Account menu

Le iscrizioni ai corsi 2017/2018 apriranno prossimamente, seguici su facebook per rimanere aggiornato
Please add some slider posts via Slides > Add New

TestBusters_Staff_Milano

Testbusters

TestBusters nasce dalla voglia di mettersi in gioco, migliorarsi, imparare a lavorare con gli altri, aiutare il prossimo e costruire qualcosa di valore e duraturo.

Il nostro obiettivo è preparare gli aspiranti medici al test d’ammissione a Medicina, mantenendo il giusto equilibrio tra professionalità, indispensabile per poter insegnare così tanti argomenti tecnico-scientifici, e sfrontatezza giovanile, utile per un apprendimento rapido ed efficace.

I corsi Testbusters sono incentrati sulla pratica e forniscono gli strumenti e la giusta motivazione per poter affrontare al meglio il test di Medicina.





La Storia

TestBusters nasce a Milano, nel 2012, da due amici al terzo anno del corso di odontoiatria presso l’Università degli Studi del capoluogo lombardo. Memori della preparazione del test d’ingresso recentemente superato, decidono di mettere alla prova le loro capacità didattiche aiutando amici e studenti liceali.

Entusiasmo e determinazione danno così origine a un piccolo corso di preparazione al test di ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia.

I due amici si rendono presto conto che la prossimità anagrafica, la consapevolezza delle ansie e difficoltà che questa prova suscita e la determinazione degli studenti sono elementi sui quali si fonda il successo del corso. Studiare per il test di Medicina è un percorso formativo che va oltre la prova stessa, coinvolgendo la capacità di gestire risorse ed emozioni. Anche per questo in TestBusters investiamo buona parte delle nostre energie affinché l’alchimia tra docenti e discenti non venga mai meno.

L’entusiasmo di tutti i Testbusters (sempre più numerosi) e l’efficacia dei corsi, hanno portato alla nascita di nuovi servizi ed iniziative, come i progetti di orientamento alle facoltà di Medicina nei licei, e alla creazione di nuovi corsi, fino ad arrivare a oltre 150 docenti in 15 città italiane.
Oggi la maggior parte di noi sono studenti, i più vecchi medici ed odontoiatri neolaureati, i più giovani spensierate matricole.

L’obiettivo è che le nostre attività di orientamento e preparazione al test siano sempre portate avanti da studenti (da cui il nostro motto: “studenti per gli studenti”) in un ambiente stimolante in cui ciascuno possa crescere, imparare e mettersi in gioco.