Termini e Condizioni

Termini e condizioni di Testbusters

Introduzione

Si prega di leggere attentamente le presenti condizioni generali d’uso del sito (www.testbusters.it, di seguito il “Sito“) e condizioni generali di vendita di prodotti e servizi di preparazione (di seguito, congiuntamente, le “Condizioni“) offerti dalla società Testbusters S.r.l. (di seguito, anche “TB” o la “Società“) con sede in via Marco Ulpio Traiano 17, 20149, Milano; iscrizione al registro delle imprese di Milano con il numero MI 2028304, partita IVA numero e codice fiscale n. 08459930965.

Con la registrazione al Sito, l’Utente esprime il proprio consenso alle disposizioni che regolano l’uso del Sito, tra cui la registrazione, l’accesso e la navigazione.TB si riserva la facoltà di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento mediante aggiornamento della versione pubblicata sul Sito ed è cura dell’Utente verificare sul Sito l’ultima versione aggiornata delle Condizioni. L’Utente potrà scegliere se mantenere ovvero ritirare la propria registrazione al Sito a seguito dei cambiamenti apportati. L’accesso, la navigazione ovvero l’uso del Sito in seguito alle modifiche sopra specificate comporta l’accettazione delle modifiche.

Con l’acquisto di un prodotto e/o servizio sul Sito, l’Utente esprime il proprio consenso alle condizioni di vendita.

  1. Oggetto
  2. Modalità d’acquisto
  3. Prezzi e modalità di pagamento
  4. Acquisti tramite 18app
  5. Spedizione
  6. Corsi di preparazione TestBusters
  7. Tutoring Online
  8. Personal Coach
  9. Prodotti digitali: durata e continuità del servizio
  10. Servizi in abbonamento
  11. Diritto di recesso
  12. Altre fattispecie di rimborso
  13. Cambio città
  14. Conversione della modalità di fruizione dei corsi
  15. Limitazioni di responsabilità
  16. Forza Maggiore
  17. Eventuali errori nel contenuto di un prodotto acquistato
  18. Cancellazione account e chiusura degli account Utente
  19. Diritti di proprietà intellettuale
  20. Legge privacy
  21. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Si prega di leggere attentamente le presenti condizioni generali d’uso del sito (www.testbusters.it, di seguito il “Sito“) e condizioni generali di vendita di prodotti e servizi di preparazione (di seguito, congiuntamente, le “Condizioni“) offerti dalla società TestBusters S.r.l. (di seguito, anche “TB” o la “Società“) con sede in via Marco Ulpio Traiano 17, 20149, Milano; iscrizione al registro delle imprese di Milano con il numero MI 2028304, partita IVA numero e codice fiscale n. 08459930965.

Con la registrazione al Sito, l’Utente esprime il proprio consenso alle disposizioni che regolano l’uso del Sito, tra cui la registrazione, l’accesso e la navigazione.TB si riserva la facoltà di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento mediante aggiornamento della versione pubblicata sul Sito ed è cura dell’Utente verificare sul Sito l’ultima versione aggiornata delle Condizioni. L’Utente potrà scegliere se mantenere ovvero ritirare la propria registrazione al Sito a seguito dei cambiamenti apportati. L’accesso, la navigazione ovvero l’uso del Sito in seguito alle modifiche sopra specificate comporta l’accettazione delle modifiche.

Con l’acquisto di un prodotto e/o servizio sul Sito, l’Utente esprime il proprio consenso alle condizioni di vendita.






1.Oggetto

Il presente contratto tra TB e l’Utente regola, alternativamente o congiuntamente, (i) la compravendita di libri a distanza, (ii) l’iscrizione dello studente a un corso di formazione organizzato da TB, (iii) l’acquisto e la successiva fruizione dei servizi di tutoring e coaching, (iv) l’acquisto e la successiva fruizione dei prodotti digitali TB.

Le informazioni sui prodotti e i servizi acquistabili sono dettagliatamente illustrati sul Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto e possono essere richieste al numero 02 8689 6199.

Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito.






2.Modalità d’acquisto

L’acquisto avviene sul Sito, previa registrazione dell’Utente e compilazione dell’apposito modulo che contiene tutte le informazioni necessarie a emettere la fattura e, se necessario, inviare la merce.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da TB mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Utente. Tale messaggio di conferma riporterà un numero d’ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TB. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall’Utente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto si intende concluso solo in seguito alla ricezione di suddetta conferma via e-mail, spedita da TB all’Utente, che attesta il buon esito dell’ordine; pertanto, l’ordine inoltrato on-line dall’Utente diventa vincolante per TB soltanto successivamente all’invio dell’e-mail di conferma.

Ciascun ordine può essere visionato dall’Utente sul Sito, nella propria area personale. La copia della fattura commerciale potrà essere consultata direttamente dal profilo dell’Utente nella schermata relativa all’ordine. TB non fattura ad aziende o a soggetti con partita IVA.






3.Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti e dei servizi offerti sono indicati nelle apposite sezioni del Sito, unitamente all’indicazione di eventuali offerte, sconti e condizioni vantaggiose di acquisto. I prezzi si intendono comprensivi di IVA e, ove precisato, includono anche le spese di imballaggio e spedizione.

I prezzi, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini accettati dalla Società, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’ordine.

Qualora dovesse riscontrare problemi al momento del pagamento, l’Utente è pregato di contattare la Società tramite gli appositi moduli di contatto.
Qualora la Società riscontrasse problemi in merito al pagamento, informerà l’Utente della criticità riscontrata in merito all’esecuzione del pagamento, proponendo di utilizzare un altro mezzo di pagamento tra quelli accettati.

Pagamento in unica soluzione
L’Utente può effettuare il pagamento dell’ordine (libro/i, corso/i e prodotti digitali) scegliendo tra una delle seguenti modalità: carta di credito, carta di debito, carta prepagata, bonifico bancario, Klarna, Paypal, Apple Pay, Google Pay Satispay. Carta cultura, Carta del docente e 18app solo per prodotti editoriali cartacei e digitali.

Nell’ipotesi in cui l’Utente scelga di acquistare un prodotto o un servizio TB tramite bonifico bancario, dovrà effettuare il pagamento entro il termine di 10 giorni. Fintanto che il pagamento non sia stato effettuato, l’ordine si considererà sospeso. Decorso il termine di 10 giorni, TB ha la facoltà di considerare l’ordine revocato. Con riferimento all’acquisto di corsi di formazione, TB si riserva di sospendere i pagamenti tramite bonifico bancario a partire da 10 giorni prima dell’inizio del corso.

Pagamento Rateale

  • Pagamento in 2 rate 

Il pagamento in 2 rate  è previsto solo per alcune tipologie di prodotti.

La modalità di pagamento a rate permette di effettuare la prenotazione di un posto per il corso prescelto, ricevendo sin da subito il materiale editoriale, cartaceo e digitale, fornito in dotazione congiuntamente al corso. 

