Termini e Condizioni

Termini e condizioni di Testbusters

Introduzione

Si prega di leggere attentamente le presenti condizioni generali d’uso del sito (www.testbusters.it, di seguito il “Sito“) e condizioni generali di vendita di prodotti e servizi di preparazione (di seguito, congiuntamente, le “Condizioni“) offerti dalla società TestBusters S.r.l. (di seguito, anche “TB” o la “Società“) con sede in via Marco Ulpio Traiano 17, 20149, Milano; iscrizione al registro delle imprese di Milano con il numero MI 2028304, partita IVA numero e codice fiscale n. 08459930965.

Con la registrazione al Sito, l’Utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni ed a tutte le disposizioni che regolano l’uso del Sito, tra cui la registrazione, l’accesso e la navigazione.

TB si riserva la facoltà di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento mediante aggiornamento della versione pubblicata sul Sito ed è cura dell’Utente verificare sul Sito l’ultima versione aggiornata delle Condizioni. L’Utente potrà scegliere se mantenere ovvero ritirare la propria registrazione al Sito a seguito dei cambiamenti apportati. L’accesso, la navigazione ovvero l’uso del Sito in seguito alle modifiche sopra specificate comporta l’accettazione delle modifiche.

  1. Informazioni su TestBusters S.r.l.
  2. Oggetto
  3. Modalità d’acquisto
  4. Prezzi e modalità di pagamento
  5. Acquisti tramite 18app
  6. Spedizione
  7. Corsi di preparazione TestBusters in aula
  8. Tutoring Online
  9. Personal Coach
  10. Prodotti digitali: durata e continuità del servizio
  11. Servizi in abbonamento
  12. Diritto di recesso
  13. Altre fattispecie di rimborso
  14. Cambio città
  15. Conversione della modalità di fruizione dei corsi
  16. Limitazioni di responsabilità
  17. Forza Maggiore
  18. Eventuali errori nel contenuto di un prodotto acquistato
  19. Cancellazione account e chiusura degli account Utente
  20. Diritti di proprietà intellettuale
  21. Legge privacy
  22. Foro competente





1.Informazioni su TestBusters S.r.l.

TB è una società fondata da studenti universitari, che fornisce un servizio di preparazione finalizzato all’accesso alle facoltà universitarie a numero limitato, ovvero quelle università la cui frequentazione è possibile solo dopo il superamento di un test di ammissione.






2.Oggetto

Il presente contratto tra TB e l’Utente regola, alternativamente o congiuntamente, (i) la compravendita di libri a distanza, (ii) l’iscrizione dello studente a un corso di formazione organizzato da TB, (iii) l’acquisto e la successiva fruizione dei servizi di tutoring e coaching, (iv) l’acquisto e la successiva fruizione dei prodotti digitali TB.

Le informazioni sui prodotti e i servizi acquistabili sono dettagliatamente illustrati sul Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto e possono essere richieste al numero 02 8689 6199.

Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito.






3.Modalità d’acquisto

L’acquisto avviene sul Sito, previa registrazione dell’Utente e compilazione dell’apposito modulo che contiene tutte le informazioni necessarie a emettere la fattura e, se necessario, inviare la merce.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da TB mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Utente. Tale messaggio di conferma riporterà un numero d’ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TB. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall’Utente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto si intende concluso solo in seguito alla ricezione di suddetta conferma via e-mail, spedita da TB all’Utente, che attesta il buon esito dell’ordine; pertanto, l’ordine inoltrato on-line dall’Utente diventa vincolante per TB soltanto successivamente all’invio dell’e-mail di conferma.

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale. La copia della fattura commerciale potrà essere consultata direttamente dal profilo del Cliente nella schermata relativa all’ordine. TB non fattura ad aziende o a soggetti con partita IVA.






4.Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti e dei servizi offerti sono chiaramente indicati nelle apposite sezioni del Sito, unitamente all’indicazione di eventuali offerte, sconti e condizioni vantaggiose di acquisto. I prezzi si intendono comprensivi di IVA e, ove precisato, includono anche le spese di imballaggio e spedizione.

I prezzi, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini accettati dalla Società, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’ordine.

Qualora dovesse riscontrare problemi al momento del pagamento, l’Utente è pregato di contattare la Società tramite gli appositi moduli di contatto.
Qualora la Società riscontrasse problemi in merito al pagamento, informerà l’Utente della criticità riscontrata in merito all’esecuzione del pagamento, proponendo di utilizzare un altro mezzo di pagamento tra quelli accettati.

Pagamento in unica soluzione
● L’Utente può effettuare il pagamento dell’ordine (libro/i, corso/i e prodotti digitali) scegliendo tra una delle seguenti modalità: carta di credito, bonifico bancario e bonus cultura 18app (quest’ultimo solo per prodotti editoriali e per prodotti dell’editoria audiovisiva).

Nell’ipotesi in cui l’Utente scelga di acquistare un prodotto o un servizio TB tramite bonifico bancario, dovrà effettuare il pagamento entro il termine di 10 giorni. Fintanto che il pagamento non sia stato effettuato, l’ordine si considererà sospeso. Decorso il termine di 10 giorni, TB ha la facoltà di considerare l’ordine revocato. Con riferimento all’acquisto di corsi di formazione, TB si riserva di sospendere i pagamenti tramite bonifico bancario a partire da 10 giorni prima dell’inizio del corso.

