LAVORA CON NOI

ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO TEAM!

Stiamo crescendo in fretta e abbiamo bisogno di persone di talento che vogliano costruire insieme a noi la più grande Community dedicata alla formazione peer to peer.

Chi Siamo

Nati come gruppo di studenti di medicina che insegnano ad altri studenti come superare il test d’ingresso, oggi contiamo su una Community pubblica di oltre 12.000 studenti e più di 1000 docenti, sparsi in tutta Italia.
Partiti dalla preparazione al test di medicina, siamo cresciuti ed oggi siamo un’education company multibrand: formiamo per superare i test d’ammissione di tutte le Facoltà, oltre che ai percorsi post-universitari.
Corsi Testbusters studentessa fa una domanda

In cosa crediamo

In un diverso modo di apprendere e di insegnare, più coinvolgente e mirato, e nel reciproco accrescimento personale.
I nostri docenti e il team aziendale condividono la propria esperienza con chi, come loro, vuole crescere, formarsi e studiare insieme a Testbusters.
Una didattica basata sulla “formazione fra pari” e sull’incontro autentico tra insegnante e discente.
Cerchiamo persone di talento, mosse dal desiderio di fare di più, di farlo meglio e, cosa più importante di tutte, di farlo come una squadra!

Appartenenza e Condivisione

Non saremmo dove siamo oggi senza la voglia e la capacità di lavorare con gli altri. Per noi spirito di apertura, accoglienza e inclusione sono fondamentali. La nostra Community ne è l’esempio!

Ambizione

Pensiamo in grande, consapevoli che per crescere serve determinazione, ascolto e apertura al cambiamento.
Siamo focalizzati sui risultati e puntiamo a superare i nostri obiettivi, responsabili delle nostre decisioni.

CURIOSITÀ E FORMAZIONE

Formazione e continuo miglioramento delle nostre capacità sono fondamentali e non mancheranno mai nel tuo percorso… certo, dovrai metterci anche una buona dose di curiosità tutta tua!

AGILITÀ E CONCRETEZZA

Pensiamo in modo agile e ragioniamo per obiettivi.
Cerchiamo persone che affrontino gli imprevisti con flessibilità e intelligenza, senza perdere il focus. Puntiamo a tradurre le idee e le decisioni in azioni concrete il più velocemente possibile.

WORK LIFE BALANCE

Il benessere di chi lavora in Testbusters è fondamentale!
Per questo abbiamo aree relax, colazione e frutta, eventi di formazione e di team building e uno sportello psicologico. Lo smart working, inoltre, si è ormai consolidato come prassi aziendale!

Posizioni Aperte

Testbusters è un’education company e la più grande Community di studenti di medicina d’Italia.
Con 1000 collaboratori ed oltre 500 eventi l’anno sparsi in 34 città d’Italia, i nostri orizzonti si sono allargati dalla preparazione per i test medico-sanitari ad altri ambiti universitari.
Crediamo in un modo migliore di apprendere e di insegnare, basato sulla formazione tra pari e su uno scambio autentico tra docenti e studenti
Un team giovane (31 anni di media), innamorato del proprio lavoro e con la voglia di fare sempre meglio. In Testubsters avrai modo di entrare subito nel vivo delle questioni, sperimentando da vicino le dinamiche di una realtà digitale in forte crescita. 
Da noi troverai un ambiente informale e flessibile, pieno di good vibes!
Siamo una società Community-based e questo ci permette di entrare in contatto con una rete di oltre 1000 persone brillanti e stimolanti, sparse in tutta Italia, con le quali organizziamo giornate di formazione, aperitivi ed eventi di team building. Ci piace lavorare, ma anche celebrare i risultati raggiunti!
In Testubsters diamo molta importanza al work-life balance e al benessere delle nostre persone: abbiamo una cucina attrezzata con caffè, biscotti e snack sempre a disposizione (…ma anche un biliardo e un tavolo da ping pong!).
Siamo abituati allo smart working e offriamo una seduta di psicoterapia gratuita per ogni dipendente, oltre a programmi di formazione continuativi.
Stiamo crescendo velocemente, scopri le posizioni attualmente aperte o inviaci una candidatura spontanea.
Customer Success Specialist

Chi stiamo cercando?

In questa fase di evoluzione il nostro team Sales e Customer success ha vissuto una profonda trasformazione:: la squadra è cresciuta e la divisione aziendale è diventata uno degli asset strategici del nostro business.

Per continuare a crescere abbiamo bisogno di un nuovo alleato che condivida la nostra vision e la passione che mettiamo in ció che facciamo e che faccia della soddisfazione dei clienti uno dei suoi obiettivi principali.

I nostri Customer Success Specialist sono gli interlocutori diretti con i nostri clienti e si occupano di guidarli nel processo di acquisto e raccogliere informazioni fondamentali da condividere con il resto dell’azienda, in particolare con le divisione Marketing e Sales

Sarai il responsabile ed il custode della relazione con i nostri clienti finali ed il rappresentante della loro voce in TestBusters!