La prima rata di pagamento viene versata mediante l’acquisto del prodotto “Materiale editoriale TB”, che comprende tutto il materiale editoriale: con il primo versamento, l’Utente riceve i libri in dotazione (e gli accessi al materiale editoriale online). Il versamento della prima rata garantisce la prenotazione di un posto al corso prescelto dall’Utente, al prezzo previsto al momento dell’acquisto. 

I prodotti editoriali “Esercitazioni – Corso di Teoria” e “Esercitazioni – Corso di Pratica”, inclusi in tutti i pacchetti contenenti un corso per la preparazione dei test di area medico-sanitaria e compresi nella prima rata di pagamento, vengono messi a disposizione degli iscritti al momento dell’inizio dei corsi (in versione cartacea o digitale).

Qualora l’acquisto non venga finalizzato con il pagamento della seconda rata, i prodotti editoriali saranno messi a disposizione in versione digitale solo dietro richiesta dell’Utente.

L’Utente che abbia versato la prima rata non è vincolato al versamento della seconda. Tuttavia, l’effettiva iscrizione al corso sarà condizionata al pagamento della seconda rata entro il termine stabilito. Nel caso in cui il pagamento della seconda rata non avvenga entro tale termine, l’Utente perderà la prenotazione del proprio posto al corso prescelto e l’applicazione del prezzo previsto al momento del versamento della prima rata non potrà essere garantito. In tal caso, la somma versata per l’acquisto del prodotto “Materiale editoriale TB” non sarà rimborsata.

Per saldare la seconda rata, l’Utente dovrà accedere al proprio account nella sezione https://www.testbusters.it/mio-account/orders/.

Con il versamento del saldo finale il corsista sarà effettivamente iscritto al corso e riceverà gli accessi ai prodotti video inclusi nel pacchetto.

Tempistiche di pagamento

Al momento del primo pagamento, l’Utente riceverà comunicazione delle tempistiche e delle procedure tecniche per l’effettuazione del saldo all’indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione.

La prima rata deve essere versata contestualmente all’effettuazione dell’ordine. In caso di bonifico bancario l’Utente beneficia di un periodo di 10 giorni durante il quale l’ordine rimane sospeso (vedi “Pagamento in unica soluzione”).

Testbusters si riserva di non ammettere la modalità di pagamento in due rate a partire da 30 giorni prima dell’inizio del corso prescelto.

Il saldo finale deve essere inderogabilmente effettuato entro due settimane prima dell’inizio del corso prescelto.

Il mancato rispetto dei termini di pagamento del saldo può comportare la perdita della prenotazione e/o l’estromissione dai corsi.

L’esercizio dell’opzione di pagamento in 2 rate è assoggettata a una maggiorazione del prezzo pari a 35 € rispetto al prezzo di listino (al netto di eventuali sconti).

Si segnala che la prima rata (e soltanto questa) può essere pagata con 18app. La prima rata comprende unicamente il materiale editoriale, cartaceo e digitale, ricompreso tra i prodotti ammessi per l’acquisto tramite 18-app.

  • Pagamento rateale con Scalapay

Qualora l’Utente necessiti di una dilazione di pagamento superiore alle 2 rate può optare, al momento del checkout, per il pagamento dilazionato in 3 rate presso il nostro partner Scalapay. L’importo delle rate viene stabilito da Scalapay.

L’opzione Scalapay è attiva solo per l’acquisto di pacchetti di importi inferiori a 2.500 Euro.

L’ordine viene confermato entro 48 ore dall’acquisto tramite Scalapay. L’opzione Scalapay è gratuita: non sono previsti interessi o costi aggiuntivi per l’Utente.

L’Utente prende atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizza tale cessione.

  • Pagamento rateale con PagoDIL

L’Utente che desideri una dilazione può optare, al momento del checkout, per il pagamento rateale con PagoDIL.
L’opzione PagoDIL è attiva solo per acquisti di importo superiore a € 100, e inferiori a € 5.000.
Il pagamento può essere rateizzato da 4 a 12 rate.
La dilazione del pagamento è gratuita, senza applicazione di interessi e/o di altri oneri.

  • Pagamento con PayPal e/o PayPal Paga in 3 rate

Paypal è un sistema di pagamento online che prevede l’apertura di un conto PayPal. Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato “invia ordine”, si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal, dove inserire e-mail e password del conto e concludere il pagamento. Ricordati che la transazione si svolge su un server sicuro e che tutte le informazioni inserite sono protette secondo i più severi standard di sicurezza.

PayPal Paga in 3 rate è una funzionalità che ti consente di suddividere il tuo acquisto in 3 (tre) rate senza interessi per acquisti di valore compreso tra 30 e 2000 EUR. La prima rata verrà addebitata automaticamente al momento dell’acquisto, mentre la seconda e la terza rata, rispettivamente dopo 30 e 60 giorni.

  • Pagamento con Klarna

In 3 Rate: Puoi utilizzare una carta di debito o di credito valid,  intestata a proprietare con almeno 18 anni, residente in Italia e in grado di stipulare un contratto legalmente vincolante. 

Il primo pagamento sarà addebitato al momento dell’ordine stesso, mentre i successivi 2 pagamenti verranno addebitati automaticamente 30 e 60 giorni dopo il pagamento iniziale. Sarai avvisato tramite comunicazione elettronica delle scadenze, le quali sono visualizzabili nella Klarna app. Con Paga in 3 rate non ci sono costi di interesse, né commissioni se rispetti il tuo piano di pagamento automatico. In caso di ritardo nel pagamento, Klarna potrebbe addebitare commissioni di ritardo. In caso di mancato pagamento, l’importo della rata sarà aggiunto alla rata successiva insieme a eventuali commissioni di ritardo. Scegliendo l’opzione Termini di Paga in 3 rate, riconosci che tutti i pagamenti verranno effettuati a Klarna, seguendo le informazioni di pagamento messe a tua disposizione. Klarna avrà tutti i diritti per far valere tutti i diritti su tale credito direttamente nei tuoi confronti. Se annulli l’acquisto o restituisci i tuoi articoli, Klarna rinuncerà automaticamente all’importo dovuto (non appena Testbusters avrà confermato il diritto di rimborso). Se effettui il recesso di un ordine già pagato, ti verrà rimborsato l’intero importo.

Paga dopo 30 giorni: selezionando questa opzione riconosci che tutti i pagamenti verranno effettuati a Klarna, seguendo le informazioni di pagamento messe a tua disposizione. Klarna avrà tutti i diritti per far valere tutti i diritti su tale credito direttamente nei tuoi confronti. La carta di debito o di credito utilizzata deve risultate “valida”,  ossia, non deve essere scaduta e deve avere un credito sufficiente. Con Paga in 30 giorni non ci sono costi di interessi né commissioni se si paga l’acquisto in tempo. In caso di ritardo nel pagamento, Klarna potrebbe addebitare commissioni di ritardo. Se annulli l’acquisto o restituisci i tuoi articoli, Klarna rinuncerà automaticamente all’importo dovuto (non appena Testbusters avrà confermato il rimborso).  Se effettui il reso di un ordine già pagato, ti verrà rimborsato l’intero importo.