Pagamento Rateale

  • Pagamento in 2 rate

Il pagamento in 2 rate è previsto per le seguenti tipologie di prodotti:

– Corsi annuali completi Medicina e Professioni Sanitarie

– Corsi intensivi TOLC dicembre

– Corso Bocconi Pre-Winter Session – Pratica e rifinitura

– Corso Bocconi Fine-Winter Session – Completo

La modalità di pagamento in due rate permette di effettuare la prenotazione di un posto per il corso prescelto, ricevendo sin da subito il materiale editoriale, cartaceo e digitale, fornito in dotazione congiuntamente al corso. 

La prima rata di pagamento viene versata mediante l’acquisto del prodotto “Materiale editoriale TB”, che comprende tutto il materiale editoriale: con il primo versamento, l’Utente riceve i libri in dotazione (e gli accessi al materiale editoriale online). Il versamento della prima rata garantisce la prenotazione di un posto al corso prescelto dall’Utente, al prezzo previsto al momento dell’acquisto.

I prodotti editoriali “Vademecum del corsista e Formulari TB”, “Esercitazioni – Corso di Teoria TB” e “Esercitazioni – Corso di Pratica TB”, inclusi in tutti i pacchetti contenenti un corso per la preparazione dei test di area medico-sanitaria e compresi nella prima rata di pagamento, vengono messi a disposizione degli iscritti al momento dell’inizio dei corsi (in versione cartacea o digitale).

Qualora l’acquisto non venga finalizzato con il pagamento della seconda rata, i prodotti editoriali saranno messi a disposizione in versione digitale solo dietro richiesta dell’Utente.

L’Utente che abbia versato la prima rata  non è vincolato al versamento della seconda. Tuttavia, l’effettiva iscrizione al corso sarà condizionata al pagamento della seconda rata entro il termine stabilito. Nel caso in cui il pagamento della seconda rata non avvenga entro tale termine, l’Utente perderà la prenotazione del proprio posto al corso prescelto e l’applicazione del prezzo previsto al momento del versamento della prima rata non potrà essere garantito. In tal caso, la somma versata per l’acquisto del prodotto “Materiale editoriale TB” non sarà rimborsata.

Per saldare la seconda rata, il cliente dovrà accedere al proprio account nella sezione https://www.testbusters.it/mio-account/orders/.

Con il versamento del saldo finale il corsista sarà effettivamente iscritto al corso e riceverà gli accessi ai prodotti video inclusi nel pacchetto.

  • Tempistiche di pagamento

Al momento del primo pagamento, l’Utente riceverà comunicazione delle tempistiche e delle procedure tecniche per l’effettuazione del saldo all’indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione.

La prima rata deve essere versata contestualmente all’effettuazione dell’ordine. In caso di bonifico bancario l’Utente beneficia di 10 giorni “di tolleranza” durante il quale l’ordine rimane sospeso (vedi “Pagamento in unica soluzione”).

Testbusters si riserva di non ammettere la modalità di pagamento in due rate a partire da 30 giorni prima dell’inizio del corso prescelto.

Il saldo finale deve essere corrisposto:

Per i Corsi annuali completi Medicina e Professioni Sanitarie: entro il 4 novembre 2022.

Per i Corsi intensivi TOLC dicembre: entro il 25 novembre 2022

Per il Corso Bocconi Pre-Winter Session – Patica e rifinitura: entro il 21 ottobre 2022.

Per il Corso Bocconi Fine-Winter Session: da definire.

Il mancato rispetto dei termini di pagamento del saldo può comportare la perdita della prenotazione e/o l’estromissione dai corsi.

L’esercizio dell’opzione di pagamento in 2 rate è assoggettata a una maggiorazione del prezzo pari a 35 € rispetto al prezzo di listino (al netto di eventuali sconti).

Si segnala che la prima rata (e soltanto questa) può essere pagata con 18app. La prima rata comprende unicamente il materiale editoriale, cartaceo e digitale, ricompreso tra i prodotti ammessi per l’acquisto tramite 18-app.

Pagamento rateale con Scalapay

Qualora il Cliente necessiti di una dilazione di pagamento superiore alle 2 rate può optare, al momento del checkout, per il pagamento dilazionato in 3 rate presso il nostro partner Scalapay. L’importo delle rate viene stabilito da Scalapay.

L’opzione Scalapay è attiva solo per l’acquisto di pacchetti di importi inferiori a 1.400,00 Euro.

L’ordine viene confermato entro 48 ore dall’acquisto tramite Scalapay. L’opzione Scalapay è gratuita: non sono previsti interessi o costi aggiuntivi per il Cliente.

Il Cliente prende atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizza tale cessione.

Finanziamento Soisy
Qualora il Cliente necessiti di una dilazione di pagamento superiore alle 2 rate può optare, al momento del checkout, per la richiesta di un finanziamento al consumo presso il nostro partner Soisy spa. L’opzione Soisy è attiva solo per l’acquisto di pacchetti di importo superiore a 1400,00 Euro.

L’opzione Soisy è gratuita: non sono previsti interessi o costi aggiuntivi per il Cliente.

Si precisa che ogni valutazione sull’affidabilità creditizia del Cliente, sulla raccolta dei dati richiesti, sul loro trattamento, sull’effettiva erogazione del finanziamento e sui tassi di interessi applicati sono di totale pertinenza del partner Soisy spa.

Una volta che il partner commerciale avrà approvato il finanziamento, Testbusters ne riceverà conferma direttamente da Soisy e confermerà l’ordine (come se il Cliente avesse pagato tutto in unica soluzione).

Ogni eventuale disservizio e controversia su questi aspetti è totale ed esclusiva pertinenza di Soisy.






