Mese nastro rosa Testbusters e AIRC

Nastro rosa Testbusters e AIRC

Con grande soddisfazione annunciamo che nel 2022 abbiamo inserito AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, fra le nostre iniziative di corporate social responsibility.

Ottobre è il mese della ricerca contro il cancro al seno, un grave tumore che ogni anno colpisce migliaia di persone, soprattutto donne.

Proprio grazie alla ricerca, gli effetti delle terapie sono in costante miglioramento e negli ultimi trent’anni la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata dal 78% all’88%.

Ma c’è ancora molto da fare e tutti noi, nel nostro piccolo, possiamo dare un contributo.

La nostra passione per la medicina e la ricerca ci spinge naturalmente ad agire in questa direzione e già da tempo sosteniamo AIRC nelle sue attività di ricerca per la lotta contro il cancro con donazioni e attività di sensibilizzazione rivolte alla nostra community e a tutti coloro che entrano in contatto con la nostra realtà.

Nel corso di questi primi mesi abbiamo scelto di sostenere AIRC non solo dal punto di vista economico ma anche e soprattutto con lo scopo di diffondere il loro messaggio all’interno della nostra community, fra i nostri corsisti e tra i nostri clienti: siamo convinti che spargere la voce e far si che quante più persone possibili diventino consapevoli sia un valore aggiunto importantissimo.

Le attività che abbiamo finora organizzato insieme ad AIRC sono state varie. Durante determinati periodi abbiamo messo a disposizione di chi acquista i nostri prodotti degli specifici codici sconto, ai quali corrispondeva ad ogni utilizzo una nostra donazione ad AIRC. 

In particolare, abbiamo deciso di sostenere l’Associazione in occasione del mese dedicato alla ricerca per la lotta contro il cancro al seno: come regalo per i nostri studenti, nel pacco di ogni libro spedito ad ottobre verrà inserita la spilla che AIRC ha prodotto per il “mese del nastro rosa”.

Per saperne di più sulle nostre attività di CSR visita il nostro sito!

Crediamo in un modo migliore di apprendere e di insegnare, più coinvolgente e basato sulla formazione tra pari.

Vuoi prepararti insieme a noi?

Studenti dei corsi Testbusters
Carrello