4.Acquisti tramite, Carte Cultura, Carta del Docente e 18app (Libri, E-book e Materiali Online)

Per poter acquistare i prodotti TB tramite il bonus cultura 18app è necessario selezionare come metodo di pagamento “18app” e procedere con l’inserimento dei dati relativi al buono generato sul sito www.18app.italia.it. Per poter acquistare i prodotti con Carta Cultura o Carta Merito selezionare il metodo di pagamento “Carta Cultura” e generare il buono sul sito https://cartegiovani.cultura.gov.it/. Il bonus cultura può essere utilizzato unicamente per l’acquisto di prodotti editoriali, digitali e cartacei.

Il nostro personale verificherà la regolarità dell’operazione e, in caso di esito positivo, procederà con la spedizione dell’ordine. TB si riserva il diritto di non accettare una richiesta di ordine qualora venisse generato da parte dell’Utente un buono 18app o Carta Cultura di importo differente dal totale della suddetta richiesta di ordine e/o nel caso in cui venissero riscontrate incongruenze tra i dati forniti al momento della richiesta e il sistema di acquisto di materiale didattico tramite 18app o Carta Cultura. Inoltre, nel momento in cui il riscatto del codice 18app o Carta Cultura fornito dall’Utente è avvenuto, tale bonus non sarà rimborsabile e non sarà possibile effettuare un reso dei libri acquistati usati fruendo del bonus. Per ulteriori informazioni, invitiamo a consultare le FAQ ufficiali di 18app o di Carta Cultura






5.Spedizione

La spedizione è effettuata da un corriere esterno a TB e, pertanto, i tempi di consegna effettivi non dipendono direttamente dalla Società.

La consegna al corriere da parte di TB avviene entro 7 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Il corriere assicura 2 tentativi di consegna. Nel caso di problemi, al primo tentativo di consegna fallito, il corriere contatterà l’Utente tramite il recapito telefonico o e-mail fornito al momento dell’acquisto per accordare la riconsegna in una determinata fascia oraria a discrezione del destinatario.

Al momento della spedizione, il corriere invia all’Utente una e-mail contenente il link necessario per tracciare il plico. Trattandosi di un messaggio contenente link, alcuni account di posta elettronica lo considerano potenzialmente pericoloso e lo respingono. Per tale ragione, in assenza di ricezione del messaggio di tracking si consiglia di verificare nella casella di posta indesiderata (spam).

Nel caso in cui un libro sia acquistato in “prevendita”, l’ordine sarà spedito solo al termine del periodo di prevendita stesso.






6.Corsi di preparazione Testbusters

I corsi sono tenuti da studenti universitari o da docenti in possesso di Laurea. 

Le caratteristiche dei singoli corsi (il calendario provvisorio, la durata in giorni e in ore di lezione, il programma, la sede, il materiale didattico, i costi e le modalità di iscrizione e la  forma della didattica -on demand o in diretta, in presenza o virtuale) sono descritte sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni.

Testbusters si riserva la facoltà di variare i programmi, la sede, le modalità di svolgimento (online o in aula, in diretta o on demand), le date e gli orari di svolgimento delle lezioni, nonché la piattaforma utilizzata per la didattica virtuale, dandone tempestiva comunicazione agli Utenti, purché il rapporto tra il costo del servizio e il numero di ore di lezione offerte rimanga invariato.

In caso di variazione della sede di un corso in aula, la sede dev’essere individuata all’interno dello stesso comune in cui era stata originariamente identificata.

I corsi on-line o parzialmente on-line richiedono l’iscrizione alla piattaforma informatica WeSchool (Oilproject S.r.l.) attraverso i codici inviati all’Utente a seguito della sua iscrizione. Il sistema richiede un computer Windows o Mac oppure un tablet dotati di: connessione a internet, un browser con supporto HTML5, abilitazione dei cookie e di javascript. In caso di accesso alla piattaforma tramite smartphone o tablet è necessario scaricare l’App di WeSchool (disponibile per dispositivi iOS e Android). La Società non risponde, in quanto non ad essa imputabili, di eventuali disservizi delle piattaforme esterne tramite le quali vengono erogati i corsi in modalità virtuale.

In caso di acquisto di un corso online l’Utente prende atto e accetta che le lezioni – comprensive degli eventuali interventi da remoto degli studenti – possono essere registrate e che tali registrazioni possono essere utilizzate dalla Società a fini didattici.

Nel caso in cui un Utente abbia già acquistato un corso non completo e abbia intenzione di ampliarlo, acquistando un ulteriore modulo, può rivolgersi al nostro servizio clienti e dotarsi del corso completo senza acquistare il modulo singolarmente. Fatto salve verifiche di carattere organizzativo/logistico (caso esemplificativo, ma non esaustivo: i moduli che si intende integrare sono esauriti), sarà sufficiente versare la differenza tra il prezzo del corso completo che si desidera frequentare e l’importo versato per il modulo già acquistato. Tale differenziale è calcolato facendo riferimento al prezzo del corso completo in vigore al momento dell’effettuazione del primo ordine.Tale operazione potrà essere assoggettata a un costo di segreteria.

Il materiale di supporto alla didattica (diverso dai manuali) viene fornito il primo giorno di corso: qualora l’Utente dovesse essere impossibilitato a partecipare al corso, potrà ritirare il proprio materiale presso il luogo di svolgimento del corso per tutta la durata del corso stesso. In alternativa, l’Utente potrà richiedere il materiale rivolgendosi a Testbusters tramite la sezione Contattaci del Sito.

Qualora Testbusters fornisca all’Utente, a complemento del corso di preparazione, l’accesso tramite piattaforma informatica alle registrazioni delle lezioni e al materiale didattico utilizzato per il corso, tali risorse aggiuntive si intendono fruibili unicamente online: salva diversa indicazione, non sarà possibile effettuarne il download. Tali risorse aggiuntive eventualmente fornite saranno accessibili agli Utenti fino alla data indicata nella scheda prodotto del corso acquistato o, in assenza di tale indicazione, sino alla data del test alla cui preparazione è volto il corso acquistato. Con riferimento ai corsi di preparazione ai test di ammissione alle facoltà e agli atenei per i quali sono disponibili più sessioni di test per l’ammissione a uno stesso anno accademico, tali risorse aggiuntive saranno accessibili fino alla data dell’ultima sessione di test di ammissione all’anno accademico successivo, salva diversa indicazione nella scheda prodotto del corso acquistato.