5.Acquisti tramite 18app (Libri, E-book e Materiali Online)

Per poter acquistare i prodotti TB tramite il bonus cultura 18app è necessario selezionare come metodo di pagamento “18app” e procedere con l’inserimento dei dati relativi al buono generato sul sito www.18app.italia.it. Il bonus cultura può essere utilizzato unicamente per l’acquisto di prodotti editoriali, digitali e cartacei, e di prodotti dell’editoria audiovisiva.

Il nostro personale verificherà la regolarità dell’operazione e, in caso di esito positivo, procederà con la spedizione dell’ordine. TB si riserva il diritto di non accettare una richiesta di ordine qualora venisse generato da parte dell’Utente un buono 18app di importo differente dal totale della suddetta richiesta di ordine e/o nel caso in cui venissero riscontrate incongruenze tra i dati forniti al momento della richiesta e il sistema di acquisto di materiale didattico tramite 18app. Inoltre, nel momento in cui il riscatto del codice 18app fornito dall’Utente è avvenuto, tale bonus cultura 18app non sarà rimborsabile e non sarà possibile effettuare un reso dei libri acquistati usati fruendo del bonus. Per ulteriori informazioni, invitiamo a consultare le FAQ ufficiali di 18app.






6.Spedizione

La spedizione è effettuata da un corriere esterno a TB e, pertanto, i tempi di consegna effettivi non dipendono direttamente dalla Società.

La consegna al corriere da parte di TB avviene entro 7 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Il corriere assicura 2 tentativi di consegna. Nel caso di problemi, al primo tentativo di consegna fallito, il corriere contatterà il Cliente tramite il recapito telefonico o e-mail fornito al momento dell’acquisto per accordare la riconsegna in una determinata fascia oraria a discrezione del destinatario.

Al momento della spedizione, il corriere invia al Cliente una e-mail contenente il link necessario per tracciare il plico. Trattandosi di un messaggio contenente link, alcuni account di posta elettronica lo considerano potenzialmente pericoloso e lo respingono. Per tale ragione, in assenza di ricezione del messaggio di tracking si consiglia di verificare nella casella di posta indesiderata (spam).

Il destinatario di un qualsiasi prodotto TB è tenuto al pagamento delle spese aggiuntive per la consegna del manuale acquistato nel caso in cui il manuale non gli sia stato consegnato per cause a lui imputabili. Queste ipotesi sono, ad esempio, (i) la mancata ricezione dell’ordine nell’ipotesi di utilizzo dei servizi “on demand delivery” oppure (ii) l’assenza al momento della riconsegna previo accordo con il corriere.

Nel caso in cui un libro sia acquistato in “prevendita”, l’ordine sarà eseguito solo al termine del periodo di prevendita stesso.






7.Corsi di preparazione Testbusters in aula

I corsi sono tenuti da studenti universitari o da docenti in possesso di Laurea. 

Le caratteristiche dei singoli corsi (il calendario provvisorio, la durata in giorni e in ore di lezione, il programma, la sede, il materiale didattico, i costi e le modalità di iscrizione e la  forma della didattica -on demand o in diretta, in presenza o virtuale) sono descritte sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni.

Testbusters si riserva la facoltà di variare i programmi, la sede, le modalità di svolgimento (online o in aula, in diretta o on demand), le date e gli orari di svolgimento delle lezioni, nonché la piattaforma utilizzata per la didattica virtuale, dandone tempestiva comunicazione agli Utenti, purché il rapporto tra il costo del servizio e il numero di ore di lezione offerte rimanga invariato.

In caso di variazione della sede di un corso in aula, la sede dev’essere individuata all’interno dello stesso comune in cui era stata originariamente identificata.

I corsi on-line o parzialmente on-line richiedono l’iscrizione alla piattaforma informatica WeSchool (Oilproject S.r.l.) attraverso i codici inviati all’Utente a seguito della sua iscrizione. Il sistema richiede un computer Windows o Mac oppure un tablet dotati di: connessione a internet, un browser con supporto HTML5, abilitazione dei cookie e di javascript. In caso di accesso alla piattaforma tramite smartphone o tablet è necessario scaricare l’App di WeSchool (disponibile per dispositivi iOS e Android). La Società non risponde, in quanto non ad essa imputabili, di eventuali disservizi delle piattaforme esterne tramite le quali vengono erogati i corsi in modalità virtuale.

 

Nel caso in cui un Cliente abbia già acquistato un corso non completo e abbia intenzione di ampliarlo, acquistando un ulteriore modulo, può rivolgersi al nostro servizio clienti e dotarsi del corso completo senza acquistare il modulo singolarmente. Fatto salve verifiche di carattere organizzativo/logistico (caso esemplificativo, ma non esaustivo: i moduli che si intende integrare sono esauriti), sarà sufficiente versare la differenza tra il prezzo del corso completo che si desidera frequentare e l’importo versato per il modulo già acquistato. Tale differenziale è calcolato facendo riferimento al prezzo del corso completo in vigore al momento dell’effettuazione del primo ordine.Tale operazione potrà essere assoggettata a un costo di segreteria.

Il materiale di supporto alla didattica (diverso dai manuali) viene fornito il primo giorno di corso: qualora il Cliente dovesse essere impossibilitato a partecipare al corso, potrà ritirare il proprio materiale presso il luogo di svolgimento del corso per tutta la durata del corso stesso. In alternativa, il Cliente potrà richiedere il materiale rivolgendosi a Testbusters tramite la sezione Contattaci del Sito.