 

Cosa farai nel concreto?

  • Telefonate entranti, supporto all’acquisto, informazioni generali sui nostri prodotti e corsi di formazione
  • Compilazione di ticket e risposte via mail
  • Tracciamento di tutti i potenziali clienti e loro targetizzazione tramite il nostro sistema di CRM (Zendesk).
  • Chiamate outbound di approfondimento sulla nostra ’offerta formativa e supporto nell’orientamento
  • Aggiornamento dei prodotti e altri elementi sul nostro e-commerce
  • Modifiche/test su alcuni componenti del sito web (prodotti, flusso acquisto corsi ecc.)
  • Comunicazioni informative agli studenti su inizio corsi o altri dettagli tramite mail
  • Reporting e analisi delle attvitá del Customer Success

Cosa ci aspettiamo da te?

  • Esperienza di almeno 1-2 anni in reparto di Customer Service (servizio clienti) mediamente strutturato e meglio se sales-oriented
  • Conoscenza di 3Cx o altri software telefonici 
  • Conoscenza di Freshdesk, Zendesk o altre piattaforme di helpdesk
  • Flessibilitá e possibilità di lavorare per picchi di lavoro e saltuariamente su turni serali o il week end
  • Capacitá analitiche per attivitá di reporting e condivisione di dati con gli altri reparti
  • Ottimo utilizzo degli strumenti informatici di base
  • Familiarità con attività di presentazione customer-facing (chiarezza nell’esposizione, confidenza nella spiegazione dell’offerta e nella gestione delle possibili obiezioni)
  • Nice to have: familiarità con Wordpress o altri CMS

Se ti sembra sia scattata la scintilla e vuoi raccontarci di te, compila il form qui sotto con una brevissima (ma efficace!) presentazione e manda il tuo CV!

Community Management Assistant

Cosa farai:

Nella nostra community c’è ambizione, senso di appartenenza e voglia di sperimentare e dietro la sua struttura c’è una grande organizzazione, flussi di comunicazione interna, iniziative e figure dedicate, formazione e confronto continui.

Il team People and Culture è alla ricerca di un nuovo talento che ci supporti nella gestione di tutti gli aspetti inerenti la nostra community, sposando la filosofia di ciò che facciamo con una grande voglia di fare la differenza e mettersi in gioco.

Le tue sfide:

  • Comunicazione interna: aggiornamenti, guide, eventi, engagement, gruppi Telegram e Whatsapp…La nostra community saprà sempre cosa succede in TB e quando anche grazie a te!
  • Comunicazione esterna: contenuti, eventi locali, eventi nelle scuole, reclutamenti.
    La voce di TestBusters é rivolta anche verso l’esterno, fai un giro sui nostri social per farti un’idea.
  • Vita della community: supporterai il team che si occupa di gestire tutti gli aspetti della vita della nostra community (dall’onboarding dei nuovi docenti, a survey interne e momenti di confronto e allineamento, organizzazione delle nostre convention annuali e tantissimo altro)
  • Community e team aziendale: la sinergia fra queste due facce della stessa medaglia è fondamentale per il nostro business e tutti i nostri progetti (e per il nostro DNA).
    Ti interfaccerai con tutti i team aziendali per facilitare questo aspetto. 
  • Didattica&Prodotto: i nostri corsi, il nostro materiale didattico, i nostri libri, le lezioni online e in aula…tutto viene costruito insieme alla nostra community. Imparerai come nasce un prodotto didattico di TestBusters e come entra in gioco la community in ogni fase.
  • Aspetti amministrativi: compensi, regolamentazione, sinergia con il nostro reparto legal e finance. Ti renderai conto di quanto sia una parte tanto sottovalutata quanto fondamentale di questo lavoro.

Lavorerai all’interno del team People&Culture, in stretto affiancamento ai Responsabili interni della community ed in coordinamento con tutti i team di TestBusters.

Cosa ci aspettiamo da te:

  • Laurea triennale o specialistica in linea con la posizione (economia, giurisprudenza, psicologia o simili) o percorsi di studio equivalenti
  • Minimo un anno di esperienza in ambito HR administration o payroll e/o due anni di esperienza in community management
  • Capacità di dialogare con tutti gli stakeholder necessari ai diversi livelli aziendali
  • Propositività e problem solving
  • Precisione e chiarezza nella stesura di documenti, comunicazioni, report e linee guida
  • Organizzazione (se non vivi senza calendar..andremo molto d’accordo!)
  • Voglia di capire, fare, proporre, migliorare
  • Nice to have: conoscenza di Telegram, utilizzo di Google workspace

Se ti sembra scattata la scintilla e vuoi raccontarci di te manda il tuo CV con una brevissima (ma efficace!) mail di presentazione al team People & Culture: [email protected]

CEO Assistant

Le attivitá sono tante, le scadenze sempre piú serrate..alla direzione TestBusters serve un supporto! Stiamo ricercando un assistente di direzione che ci aiuti nella gestione quotidiana di numerose attivitá. Cerchiamo una persona organizzata, proattiva, con ottime capacitá relazionali, precisa e affidabile.