Le comunicazioni ufficiali relative ai corsi vengono inviate da TB all’Utente attraverso l’indirizzo e-mail fornito dall’Utente al momento dell’iscrizione, e devono pertanto essere monitorati dall’Utente dal momento dell’iscrizione fino al termine del corso. Qualora si rendesse necessario, TB si riserva la facoltà di inviare informazioni relative ai corsi attraverso il numero di cellulare fornito dall’Utente al momento dell’iscrizione.

I prodotti editoriali “Esercitazioni – Corso di Teoria” e “Esercitazioni – Corso di Pratica”, inclusi in tutti i pacchetti contenenti un corso per la preparazione dei test di area medico-sanitaria, vengono distribuiti agli iscritti al momento dei corsi, nel caso di corso in aula, o messi a disposizione degli iscritti in versione digitale durante i corsi, nel caso di corso online. Nel caso di acquisto in due rate, qualora l’acquisto non venga finalizzato, i prodotti editoriali vengono messi a disposizione in versione digitale solo dietro richiesta dell’Utente.

Testbusters si riserva la facoltà di annullare un corso o un singolo modulo per esigenze organizzative interne come nell’ipotesi, esemplificativa ma non esaustiva, in cui non si dovesse raggiungere il numero minimo di iscritti. In tal caso la Società proporrà all’Utente soluzioni alternative di frequenza del corso, ove disponibili (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il cambio città o la conversione del corso in aula annullato in corso online, senza costi aggiuntivi). In alternativa, l’Utente potrà scegliere di optare per il rimborso del 100% del prezzo pagato per il solo corso, in caso di annullamento dell’intero corso, o per il solo modulo, in caso di annullamento del singolo modulo, come valorizzati in fattura.






7.Tutoring Online

Una volta acquistato il prodotto Tutoring Online, l’Utente viene contattato dal Tutor assegnato entro 5 giorni lavorativi dal pagamento dell’ordine (in caso di pagamento rateale con Scalapay, l’attivazione sarà effettuata in conseguenza del pagamento della prima rata; in caso di finanziamento Pagolight, al momento dell’approvazione del finanziamento). Il contatto avviene tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato in sede di registrazione del proprio account. L’Utente ha tempo 20 giorni per rispondere all’e-mail ricevuta dal Tutor. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’Utente decade dal diritto di fruire del servizio acquistato; non sono previste politiche di rimborso o rinvio legate a tale fattispecie.

Utente e Tutor fissano congiuntamente date, orari e piattaforma streaming attraverso cui si interfacceranno per lo svolgimento degli incontri.

All’Utente sarà indicato il termine ultimo di fruizione del servizio, entro il quale dovranno essere svolti tutti gli incontri previsti.

L’eventuale sopravvenuta impossibilità di partecipare a un appuntamento fissato dev’essere comunicato dall’Utente con un preavviso minimo di 2 giorni rispetto alla data dell’appuntamento. In tal caso Utente e Tutor fissano congiuntamente un nuovo appuntamento. In assenza di preavviso entro il termine stabilito, la mancata presenza dell’Utente agli appuntamenti fissati rende automaticamente fruito il servizio: non sono previste politiche di rimborso o rinvio legate a tale fattispecie.

I prodotti Tutoring online, individuali o di coppia, hanno la clausola di garanzia “soddisfatti o rimborsati”. L’Utente può attivare tale garanzia entro la quarta ora di lezione: partecipando alla quinta ora di lezione, l’Utente perde il diritto all’attivazione della garanzia.

La garanzia è attivabile a condizione che lo studente abbia partecipato a tutti gli incontri programmati fino al momento della richiesta di rimborso. La garanzia “soddisfatti o rimborsati” comporta il rimborso totale dell’importo pagato per il servizio di Tutoring; nel caso in cui il prodotto Tutoring sia stato acquistato congiuntamente a servizi digitali, corsi o manuali, l’Utente, con l’esercizio di tale garanzia, ottiene esclusivamente il rimborso dell’importo riferibile al servizio di Tutoring, come valorizzato in fattura.

Per richiedere il rimborso è sufficiente utilizzare il contact form presente nella sezione Contattaci del sito, selezionando “Assistenza pagamenti”, quindi selezionando l’opzione “Richiesta di rimborso” dal menu a tendina.






8. Personal Coach

Una volta acquistato il prodotto Personal Coach, l’Utente viene contattato dal Coach assegnato entro 5 giorni lavorativi dal pagamento dell’ordine (in caso di pagamento rateale con Scalapay, l’attivazione sarà effettuata in conseguenza del pagamento della prima rata; in caso di finanziamento Pagolight, al momento dell’approvazione del finanziamento). Il contatto avviene tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato in sede di registrazione del proprio account. L’Utente ha tempo 20 giorni per rispondere all’e-mail ricevuta dal Coach. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’Utente decade dal diritto di fruire del servizio acquistato; non sono previste politiche di rimborso o rinvio legate a tale fattispecie.

Utente e Coach fissano congiuntamente date, orari e piattaforma streaming attraverso cui si interfacceranno per lo svolgimento del servizio.

L’Utente è tenuto a comunicare al Coach l’eventuale sopravvenuta impossibilità di partecipare all’appuntamento fissato con un preavviso minimo di 2 giorni rispetto alla data dell’appuntamento. In tal caso Utente e Coach fissano congiuntamente un nuovo appuntamento. In assenza di preavviso entro il termine stabilito, la mancata presenza dell’Utente agli appuntamenti fissati rende automaticamente fruito il servizio: non sono previste politiche di rimborso o rinvio legate a tale fattispecie.

Il Personal Coach garantisce all’Utente l’assistenza del Coach nella definizione e strutturazione di un programma di studio nel corso di 3 incontri da un’ora durante il primo mese. Dopo il primo mese, valutate congiuntamente le esigenze individuali dell’Utente, il Coach e l’Utente possono fissare un massimo di due incontri da un’ora al mese per monitorare l’andamento degli obiettivi prefissati ed eventualmente riadattare il programma di studio.

L’Utente avrà inoltre la possibilità di contattare il Coach telefonicamente, esclusivamente tramite servizi di messaggistica, per sottoporre a quest’ultimo eventuali domande, quesiti o richieste di chiarimento e/o confronto relativamente al percorso di studio programmato. Il Coach risponderà a tali richieste entro 24 ore. Il Coach comunicherà all’Utente i propri giorni di non reperibilità (es. tutte le domeniche; la settimana di Natale..) durante i quali non sarà tenuto a dare risposta all’Utente. Le domande eventualmente pervenute durante i giorni di non reperibilità previamente comunicati saranno gestite durante il primo giorno di reperibilità utile.

Il Personal Coach deve intendersi quale servizio di guida e accompagnamento dello studente, tramite la definizione di un percorso di studio e il monitoraggio dell’andamento di quest’ultimo: non si tratta, pertanto, di un’offerta di lezioni private o di svolgimento congiunto di esercizi. Qualora l’Utente manifestasse l’esigenza di un servizio di questo tipo, sarà indirizzato dal Coach verso l’acquisto del servizio di Tutoring online di materia.