Qualora Testbusters fornisca al Cliente, a complemento del corso di preparazione, l’accesso tramite piattaforma informatica alle registrazioni delle lezioni e al materiale didattico utilizzato per il corso, tali risorse aggiuntive si intendono fruibili unicamente online: salva diversa indicazione, non sarà possibile effettuarne il download. Tali risorse aggiuntive eventualmente fornite saranno accessibili ai Clienti fino a luglio 2023.

Le comunicazioni ufficiali relative ai corsi vengono inviate da TB all’Utente attraverso l’indirizzo e-mail fornito dall’Utente al momento dell’iscrizione, e devono pertanto essere monitorati dall’Utente dal momento dell’iscrizione fino al termine del corso. Qualora si rendesse necessario, TB si riserva la facoltà di inviare informazioni relative ai corsi attraverso il numero di cellulare fornito dall’Utente al momento dell’iscrizione.

I prodotti editoriali “Vademecum del corsista e Formulari TB”, “Esercitazioni – Corso di Teoria TB” e “Esercitazioni – Corso di Pratica TB”, inclusi in tutti i pacchetti contenenti un corso per la preparazione dei test di area medico-sanitaria, vengono distribuiti agli iscritti al momento dei corsi, nel caso di corso in aula, o messi a disposizione degli iscritti in versione digitale durante i corsi, nel caso di corso online. Nel caso di acquisto in due rate, qualora l’acquisto non venga finalizzato, i prodotti editoriali vengono messi a disposizione in versione digitale solo dietro richiesta dell’Utente.

Testbusters si riserva la facoltà di annullare un corso o un singolo modulo per esigenze organizzative interne come nell’ipotesi, esemplificativa ma non esaustiva, in cui non si dovesse raggiungere il numero minimo di iscritti. In tal caso la Società proporrà al Cliente soluzioni alternative di frequenza del corso, ove disponibili (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il cambio città o la conversione del corso in aula annullato in corso online, senza costi aggiuntivi). In alternativa, il Cliente potrà scegliere di optare per il rimborso del 100% del prezzo pagato per il solo corso, in caso di annullamento dell’intero corso, o per il solo modulo, in caso di annullamento del singolo modulo, come valorizzati in fattura.






8.Tutoring Online

Una volta acquistato il prodotto Tutoring Online, è prevista una semplice procedura di attivazione per poter fruire del servizio. Essa è dettagliatamente illustrata all’Utente tramite e-mail inviata da Testbusters all’indirizzo di posta elettronica comunicato in sede di registrazione del proprio account.

Tale procedura di attivazione viene avviata dalla società Testbusters entro 3 giorni dal pagamento dell’ordine (in caso di pagamento in 2 rate, l’attivazione sarà effettuata in conseguenza del saldo finale; in caso di finanziamento Soisy al momento dell’approvazione del finanziamento).

Terminata la procedura di attivazione, all’Utente viene assegnato il proprio Docente-Tutor. Utente e Tutor fissano congiuntamente date, orari e piattaforma streaming attraverso cui si interfacceranno per lo svolgimento degli incontri.

All’Utente sarà indicato il termine ultimo di fruizione del servizio, entro il quale dovranno essere svolti tutti gli incontri previsti.

L’Utente è tenuto a comunicare al Tutor l’eventuale sopravvenuta impossibilità di partecipare all’appuntamento fissato con un preavviso minimo di 2 giorni rispetto alla data dell’appuntamento. In tal caso Utente e Tutor fissano congiuntamente un nuovo appuntamento. In assenza di preavviso entro il termine stabilito, la mancata presenza del corsista agli appuntamenti fissati rende automaticamente fruito il servizio: non sono previste politiche di rimborso o rinvio legate a tale fattispecie.

I prodotti Tutoring online di Materia (Tutoring Logica, Tutoring Biologia, Tutoring Chimica, Tutoring Matematica e Fisica), individuali o di coppia, hanno la clausola di garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Tale garanzia non si applica al prodotto Tutoring Metodo e Percorso di Studio. 

Il Cliente può attivare tale garanzia entro il terzo incontro della durata di due ore o, in caso di incontri di durata inferiore, entro la sesta ora di lezione: partecipando alla settima ora di lezione, il Cliente perde il diritto all’attivazione della garanzia.

La garanzia è attivabile a condizione che lo studente abbia partecipato a tutti gli incontri programmati fino al momento della richiesta di rimborso. La garanzia “soddisfatti o rimborsati” comporta il rimborso totale dell’importo pagato per il servizio di Tutoring; nel caso in cui il prodotto Tutoring sia stato acquistato congiuntamente a servizi digitali, corsi o manuali, il Cliente, con l’esercizio di tale garanzia, ottiene esclusivamente il rimborso dell’importo riferibile al servizio di Tutoring, come valorizzato in fattura.

Per richiedere il rimborso è sufficiente utilizzare il contact form presente nella sezione Contattaci del sito, selezionando “Assistenza pagamenti”, quindi selezionando l’opzione “Richiesta di rimborso” dal menu a tendina.






9. Personal Coach

Una volta acquistato il prodotto Personal Coach, il cliente riceve una mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato in sede di registrazione del proprio account, ove viene illustrata la procedura di attivazione del servizio.

Tale procedura di attivazione viene avviata dalla società Testbusters entro 3 giorni dal pagamento dell’ordine (in caso di acquisto tramite servizio in abbonamento, l’attivazione avverrà entro 3 giorni dal pagamento della prima rata; in caso di finanziamento Soisy, entro 3 giorni dal momento dell’approvazione del finanziamento).

