti presenti nel carrello, inserirlo nel campo “
inserisci codice” e successivamente cliccare sul bottone “
applica” per scontare i prodotti presenti nel carrello compatibili con il codice.
Per concludere il tuo ordine scegli un metodo di pagamento:
- Tramite carta attraverso Paypal.
- Tramite Bonifico bancario.
Nota:
- se scegli Paypal come metodo di pagamento, il tuo ordine passerà subito sullo stato “in lavorazione“.
- se scegli il Bonifico come metodo di pagamento, il tuo ordine rimarrà sullo stato “in attesa” per 10 giorni, dopodiché il tuo ordine passerà sullo stato “cancellato“.
Attenzione! Se il tuo ordine dovesse risultare con un importo errato o non associabile al tuo account, ci riserviamo il diritto di rimborsare bonifici non associati entro 3 giorni dalla data di accredito a Testbusters.
Una volta concluso l’ordine sul sito riceverai un’email di riepilogo delle procedure Testbusters circa spedizioni, fatture e
Stati dell’Ordine.
Completamento dell’ordine
Se il tuo ordine include solo ore di corso, vedrai subito il tuo ordine su “
completato”.
Se il tuo ordine include libri vedrai il tuo ordine sui rispettivi
Stati dell’Ordine.
Fatturazione
Attenzione! A fronte degli automatismi dei Nostri sistemi, Testbusters
NON fattura a partite IVA né ad aziende.
Fatture:
Dove trovo la mia fattura? Una volta accreditato il pagamento a Testbusters, il tuo ordine passerà sullo stato “in lavorazione” e potrai consultare la fattura direttamente da
ordini.
Note di credito:
In caso di rimborso, invieremo una
nota di credito all’indirizzo email associato all’account sul sito Testbusters.
Per verificare l’indirizzo email con cui ti sei registrato clicca su
Dettagli Account
Prevendita
La prevendita è una vendita anticipata: tutti i prodotti acquistati in prevendita saranno spediti alla fine della stessa.
Ordini
Che cos’è il numero d’ordine?
Il numero d’ordine è il numero a 5 cifre (
es: #01234) che il sito genera quando viene effettuato un ordine.
Dove trovo i miei ordini?
Puoi trovare i tuoi ordini in “Il Mio Account” nella sezione
Ordini.
Non trovo più il mio ordine
Se nella sezione
Ordini non dovessi trovare un tuo ordine, può dipendere da diversi motivi:
- Non hai effettuato ordini con questo account
- Hai effettuato l’ordine con un altro account associato ad un’altra email
Ho effettuato un ordine per sbaglio. Come posso annullarlo?
Se per sbaglio dovessi avere effettuato un ordine che desideri annullare, contatta il nostro staff alla sezione
contattaci che provvederà ad annullare l’ordine secondo i
termini e condizioni.
Rimborsi
Per richiedere un rimborso di un corso compila il modulo di contatto relativo ai rimborsi,
inserendo come dati anagrafici
IBAN e
beneficiario del conto su cui desideri venga effettuato il rimborso. Il nostro staff provvederà ad effettuare il rimborso secondo i
termini e condizioni.
Spedizioni
Assistenza
- Dov’è il mio pacco?
- Dove trovo il numero di spedizione (numero di tracking)?
- Quanto ci impiega il corriere?
- Cambiare l’indirizzo di spedizione
- Che cos’è l’avviso di passaggio?
- Il mio pacco è in giacenza, come la svincolo?
Dov’è il mio pacco? Per seguire il tracciamento del tuo pacco è necessario avere il
numero di spedizione che ricevi via email all’indirizzo con cui ti sei registrato/a sul sito Testbusters o via sms al recapito telefonico che hai inserito nel relativo ordine o, accedendo alla sezione
Ordini, cliccando sul relativo ordine. Vai su
www.dhl.it alla sezione
Ricerca spedizioni situata in alto a destra nella pagina, e inserisci il tuo
numero di spedizione per vedere tutti i dettagli della tua spedizione.