Il Personal Coach è un servizio disponibile anche in abbonamento. Per la disciplina dei servizi in abbonamento si rimanda al punto 10 dei presenti Termini e Condizioni.






9.Prodotti digitali: durata e continuità del servizio

I prodotti digitali acquistati dall’Utente e i prodotti digitali inclusi nei Corsi (quali ad esempio le Simulazioni Online, la Videolibreria On Demand, l’eserciziario online TB Training) sono fruibili sino alla data indicata sul Sito all’interno delle rispettive sezioni o, in assenza di tale indicazione, sino alla data del test (alla cui preparazione è volto il prodotto acquistato) per l’ammissione all’anno accademico successivo rispetto a quello in corso. Con riferimento ai prodotti volti alla preparazione ai test di ammissione alle facoltà e agli atenei per i quali sono disponibili più sessioni di test per l’ammissione a uno stesso anno accademico, tali risorse aggiuntive saranno accessibili fino alla data dell’ultima sessione di test di ammissione all’anno accademico successivo, salva diversa indicazione nella scheda prodotto del corso acquistato.

Qualora Testbusters fornisca all’Utente, a complemento di un Corso di preparazione, l’accesso tramite piattaforma informatica alle registrazioni delle lezioni e al materiale didattico utilizzato per il corso, tali risorse aggiuntive eventualmente fornite saranno accessibili agli Utenti fino alla data indicata nella scheda prodotto del corso acquistato o, in assenza di tale indicazione, sino alla data del test alla cui preparazione è volto il corso acquistato. Con riferimento ai corsi di preparazione ai test di ammissione alle facoltà e agli atenei per i quali sono disponibili più sessioni di test per l’ammissione a uno stesso anno accademico, tali risorse aggiuntive saranno accessibili fino alla data dell’ultima sessione di test di ammissione all’anno accademico successivo, salva diversa indicazione nella scheda prodotto del corso acquistato.

La Società si riserva il diritto di aggiungere e rimuovere funzionalità o caratteristiche dal Sito, ovvero sospendere o interrompere la fornitura dei servizi online per ragioni organizzative, quali, a titolo esemplificativo, l’effettuazione di operazioni di manutenzione e aggiornamento del Sito.

In caso di interruzione dei servizi digitali di durata non superiore a 3 giorni lavorativi consecutivi e a 8 giorni a trimestre, TB non dovrà riconoscere agli Utenti che hanno acquistato un servizio digitale alcun rimborso o proroga del termine del servizio. Nel caso di interruzione completa del servizio per una durata maggiore, TB riconoscerà agli Utenti con servizio attivo una proroga del termine del servizio pari alla durata complessiva dell’interruzione.

L’eserciziario online “TB Training Online”, consiste nell’accesso a pagamento ad una piattaforma digitale la cui gestione tecnica è demandata esclusivamente alla società Oilproject S.r.l. (WeSchool); Testbusters fornisce i contenuti didattici fruiti dall’Utente. Testbusters non risponde di eventuali disservizi di accesso alla piattaforma. Seguono tale specifica politica tutti i prodotti e servizi digitali erogati tramite la piattaforma digitale del partner commerciale WeSchool (di proprietà esclusiva di Oilproject S.r.l.).

Resta inteso che TB non è responsabile in caso di mancata o irregolare erogazione dei servizi digitali, qualora tali circostanze dipendano da cause di forza maggiore.

È possibile fruire dei prodotti digitali su computer Windows o Mac, nonché su tablet o smartphone dotati di connessione a internet, browser con supporto HTML5 (IE 10+, Firefox 22+, Chrome 20+, Safari 6+, Opera 12.10+) e abilitazione dei cookie e di javascript. In caso di accesso alla piattaforma WeSchool tramite smartphone o tablet è necessario scaricare l’App di WeSchool (disponibile per dispositivi iOS e Android).






10. Servizi in abbonamento

Con la sottoscrizione di un servizio in abbonamento, l’Utente potrà fruire dei contenuti proposti dalla Società per tutto il periodo sottoscritto senza ulteriori addebiti.

L’acquisto di un servizio in abbonamento richiede la registrazione di un account sul Sito.

I dettagli circa i costi, la durata, i contenuti e le modalità di erogazione dei servizi abbonamento saranno di volta in volta precisati nell’offerta pubblicata sul Sito. 

Il servizio in abbonamento potrà essere acquistato singolarmente ovvero all’interno di un pacchetto, congiuntamente ad altri prodotti e/o servizi non venduti in abbonamento, che devono essere saldati in un’unica soluzione.

In tal caso, con il primo pagamento, effettuato al momento dell’ordine, l’Utente salderà la prima rata dell’abbonamento, congiuntamente al prezzo dei prodotti e/o servizi non venduti in abbonamento. Successivamente, all’Utente saranno addebitate le rate mensili di abbonamento. Nell’offerta pubblicata sul Sito saranno precisati separatamente il prezzo dei prodotti e/o servizi non venduti in abbonamento (saldati in un’unica soluzione congiuntamente alla prima rata) e il costo della rata di abbonamento.

Il servizio in abbonamento dura 30 giorni dalla data di effettuazione dell’ordine. L’abbonamento si rinnoverà automaticamente al termine per la medesima periodicità, salvo disdetta che ciascuna parte potrà comunicare all’altra entro le 23.59 dell’ultimo giorno del periodo di abbonamento, con le modalità successivamente indicate. In assenza di disdetta, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente ogni 30 giorni a tempo indeterminato.

A titolo di corrispettivo per l’abbonamento, l’Utente corrisponderà mensilmente alla società l’importo indicato in fase di acquisto, secondo le modalità ed i termini ivi indicati. Gli importi sono espressi in euro, IVA inclusa, se non comunicato diversamente.

L’acquisto di un servizio in abbonamento deve essere effettuato tramite carta di credito.

Con l’acquisto di un servizio in abbonamento, l’Utente autorizza la Società ad addebitare il prezzo dell’abbonamento con lo stesso metodo di pagamento utilizzato in precedenza. 

Nel caso di acquisto di un servizio in abbonamento all’interno di un pacchetto comprensivo di prodotti e/o servizi non venduti in abbonamento, l’Utente potrà pagare l’intero pacchetto con carta di credito: in tal caso le rate di abbonamento successive saranno addebitate sulla carta di credito medesima. In alternativa il pacchetto (comprensivo della prima rata di abbonamento e degli altri prodotti e/o servizi non venduti in abbonamento) potrà essere pagato tramite altri metodi di pagamento (es. bonifico bancario). In tal caso, dopo la prima mensilità, al fine di rinnovare l’abbonamento l’Utente dovrà fornire i dati di una carta di credito valida, seguendo le istruzioni ricevute via mail. Le rate di abbonamento successive alla prima saranno quindi addebitate sulla carta di credito indicata.