Terminata la procedura di attivazione al Cliente viene assegnato il proprio Coach. Utente e Coach fissano congiuntamente date, orari e piattaforma streaming attraverso cui si interfacceranno per lo svolgimento del servizio.

L’Utente è tenuto a comunicare al Coach l’eventuale sopravvenuta impossibilità di partecipare all’appuntamento fissato con un preavviso minimo di 2 giorni rispetto alla data dell’appuntamento. In tal caso Utente e Coach fissano congiuntamente un nuovo appuntamento. In assenza di preavviso entro il termine stabilito, la mancata presenza del corsista agli appuntamenti fissati rende automaticamente fruito il servizio: non sono previste politiche di rimborso o rinvio legate a tale fattispecie.

Il Personal Coach garantisce all’Utente l’assistenza del Coach nella definizione e strutturazione di un programma di studio nel corso di 3 incontri da un’ora durante il primo mese. Dopo il primo mese, valutate congiuntamente le esigenze individuali dell’Utente, il Coach e l’Utente possono fissare un massimo di due incontri da un’ora al mese per monitorare l’andamento degli obiettivi prefissati ed eventualmente riadattare il programma di studio.

L’Utente avrà inoltre la possibilità di contattare il Coach telefonicamente, esclusivamente tramite servizi di messaggistica, per sottoporre a quest’ultimo eventuali domande, quesiti o richieste di chiarimento e/o confronto relativamente al percorso di studio programmato. Il Coach risponderà a tali richieste entro 24 ore. Il Coach comunicherà all’Utente i propri giorni di non reperibilità (es. tutte le domeniche; la settimana di Natale..) durante i quali non sarà tenuto a dare risposta all’Utente. Le domande eventualmente pervenute durante i giorni di non reperibilità previamente comunicati saranno gestite durante il primo giorno di reperibilità utile.

Il Personal Coach deve intendersi quale servizio di guida e accompagnamento dello studente, tramite la definizione di un percorso di studio e il monitoraggio dell’andamento di quest’ultimo: non si tratta, pertanto, di un’offerta di lezioni private o di svolgimento congiunto di esercizi. Qualora l’Utente manifestasse l’esigenza di un servizio di questo tipo, sarà indirizzato dal Coach verso l’acquisto del servizio di Tutoring online di materia.

Il Personal Coach è un servizio disponibile anche in abbonamento. Per la disciplina dei servizi in abbonamento si rimanda al punto 12 dei presenti Termini e Condizioni.






10.Prodotti digitali: durata e continuità del servizio

La durata della fruizione dei prodotti digitali (quali la Videolibreria On Demand, l’eserciziario online TB Training e le Pillole di Teoria Avanzata) è indicata sul Sito all’interno delle rispettive sezioni. Ove non diversamente indicato, i prodotti digitali si intendono fruibili dall’Utente fino a luglio 2023.

I prodotti digitali (in particolare i pacchetti di simulazioni) destinati alla preparazione dei test TOLC acquistati entro il 30 settembre 2022 rimarranno disponibili fino al 30 ottobre 2022.

La Società si riserva il diritto di aggiungere e rimuovere funzionalità o caratteristiche dal Sito, ovvero sospendere o interrompere la fornitura dei servizi online per ragioni organizzative, quali, a titolo esemplificativo, l’effettuazione di operazioni di manutenzione e aggiornamento del Sito.

In caso di interruzione dei servizi digitali di durata non superiore a 3 giorni lavorativi consecutivi e a 8 giorni a trimestre, TB non dovrà riconoscere agli Utenti che hanno acquistato un servizio digitale alcun rimborso o proroga del termine del servizio. Nel caso di interruzione completa del servizio per una durata maggiore, TB riconoscerà agli Utenti con servizio attivo una proroga del termine del servizio pari alla durata complessiva dell’interruzione.

L’eserciziario online “TB Training Online”, consiste nell’accesso a pagamento ad una piattaforma digitale la cui gestione tecnica è demandata esclusivamente alla società Oilproject S.r.l. (WeSchool); Testbusters fornisce i contenuti didattici fruiti dall’Utente. Testbusters non risponde di eventuali disservizi di accesso alla piattaforma. Seguono tale specifica politica tutti i prodotti e servizi digitali erogati tramite la piattaforma digitale del partner commerciale WeSchool (di proprietà esclusiva di Oilproject S.r.l.).

Resta inteso che TB non è responsabile in caso di mancata o irregolare erogazione dei servizi digitali, qualora tali circostanze dipendano da cause di forza maggiore.

È possibile fruire dei prodotti digitali su computer Windows o Mac, nonché su tablet o smartphone dotati di connessione a internet, browser con supporto HTML5 (IE 10+, Firefox 22+, Chrome 20+, Safari 6+, Opera 12.10+) e abilitazione dei cookie e di javascript. In caso di accesso alla piattaforma WeSchool tramite smartphone o tablet è necessario scaricare l’App di WeSchool (disponibile per dispositivi iOS e Android).






11. Servizi in abbonamento

Con la sottoscrizione di un servizio in abbonamento, l’Utente potrà fruire dei contenuti proposti dalla Società per tutto il periodo sottoscritto senza ulteriori addebiti.

L’acquisto di un servizio in abbonamento richiede la registrazione di un account sul Sito.

I dettagli circa i costi, la durata, i contenuti e le modalità di erogazione dei servizi abbonamento saranno di volta in volta precisati nell’offerta pubblicata sul Sito. 