Dov’è il mio numero di spedizione (numero di tracking)? Puoi recuperare il tuo
numero di spedizione nell’email che ricevi da DHL all’indirizzo con cui ti sei registrato/a sul sito Testbusters e via sms al recapito telefonico che hai inserito nel relativo ordine
oppure. Vai sul tuo profilo Testbusters nella sezione
ordini e clicca sul relativo numero d’ordine sotto la dicitura “
Aggiornamenti Ordine“.
Quanto impiega il corriere? Testbusters si riserva il diritto di spedire entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento dell’ordine. Generalmente il corriere impiega circa 3-4 giorni dalla data di ritiro dei pacchi presso la sede Testbusters per consegnare le spedizioni ai destinatari.
Posso cambiare indirizzo di spedizione?:
-
- se il pacco non è partito dalla sede Testbusters, utilizza i contact form del sito e compila i campi richiesti per cambiare indirizzo. Riceverai un’email di conferma da parte dello staff di avvenuta modifica.
- se il pacco è già stato spedito puoi cambiare indirizzo utilizzando il link che ricevi via email e SMS da parte di DHL.
Che cos’è l’avviso di passaggio? Se al momento della prima consegna il destinatario risultasse assente all’indirizzo di spedizione, il servizio On Demand Delivery di DHL invia un’email al cliente con il link per prenotare la riconsegna. Questa operazione non prevede costi di giacenza.
Giacenza
Cos’è una giacenza? La giacenza è uno stato della spedizione che si genera in 3 casi:
- se l’autista non è in grado di associare l’indirizzo di spedizione al destinatario
- se dopo l’avviso di passaggio il cliente è assente alla consegna o se, svincolando la giacenza viene cambiato l’ indirizzo di consegna, si genera il caso 1
- se richiedendo la custodia del pacco presso un DHL point, passano più di 30 giorni dall’arrivo del pacco presso la sede di destino
Nota: spedire con fermo deposito consente al cliente di andare a ritirare il pacco direttamente presso la sede di destino di DHL (Dhl Point).
Come so se il mio pacco è in giacenza?: se verificando lo stato della tua spedizione su www.dhl.it questa risulta “Spedizione non in consegna, in attesa di istruzioni” significa che il tuo pacco è in giacenza.
Come risolvere una giacenza: utilizza i contact form del sito Testbusters nella sezione Spedizioni, verrai contattato dallo staff TB per svincolare assieme la tua giacenza.
Servizi On Demand Delivery
CHE COS’E’?
E’ un servizio che ti consente di gestire e modificare autonomamente la data e il luogo di consegna della tua spedizione. E’ facile da utilizzare e si integra perfettamente con tutti i sistemi mobile e desktop.
COME FUNZIONA?
ON DEMAND DELIVERY offre un servizio di notifica via sms che ti avvisa sulla data di consegna, ti permette di visionare i dati della spedizione, di seguirla per il suo tragitto, e di poterne cambiare data e luogo di consegna sulla base delle tue esigenze.
Ecco nel dettaglio le sue funzionalità:
-
- Cambiare la data di consegna (posticipare fino a 7 giorni)
Puoi cambiare la data di consegna della spedizione se quella schedulata inizialmente non riflette le tue
esigenze (max 7 giorni di calendario).
-
- Modificare l’indirizzo di consegna
Puoi decidere di cambiare il luogo di consegna della spedizione, optando per un indirizzo più comodo in
funzione della data schedulata.
-
- Ritirare la spedizione presso la sede DHL più vicina al destinatario
Puoi indicare come luogo di consegna il punto DHL più comodo, così da poter ritirare personalmente la
spedizione nel momento che preferisci.
-
- Consegnare la spedizione presso un vicino di casa indicato dal destinatario
In caso di assenza del destinatario, il corriere è autorizzato a lasciare
la spedizione presso un vicino di casa espressamente indicato dal destinatario stesso.
- Richiedere di custodire la spedizione mentre si è in vacanza
In caso il destinatario sia assente per vacanze, può avvalersi dell’opportunità di sospendere la consegna per un periodo di tempo fino a 30 giorni di calendario.