Qualora il metodo di pagamento risulti scaduto o il pagamento non vada a buon fine per indisponibilità di fondi o altre problematiche, l’abbonamento viene disattivato. La Società si riserva il diritto di sospendere l’abbonamento in caso di pagamento non eseguito dall’Utente per ragioni tecniche relative al sistema di pagamento prescelto. Nell’eventualità che il pagamento di una rata dell’abbonamento non vada a buon fine, la Società si riserva di comunicarlo all’Utente, invitandolo a risolvere la problematica occorsa e, eventualmente, a indicare un altro metodo di pagamento valido.

L’Utente potrà riattivare l’abbonamento cancellato o sospeso dalla Società in ogni momento e senza costi aggiuntivi accedendo al Sito, all’interno della sezione della propria area personale dedicata all’abbonamento attivo. In caso di riattivazione dell’abbonamento cancellato o sospeso, la Società non garantisce l’abbinamento dell’Utente al Coach precedentemente assegnato.

Successivamente alla sottoscrizione dell’abbonamento, l’Utente potrà modificare il metodo di pagamento prescelto accedendo al Sito, all’interno della sezione della propria area personale dedicata all’abbonamento attivo.

L’Utente potrà disattivare l’abbonamento in ogni momento e senza costi aggiuntivi accedendo al proprio account sul Sito, all’interno della sezione “Ordini”, selezionando l’opzione “Annulla” presente nella pagina relativa all’abbonamento attivo. In caso di disdetta, l’Utente avrà la possibilità di continuare a fruire del servizio in abbonamento fino alla scadenza del periodo di abbonamento già pagato.

La Società informerà l’Utente in anticipo circa le eventuali variazioni di prezzo dell’abbonamento, che avranno effetto soltanto a partire dal periodo di rinnovo successivo alla comunicazione. In tal caso, prima del rinnovo, l’Utente potrà disattivare l’abbonamento con le modalità precedentemente indicate prima che la modifica del prezzo abbia effetto. Sulla base della legge applicabile, in assenza di disdetta dopo l’entrata in vigore della modifica del prezzo, l’Utente accetta il nuovo prezzo applicato.

Ai servizi in abbonamento si applica la disciplina del diritto di recesso, di cui all’art. 13 dei presenti Termini e Condizioni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data di attivazione dell’abbonamento acquistato: pertanto, il diritto di recesso potrà applicarsi solamente alla prima rata dell’abbonamento.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare la Società della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera  inviata  per  posta, o posta elettronica). A tal fine, l’Utente può anche utilizzare il contact form presente nella sezione “contattaci” del Sito, selezionando “Assistenza pagamenti”, quindi selezionando l’opzione “Richiesta di rimborso” dal menu a tendina. Per usufruire del diritto di recesso, non è sufficiente effettuare la disdetta dell’abbonamento nelle modalità precedentemente indicate (accesso al proprio account sul Sito e selezione dell’opzione “Annulla”). Soltanto dichiarando esplicitamente la volontà di fruire del diritto di recesso sarà possibile ottenere il rimborso della prima rata versata.

Ricevuta la comunicazione nei termini, la Società provvederà alla disabilitazione dell’abbonamento e alla restituzione dell’importo pagato. Nel caso in cui l’Utente abbia fruito interamente, prima dell’esercizio del diritto di recesso, dei servizi previsti dall’abbonamento, la rata versata non sarà rimborsabile. In tal caso la comunicazione del recesso comporterà unicamente la disabilitazione dell’abbonamento. Nel caso di fruizione parziale dei servizi previsti dall’abbonamento prima dell’esercizio del diritto di recesso, l’importo da rimborsare potrà essere decurtato del prezzo dei servizi già fruiti.

Successivamente al quattordicesimo giorno dalla data di attivazione dell’abbonamento, la disattivazione dell’abbonamento non darà in nessun caso diritto al rimborso delle rate versate.






11.Diritto di recesso

L’Utente ha diritto a recedere dal contratto d’acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni, decorrenti:

– in caso di acquisto di un libro, dalla data in cui l’Utente, o un terzo diverso dal vettore, designato dall’Utente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni;

– in caso di iscrizione a un corso online o in presenza, ovvero al servizio di coaching o di tutoring, dalla data di conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare la Società della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera  inviata  per  posta, o posta elettronica). A tal fine, l’Utente può anche utilizzare il contact form presente nella sezione “contattaci” del Sito, selezionando “Assistenza pagamenti”, quindi selezionando l’opzione “Richiesta di rimborso” dal menu a tendina.

Nel caso in cui l’Utente scegliesse detta opzione, riceverà una conferma di ricevimento del  recesso  tramite posta elettronica.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Il recesso comporta il rimborso del pagamento effettuato a favore della Società, comprese le eventuali spese di consegna. Il rimborso sarà effettuato senza  indebito  ritardo  e,  in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno in cui la Società verrà a conoscenza dell’intenzione di recedere da parte dell’Utente. Tale termine non si applica nel caso, successivamente regolato, in cui l’Utente debba rispedire o riconsegnare un bene acquistato. Il rimborso, ove possibile, avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che l’Utete non richieda altrimenti. In ogni caso, il’Utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

L’Utente ha l’onere di rispedire o riconsegnare il bene alla Società senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal  giorno  in  cui  ha comunicato la sua intenzione di recedere. I costi diretti della restituzione del bene, quali le spese di spedizione, sono a carico dell’Utente. La Società tratterrà il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Resta inteso che, per ricevere il rimborso, è necessario che i libri restituiti siano in buono stato, non siano sottolineati, e abbiano la costa integra.

I prodotti acquistati con 18app non sono in alcun modo rimborsabili.

Nel caso di acquisto di un servizio non digitale (corso, coaching o tutoring), ove l’esecuzione della prestazione sia iniziata, con l’accordo dell’Utente, durante il periodo di recesso (14 giorni dalla conclusione del contratto), l’esercizio del diritto di recesso comporterà il rimborso di un importo proporzionale alle ore di lezione non ancora fruite, calcolato sulla base del prezzo totale del solo servizio da cui si intende recedere, come valorizzato in fattura. L’Utente acconsente all’inizio dell’esecuzione della prestazione durante il periodo di recesso ogniqualvolta la conclusione del contratto per l’acquisto di un corso avvenga durante i 14 giorni precedenti la data prevista per l’inizio del corso stesso, come indicata sul sito o altrimenti comunicata all’Utente. Nel caso di acquisto del servizio di coaching o tutoring, l’Utente acconsente all’inizio dell’esecuzione della prestazione durante il periodo di recesso ogniqualvolta si accordi con il Docente per fissare il primo appuntamento entro 14 giorni dalla data di stipulazione del contratto. 

L’esecuzione della prestazione si considera iniziata (e, pertanto, le ore di lezione si considerano fruite) anche nel caso in cui l’Utente non partecipi per cause indipendenti da Testbusters alle lezioni calendarizzate durante il periodo di recesso (collettive o individuali).