Il servizio in abbonamento potrà essere acquistato singolarmente ovvero all’interno di un pacchetto, congiuntamente ad altri prodotti e/o servizi non venduti in abbonamento, che devono essere saldati in un’unica soluzione.

In tal caso, con il primo pagamento, effettuato al momento dell’ordine, l’Utente salderà la prima rata dell’abbonamento, congiuntamente al prezzo dei prodotti e/o servizi non venduti in abbonamento. Successivamente, all’Utente saranno addebitate le rate mensili di abbonamento. Nell’offerta pubblicata sul Sito saranno precisati separatamente il prezzo dei prodotti e/o servizi non venduti in abbonamento (saldati in un’unica soluzione congiuntamente alla prima rata) e il costo della rata di abbonamento.

Il servizio in abbonamento dura 30 giorni dalla data di effettuazione dell’ordine. L’abbonamento si rinnoverà automaticamente al termine per la medesima periodicità, salvo disdetta che ciascuna parte potrà comunicare all’altra entro le 23.59 dell’ultimo giorno del periodo di abbonamento, con le modalità successivamente indicate. In assenza di disdetta, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente ogni 30 giorni a tempo indeterminato.

A titolo di corrispettivo per l’abbonamento, l’Utente corrisponderà mensilmente alla società l’importo indicato in fase di acquisto, secondo le modalità ed i termini ivi indicati. Gli importi sono espressi in euro, IVA inclusa, se non comunicato diversamente.

L’acquisto di un servizio in abbonamento deve essere effettuato tramite carta di credito.

Con l’acquisto di un servizio in abbonamento, l’Utente autorizza la Società ad addebitare il prezzo dell’abbonamento con lo stesso metodo di pagamento utilizzato in precedenza. 

Nel caso di acquisto di un servizio in abbonamento all’interno di un pacchetto comprensivo di prodotti e/o servizi non venduti in abbonamento, l’Utente potrà pagare l’intero pacchetto con carta di credito: in tal caso le rate di abbonamento successive saranno addebitate sulla carta di credito medesima. In alternativa il pacchetto (comprensivo della prima rata di abbonamento e degli altri prodotti e/o servizi non venduti in abbonamento) potrà essere pagato tramite altri metodi di pagamento (es. bonifico bancario). In tal caso, dopo la prima mensilità, al fine di rinnovare l’abbonamento l’Utente dovrà fornire i dati di una carta di credito valida, seguendo le istruzioni ricevute via mail. Le rate di abbonamento successive alla prima saranno quindi addebitate sulla carta di credito indicata.

Qualora il metodo di pagamento risulti scaduto o il pagamento non vada a buon fine per indisponibilità di fondi o altre problematiche, l’abbonamento viene disattivato. La Società si riserva il diritto di sospendere l’abbonamento in caso di pagamento non eseguito dall’Utente per ragioni tecniche relative al sistema di pagamento prescelto. Nell’eventualità che il pagamento di una rata dell’abbonamento non vada a buon fine, la Società si riserva di comunicarlo all’Utente, invitandolo a risolvere la problematica occorsa e, eventualmente, a indicare un altro metodo di pagamento valido.

L’Utente potrà riattivare l’abbonamento cancellato o sospeso dalla Società in ogni momento e senza costi aggiuntivi accedendo al Sito, all’interno della sezione della propria area personale dedicata all’abbonamento attivo. In caso di riattivazione dell’abbonamento cancellato o sospeso, la Società non garantisce l’abbinamento dell’Utente al Coach precedentemente assegnato.

Successivamente alla sottoscrizione dell’abbonamento, l’Utente potrà modificare il metodo di pagamento prescelto accedendo al Sito, all’interno della sezione della propria area personale dedicata all’abbonamento attivo.

L’Utente potrà disattivare l’abbonamento in ogni momento e senza costi aggiuntivi accedendo al proprio account sul Sito, all’interno della sezione “Ordini”, selezionando l’opzione “Annulla” presente nella pagina relativa all’abbonamento attivo. In caso di disdetta, l’Utente avrà la possibilità di continuare a fruire del servizio in abbonamento fino alla scadenza del periodo di abbonamento già pagato.

La Società informerà l’Utente in anticipo circa le eventuali variazioni di prezzo dell’abbonamento, che avranno effetto soltanto a partire dal periodo di rinnovo successivo alla comunicazione. In tal caso, prima del rinnovo, l’Utente potrà disattivare l’abbonamento con le modalità precedentemente indicate prima che la modifica del prezzo abbia effetto. Sulla base della legge applicabile, in assenza di disdetta dopo l’entrata in vigore della modifica del prezzo, l’Utente accetta il nuovo prezzo applicato.

Ai servizi in abbonamento si applica la disciplina del diritto di recesso, di cui all’art. 13 dei presenti Termini e Condizioni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data di attivazione dell’abbonamento acquistato: pertanto, il diritto di recesso potrà applicarsi solamente alla prima rata dell’abbonamento.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare la Società della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera  inviata  per  posta, o posta elettronica). A tal fine, il Cliente può anche utilizzare il contact form presente nella sezione “contattaci” del Sito, selezionando “Assistenza pagamenti”, quindi selezionando l’opzione “Richiesta di rimborso” dal menu a tendina. Per usufruire del diritto di recesso, non è sufficiente effettuare la disdetta dell’abbonamento nelle modalità precedentemente indicate (accesso al proprio account sul Sito e selezione dell’opzione “Annulla”). Soltanto dichiarando esplicitamente la volontà di fruire del diritto di recesso sarà possibile ottenere il rimborso della prima rata versata.