Cosa ci aspettiamo da te?
Capacitá di comunicazione, sia scritta che verbale -Metodo di comunicazione efficace, aperto e ordinato Capacitá organizzative e precisione Flessibilitá, problem-solving e gestione dello stress Siamo una start-up, gli imprevisti sono all’ordine del giorno! Lavoro di squadra I concetti di team e community fanno parte di noi nel profondo

Cosa farai nel concreto?

-Supporto al CEO nella gestione agenda e appuntamenti quotidiani
-Accoglienza ospiti e corrieri
-Supportare i manager di riferimento nella gestione della giornata lavorativa
-Supporto al team People&Culture nell’organizzazione degli eventi interni
-Redazione dei verbali delle riunioni periodiche
-Archiviazione e conservazione documenti d’ufficio
-Attivitá di segreteria

UX/UI Designer

Stiamo cercando qualcuno in grado di soddisfare i bisogni dei nostri visitatori, che analizzi come le persone percepiscono la nostra user experience. Privilegiamo una collaborazione con un professionista freelance o a progetto. Verranno considerate le candidature corredate da UX portfolio da approfondire in colloquio.

Cosa ci aspettiamo da te?

Capacitá di lavorare in team e comunicare in modo efficace e abilitante
Familiarità con HTML, CSS, JavaScript e con le fasi di test e delivery
Capacitá di analisi dei risultati  (A/B testing e analytics)
Autonomia nello svolgimento delle attività di progettazione e ricerca che coinvolgono l’utente finale
Conoscenza dei principali strumenti di progettazione e prototipazione (come Axure, Figma, MarvelApp) e degli UX design patterns più diffusi e comuni

Cosa farai nel concreto?

Ci aspettiamo che, dopo aver compreso le esigenze ed i requisiti del nostro business, tu li traduca in servizi e prodotti digitali memorabili

• Realizzazione di analisi di benchmark e valutazione dell’attuale usabilitá (siti, e-commerce e app), attività di user research per orientare le scelte progettuali
• Definizione della strategia UX/UI delineando progettazione e metodologie più efficaci, interagendo e collaborando direttamente con i team di Prodotto, Marketing, Sviluppo IT e Sales/CustomerCare
• Realizzazione mock-up, prototipi, interfacce e architetture informative coerenti con l’immagine del brand, lavorando a stretto contatto con i team di sviluppo e marketing
• Gestione dei progetti definiti
• Monitoraggio usabilitá e performance delle nostre piattaforme digitali in ottica di continuo miglioramento

Junior Business Controller

Ci aspettiamo che, dopo aver compreso le esigenze ed i requisiti del nostro business, tu fornisca alla unit finance tutti i dati e le analisi necessarie per valutare andamenti e decisioni strategiche.
La figura sará collocata all’interno del team di di Amministrazione, Finanza e Controllo dove avrá modo di ottenere una visione a 360’ del business e delle attivitá e proposte sul mercato di TB

Cosa ci aspettiamo da te?
  • Laurea in economia o ingegneria gestionale
  • Esperienza di almeno un anno nel controllo di gestione in aziende o società di consulenza
  • Ottimo utilizzo di excel e conoscenza di software gestionali contabili
  • Capacitá di contabilitá analitica
  • Conoscenza delle metodologie e tecniche del controllo di gestione capacità di organizzazione del lavoro e delle priorità

Cosa farai nel concreto?

  • Analisi di dati, costi e reporting
  • Analisi di Break Even di nuovi progetti
  • Analisi statistiche di base (distribuzioni di frequenza, varianza e covarianza) e scostamenti
  • Supporto alla gestione della contabilitá analitica e civilistica
  • Creazione di modelli di reportistica ed analisi interne/business models
  • Cura, produzione ed erogazione della reportistica aziendale e dei business collegati, ad uso del comitato direttivo interno
  • Supporto al processo di budgeting, forecasting e di accounting

Attività di controllo di gestione del ciclo di andamento delle attivitá di TestBusters

Candidature Spontanee

In vista delle future opportunità di inserimento, valutiamo con grande attenzione anche le candidature spontanee di neolaureati o di profili esperti che vogliono entrare a far parte del nostro team aziendale.
Compila il form qui sotto per inviare la tua candidatura spontanea!


    ATTENZIONE! Questo contact form NON riceve candidature per la posizione di docente Testbusters

    Candidature per la community di docenti

    Se desideri diventare un docente Testbusters, cliccando il pulsante troverai informazioni precise per entrare a far parte della Community di docenti.

    Posizioni Aperte

    CEO Assistant

    Le attivitá sono tante, le scadenze sempre piú serrate..alla direzione TestBusters serve un supporto!
    Stiamo ricercando un assistente di direzione che ci aiuti nella gestione quotidiana di numerose attivitá.
    Cerchiamo una persona organizzata, proattiva, con ottime capacitá relazionali, precisa e affidabile.


    Per saperne di più guarda l’offerta di lavoro su LinkedIn!

    Carrello