L’Utente accetta la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte della Società: pertanto, qualora la prestazione del servizio da parte della Società – ossia la piena erogazione del corso o delle lezioni acquistate -, iniziata con l’accordo dell’Utente, sia completata durante il periodo di recesso (14 giorni dalla conclusione del contratto), il diritto di recesso viene meno. L’Utente acconsente all’inizio dell’esecuzione della prestazione durante il periodo di recesso ogniqualvolta la conclusione del contratto per l’acquisto di un corso avvenga durante i 14 giorni precedenti la data prevista per l’inizio del corso stesso, come indicata sul sito o altrimenti comunicata all’Utente. Nel caso di acquisto del servizio di coaching o tutoring, l’Utente acconsente all’inizio dell’esecuzione della prestazione durante il periodo di recesso ogniqualvolta si accordi con il Docente per fissare il primo appuntamento entro 14 giorni dalla data di stipulazione del contratto. La prestazione si considera pienamente eseguita (e, pertanto, le ore di lezione si considerano integralmente fruite) anche nel caso in cui l’Utente non abbia partecipato, in tutto o in parte, per cause indipendenti da Testbusters alle lezioni calendarizzate durante il periodo di recesso (collettive o individuali).

Non è previsto alcun diritto di recesso per i prodotti digitali (quale, a titolo puramente esemplificativo, l’eserciziario TB Training Online e i prodotti componenti la Videolibreria), trovando in tal caso applicazione l’art. 59 c. 1 lett. o) del Codice del Consumo. Infatti, contestualmente alla conclusione del contratto (ossia all’invio della conferma dell’ordine da parte della Società), i prodotti digitali sono resi pienamente accessibili e fruibili all’Utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione, dando così inizio all’esecuzione del contratto. L’Utente, con l’acquisto di un prodotto digitale, acconsente all’erogazione di contenuti didattici digitali mediante supporto non materiale con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

Pertanto i prodotti digitali saranno esclusi dal rimborso.

In caso di acquisto di prodotti digitali (ad eccezione dei prodotti componenti la Videolibreria)  all’interno di un pacchetto contenente altri prodotti/servizi per i quali è previsto il diritto di recesso, il rimborso sarà calcolato detraendo dal totale pagato l’importo relativo ai prodotti digitali, così come valorizzato in fattura. Si considerano a tali fini prodotti digitali anche tutte le lezioni pre-registrate on-demand non facenti parte della Videolibreria.

In caso di acquisto dei prodotti componenti la Videolibreria all’interno di un pacchetto contenente altri prodotti/servizi per i quali è previsto il diritto di recesso, il rimborso sarà calcolato detraendo dal totale pagato una quota di 40€ per ciascun prodotto (ossia per ogni singola materia componente la Videolibreria) acquistato. La Videolibreria volta alla preparazione del test di Medicina e Professioni Sanitarie, che comprende 5 prodotti riferiti alla singola materia, è valorizzata 200€.






12.Altre fattispecie di rimborso

I manuali, fatto salvo il diritto di recesso, non sono più rimborsabili dal momento in cui Testbusters procede alla spedizione. In caso di mancata consegna da parte del corriere o di merce danneggiata, l’Utente è pregato di segnalare a Testbusters il disservizio tramite gli appositi contact form “assistenza sugli ordini”. La Società, riscontrata la fondatezza della richiesta, provvederà alla sostituzione della merce infruibile tramite nuova spedizione. Non è possibile richiedere il rimborso o la sostituzione dei libri danneggiati e/o non consegnati per cause non imputabili a Testbusters s.r.l.

In caso di acquisto di manuali all’interno di un pacchetto contenente altri prodotti/servizi dei quali è possibile richiedere il rimborso, questo sarà calcolato detraendo dal totale pagato l’importo relativo ai manuali, così come valorizzato in fattura. Si considerano a tali fini prodotti digitali anche tutte le lezioni pre-registrate on-demand non facenti parte della Videolibreria.

Non è in alcun modo possibile richiedere il rimborso dei prodotti digitali. 

In caso di acquisto di prodotti digitali (ad eccezione dei prodotti componenti la Videolibreria)  all’interno di un pacchetto contenente altri prodotti/servizi dei quali è possibile richiedere il rimborso, questo sarà calcolato detraendo dal totale pagato l’importo relativo ai prodotti digitali, così come valorizzato in fattura.

In caso di acquisto dei prodotti componenti la Videolibreria all’interno di un pacchetto contenente altri prodotti/servizi dei quali è possibile richiedere il rimborso, il rimborso sarà calcolato detraendo dal totale pagato una quota di 40€ per ciascun prodotto (ossia per ogni singola materia componente la Videolibreria) acquistato. La Videolibreria volta alla preparazione del test di Medicina e Professioni Sanitarie, che comprende 5 prodotti riferiti alla singola materia, è valorizzata 200€.

L’eventuale modifica delle modalità di ammissione al corso di laurea, nonché l’eventuale spostamento, differimento o annullamento del test di ingresso o concorso di ammissione specificamente correlato al corso o modulo prescelto dall’Utente non costituisce motivo di risoluzione del contratto e, conseguentemente, non dà diritto di rimborso all’Utente. In caso di variazioni nelle modalità di selezione previste per l’accesso ai corsi di laurea, o dei contenuti delle prove di selezione stesse, Testbusters garantisce che i programmi dei corsi e il materiale didattico saranno modificati e adeguati alle nuove modalità di selezione.

I prodotti acquistati con 18app non sono in alcun modo rimborsabili.

Non sono previste altre fattispecie di rimborso.






13.Cambio città

Si premette che, al fine di mantenere continuità didattica e programmatica, Testbusters sconsiglia caldamente il cambio città per singoli moduli e, in ogni caso, si riserva il diritto di non concedere cambi città qualora sussistano impedimenti di carattere operativo/organizzativo che possano compromettere la fruizione o lo standard qualitativo del servizio erogato (quale, a titolo prettamente esemplificativo, l’esaurimento di posti nel corso attivato presso la città, presso cui si richiede di spostare la frequenza).

Testbusters si riserva di non prendere in considerazione richieste di conversione che pervengano oltre i 20 giorni prima dell’inizio del corso

Questa operazione è assoggettata a costi di segreteria (25 €). La procedura operativa per il cambio città prevede la creazione di un secondo ordine in cui sono presenti i nuovi moduli richiesti dall’Utente. Il pagamento dell’ordine di “cambio città” rende automaticamente infruibili i moduli oggetto di cambio (ovvero i moduli di cui si è chiesto il cambio sede).

Il pagamento dell’ordine deve essere inderogabilmente effettuato entro 10 giorni dalla creazione dell’ordine di cambio.