Ricevuta la comunicazione nei termini, la Società provvederà alla disabilitazione dell’abbonamento e alla restituzione dell’importo pagato. Nel caso in cui l’Utente abbia fruito interamente, prima dell’esercizio del diritto di recesso, dei servizi previsti dall’abbonamento, la rata versata non sarà rimborsabile. In tal caso la comunicazione del recesso comporterà unicamente la disabilitazione dell’abbonamento. Nel caso di fruizione parziale dei servizi previsti dall’abbonamento prima dell’esercizio del diritto di recesso, l’importo da rimborsare potrà essere decurtato del prezzo dei servizi già fruiti.

Successivamente al quattordicesimo giorno dalla data di attivazione dell’abbonamento, la disattivazione dell’abbonamento non darà in nessun caso diritto al rimborso delle rate versate.






12.Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto a recedere dal contratto d’acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni, decorrenti:

 

– in caso di acquisto di un libro, dalla data in cui il Cliente, o un terzo diverso dal vettore, designato dal Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni;

 

– in caso di iscrizione a un corso online o in presenza, ovvero al servizio di coaching o di tutoring, dalla data di conclusione del contratto.

 

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare la Società della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera  inviata  per  posta, o posta elettronica). A tal fine, il Cliente può anche utilizzare il contact form presente nella sezione “contattaci” del Sito, selezionando “Assistenza pagamenti”, quindi selezionando l’opzione “Richiesta di rimborso” dal menu a tendina.

Nel caso in cui il Cliente scegliesse detta opzione, riceverà una conferma di ricevimento del  recesso  tramite posta elettronica.

 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Il recesso comporta il rimborso del pagamento effettuato a favore della Società, comprese le eventuali spese di consegna. Il rimborso sarà effettuato senza  indebito  ritardo  e,  in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno in cui la Società verrà a conoscenza dell’intenzione di recedere da parte del Cliente. Tale termine non si applica nel caso, successivamente regolato, in cui il Cliente debba rispedire o riconsegnare un bene acquistato. Il rimborso, ove possibile, avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda altrimenti. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

 

In caso di recesso dall’acquisto di un libro, il Cliente ha l’onere di rispedire o riconsegnare il bene alla Società senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal  giorno  in  cui  ha comunicato la sua intenzione di recedere. I costi diretti della restituzione del bene, quali le spese di spedizione, sono a carico del Cliente. La Società tratterrà il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Resta inteso che, per ricevere il rimborso, è necessario che i libri restituiti siano in buono stato, non siano sottolineati, e abbiano la costa integra.

I prodotti acquistati con 18app non sono in alcun modo rimborsabili.

 

Nel caso di acquisto di un servizio non digitale (corso, coaching o tutoring), ove l’esecuzione della prestazione sia iniziata, con l’accordo del Cliente, durante il periodo di recesso (14 giorni dalla conclusione del contratto), l’esercizio del diritto di recesso comporterà il rimborso di un importo proporzionale alle ore di lezione non ancora fruite, calcolato sulla base del prezzo totale del solo servizio da cui si intende recedere, come valorizzato in fattura. Il Cliente acconsente all’inizio dell’esecuzione della prestazione durante il periodo di recesso ogniqualvolta la conclusione del contratto per l’acquisto di un corso avvenga durante i 14 giorni precedenti la data prevista per l’inizio del corso stesso, come indicata sul sito o altrimenti comunicata al Cliente. Nel caso di acquisto del servizio di coaching o tutoring, il Cliente acconsente all’inizio dell’esecuzione della prestazione durante il periodo di recesso ogniqualvolta si accordi con il Docente per fissare il primo appuntamento entro 14 giorni dalla data di stipulazione del contratto. 

L’esecuzione della prestazione si considera iniziata (e, pertanto, le ore di lezione si considerano fruite) anche nel caso in cui il Cliente non partecipi per cause indipendenti da Testbusters alle lezioni calendarizzate durante il periodo di recesso (collettive o individuali).

 

Il Cliente accetta la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte della Società: pertanto, qualora la prestazione del servizio da parte della Società – ossia la piena erogazione del corso o delle lezioni acquistate -, iniziata con l’accordo del Cliente, sia completata durante il periodo di recesso (14 giorni dalla conclusione del contratto), il diritto di recesso viene meno. Il Cliente acconsente all’inizio dell’esecuzione della prestazione durante il periodo di recesso ogniqualvolta la conclusione del contratto per l’acquisto di un corso avvenga durante i 14 giorni precedenti la data prevista per l’inizio del corso stesso, come indicata sul sito o altrimenti comunicata al Cliente. Nel caso di acquisto del servizio di coaching o tutoring, il Cliente acconsente all’inizio dell’esecuzione della prestazione durante il periodo di recesso ogniqualvolta si accordi con il Docente per fissare il primo appuntamento entro 14 giorni dalla data di stipulazione del contratto. La prestazione si considera pienamente eseguita (e, pertanto, le ore di lezione si considerano integralmente fruite) anche nel caso in cui il Cliente non abbia partecipato, in tutto o in parte, per cause indipendenti da Testbusters alle lezioni calendarizzate durante il periodo di recesso (collettive o individuali).