14.Conversione della modalità di fruizione dei corsi

È possibile richiedere la conversione della modalità di fruizione dei corsi (da corso online a corso in aula o viceversa), manifestando la propria volontà tramite appositi contact form nella sezione “contattaci” del Sito. La trasformazione si finalizza con il pagamento dell’ordine di “conversione” e l’emissione di regolare fattura. 

La conversione da corso online a corso in aula è condizionata alla verifica della disponibilità di posti aula al momento della richiesta.

Testbusters si riserva di non prendere in considerazione richieste di conversione che pervengano oltre i 20 giorni prima dell’inizio del corso.

Salvo dove diversamente indicato, la conversione da corso intensivo in aula a corso intensivo online o viceversa è subordinata a spese di segreteria pari a 25 €.

Salvo dove diversamente indicato, la conversione da corso annuale in aula a corso annuale online è esentata dai costi di segreteria, ma non prevede alcun rimborso in caso di differenziale tra i prezzi.
Salvo dove diversamente indicato, la conversione da corso annuale online a corso annuale in aula è esentata dai costi di segreteria, ma è subordinata al pagamento dell’eventuale differenziale di prezzo tra il corso in aula che si intende frequentare e quello online originariamente acquistato (differenziale calcolato facendo riferimento ai prezzi in vigore al momento dell’effettuazione del primo ordine), definito “prezzo di conversione”.

Il pagamento dell’ordine deve essere inderogabilmente effettuato entro 10 giorni dalla creazione dell’ordine di cambio.






15.Limitazioni di responsabilità

TB pone da sempre la massima cura nel definire i programmi e i contenuti dei propri corsi in modo che siano quanto più aderenti possibili ai programmi dei rispettivi test ufficiali. TB non può, tuttavia, garantire all’Utente l’ammissione al corso di laurea, così come non può garantire, e quindi non si assume la responsabilità, che vi sia una piena corrispondenza tra i programmi del test e quelli dei corsi.






16.Forza Maggiore

Non costituirà inadempimento degli obblighi della Società il mancato svolgimento (totale o parziale) dei corsi ovvero dei singoli moduli (in presenza frontale o mediante tecniche di comunicazione a distanza) che sia impedito da circostanze oggettive che siano imprevedibili ed al di fuori del controllo della Società. Analogamente, non costituirà inadempimento degli obblighi della Società la mancata o irregolare erogazione dei prodotti digitali, nonché il ritardo nella consegna dei libri al vettore, qualora tali circostanze dipendano da cause di forza maggiore.

Saranno a tal proposito considerati eventi di forza maggiore, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, guerre, incendi, inondazioni, terremoti, scioperi generali, serrate, embarghi, pandemie e ordini (inclusi legge, regolamenti, decreti ed ordinanze) della pubblica autorità.

In caso di evento di forza maggiore, la Società informerà immediatamente l’Utente della causa di forza maggiore e dei suoi effetti sulla possibilità di dar corso alle pattuizioni contrattuali.

Per l’intero periodo in cui l’evento di forza maggiore o i suoi effetti permangano, la Società non sarà considerata responsabile per la sua incapacità di eseguire le proprie obbligazioni, la cui esecuzione è impedita dall’evento di forza maggiore, fermo restando che dette obbligazioni verranno adempiute non appena possibile dopo il venire meno dell’evento di forza maggiore.

Qualora l’evento di forza maggiore continui per un periodo superiore a novanta giorni, l’Utente avrà la facoltà, a propria discrezione, di risolvere il contratto, di mantenere ferma l’iscrizione al corso (o al modulo) prescelto ovvero di iscriversi, corrispondendo l’eventuale differenza o ricevendo l’eventuale rimborso, ad un ulteriore corso (o modulo) offerto dalla Società. Qualora, invece, l’evento di forza maggiore continui per un periodo inferiore o uguale a novanta giorni, le prestazioni e/o obbligazioni della Società si intendono sospese per tutto il periodo in cui si verifica l’evento di forza maggiore e l’Utente non potrà richiedere la risoluzione del contratto o la riduzione del corrispettivo pagato, salvo che nell’ipotesi in cui l’evento di forza maggiore si proroghi oltre l’inizio dello specifico test o concorso di ammissione ai corsi universitari relativo al singolo corso o modulo. Resta inteso che tale clausola non troverà applicazione laddove la Società, in caso di evento di forza maggiore che impedisca lo svolgimento delle lezioni in luoghi fisici, possa svolgere e/o offrire i propri corsi di preparazione e/o formazione mediante tecniche di comunicazione a distanza (video, streaming o altri mezzi idonei che consentano la fruizione visiva e acustica).






17.Eventuali errori nel contenuto di un prodotto acquistato

Qualora fosse riscontrato un errore nel contenuto di un prodotto acquistato, l’Utente è pregato di segnalarlo attraverso l’apposito modulo di contatto.






18.Cancellazione account e chiusura degli account Utente

Gli utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di TB o contattando direttamente il Titolare. Per maggiori informazioni si invita a consultare l’Informativa Privacy

Il Titolare, in caso di violazione delle presenti Condizioni, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso. 

Testbusters ha la facoltà di cancellare gli account o i dati sensibili dell’Utente che ne faccia esplicita richiesta qualora questi non siano necessari agli adempimenti contrattuali ovvero all’ottemperamento della prestazione corrispettiva dovuta dall’azienda. Testbusters può solo rimuovere dati e/o account di sua competenza, in nessun caso quelli di pertinenza di altri partner commerciali (come ad esempio, esplicativo ma non esaustivo, WeSchool).






19.Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i testi prodotti da TB sono e rimangono di proprietà esclusiva della Società. Tutte le illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti TB sono e rimangono di proprietà esclusiva della Società e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. L’Utente è pertanto autorizzato ad utilizzare il predetto contenuto per uso esclusivamente personale, obbligandosi a non distribuire, diffondere, licenziare o trasferire con qualsiasi mezzo, anche telematico, pubblicare o cedere a terzi a qualsiasi titolo, detti contenuti.

In accordo con la vigente normativa, è vietata la diffusione e/o rivendita di ebook e altri materiali digitali, testuali o video, a prescindere dal formato del file messo a disposizione dell’Utente.

È fatto altresì divieto di effettuare registrazioni delle lezioni (in aula o online, in diretta o on demand), nonché di diffonderne trasposizioni e/o “sbobine”.






20.Legge privacy

Il trattamento dei dati personali viene svolto nel rispetto di quanto stabilito dal Regolamento (UE) n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali. Titolare del trattamento è TestBusters S.r.l. Per la disciplina del trattamento dei dati personali si rinvia all’area del sito appositamente dedicata, raggiungibile al seguente indirizzo: testbusters.it/privacy/






21.Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le parti dichiarano di aver preso visione e di aver approvato l’intero contratto. Il contratto si intende regolato dalla Legge Italiana.

Il Foro competente per ogni controversia nascente dalla sua interpretazione e applicazione è quello di Milano.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è anche la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.

In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica certificata di Testbusters S.r.l. è [email protected].

 

Carrello