 

Non è previsto alcun diritto di recesso per i prodotti digitali (quale, a titolo puramente esemplificativo, l’eserciziario TB Training Online e i prodotti componenti la Videolibreria), trovando in tal caso applicazione l’art. 59 c. 1 lett. o) del Codice del Consumo. Infatti, contestualmente alla conclusione del contratto (ossia all’invio della conferma dell’ordine da parte della Società), i prodotti digitali sono resi pienamente accessibili e fruibili all’Utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione, dando così inizio all’esecuzione del contratto. L’Utente, con l’acquisto di un prodotto digitale, acconsente all’erogazione di contenuti didattici digitali mediante supporto non materiale con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

Pertanto i prodotti digitali saranno esclusi dal rimborso.

In caso di acquisto di prodotti digitali (ad eccezione dei prodotti componenti la Videolibreria)  all’interno di un pacchetto contenente altri prodotti/servizi per i quali è previsto il diritto di recesso, il rimborso sarà calcolato detraendo dal totale pagato l’importo relativo ai prodotti digitali, così come valorizzato in fattura.

In caso di acquisto dei prodotti componenti la Videolibreria all’interno di un pacchetto contenente altri prodotti/servizi per i quali è previsto il diritto di recesso, il rimborso sarà calcolato detraendo dal totale pagato una quota di 40€ per ciascun prodotto (ossia per ogni singola materia componente la Videolibreria) acquistato. La Videolibreria volta alla preparazione del test di Medicina e Professioni Sanitarie, che comprende 5 prodotti riferiti alla singola materia, è valorizzata 200€.






13.Altre fattispecie di rimborso

I manuali, fatto salvo il diritto di recesso, non sono più rimborsabili dal momento in cui Testbusters procede alla spedizione. In caso di mancata consegna da parte del corriere o di merce danneggiata, il Cliente è pregato di segnalare a Testbusters il disservizio tramite gli appositi contact form “assistenza sugli ordini”. La Società, riscontrata la fondatezza della richiesta, provvederà alla sostituzione della merce infruibile tramite nuova spedizione. Non è possibile richiedere il rimborso o la sostituzione dei libri danneggiati e/o non consegnati per cause non imputabili a Testbusters s.r.l.

In caso di acquisto di manuali all’interno di un pacchetto contenente altri prodotti/servizi dei quali è possibile richiedere il rimborso, questo sarà calcolato detraendo dal totale pagato l’importo relativo ai manuali, così come valorizzato in fattura.

Non è in alcun modo possibile richiedere il rimborso dei prodotti digitali. 

In caso di acquisto di prodotti digitali (ad eccezione dei prodotti componenti la Videolibreria)  all’interno di un pacchetto contenente altri prodotti/servizi dei quali è possibile richiedere il rimborso, questo sarà calcolato detraendo dal totale pagato l’importo relativo ai prodotti digitali, così come valorizzato in fattura.

In caso di acquisto dei prodotti componenti la Videolibreria all’interno di un pacchetto contenente altri prodotti/servizi dei quali è possibile richiedere il rimborso, il rimborso sarà calcolato detraendo dal totale pagato una quota di 40€ per ciascun prodotto (ossia per ogni singola materia componente la Videolibreria) acquistato. La Videolibreria volta alla preparazione del test di Medicina e Professioni Sanitarie, che comprende 5 prodotti riferiti alla singola materia, è valorizzata 200€.

È previsto un rimborso del 100% del prezzo dei soli corsi (come valorizzati in fattura), qualora il Cliente comunichi l’intento di rinuncia almeno 20 giorni prima dell’inizio del primo modulo del corso acquistato. Pertanto, il Cliente che acquisti un corso a meno di 20 giorni dall’inizio del primo modulo del corso medesimo, non potrà richiederne il rimborso, fatto salvo il diritto di recesso. 

Nel caso in cui il corso si componga di più moduli, resta ferma la possibilità di chiedere il rimborso dei moduli successivi al primo, purché la richiesta di rimborso avvenga almeno 20 giorni prima dell’inizio del secondo modulo

Alla luce di quanto sopra esposto, risulta evidente che l’avvio di un modulo comporti l’impossibilità di richiedere il rimborso del modulo stesso. Dopo la scadenza del termine per richiedere il rimborso del primo modulo, l’Utente ha tuttavia facoltà di chiedere il rimborso del modulo/dei moduli ancora da frequentare, tenuto fermo il limite temporale di comunicazione di 20 giorni prima dell’inizio dei moduli di cui si intende chiedere il reso. In questo caso l’importo del rimborso sarà pari ad una % del prezzo del corso (esposto in fattura), calcolata sulla base delle ore dei moduli di cui si ha diritto al rimborso.

Esempio, esplicativo ma non esaustivo: il corso acquistato prevede 80 ore di lezione: il modulo di Teoria è composto da 35 ore, mentre il modulo di Pratica e Rifinitura è composto da 45 ore.

Scaduto il termine per la richiesta di rimborso del modulo Teoria, si considera che il Cliente abbia usufruito del 43% del corso completo (ore del modulo frequentato/ore totali del corso * 100, in numeri 35/80 * 100), mentre dovrà ancora usufruire del 57%. Il Cliente potrà ancora chiedere il rimborso del modulo di Pratica e Rifinitura, pari 57% del prezzo corrisposto per l’acquisto del solo corso completo (detratto quindi il prezzo dei manuali e dei prodotti digitali, comprese eventuali ore di lezione on demand, calcolato come sopra indicato, nonché, se compreso nel pacchetto acquistato, il prezzo dei servizi di Tutoring online e di Personal Coach).

La politica di rimborso per i corsi online è identica a quella dei corsi in aula.

Fatto salvo il diritto di recesso, i servizi di Tutoring e Personal Coach non sono rimborsabili al di fuori dei casi eventualmente indicati nelle rispettive sezioni dei presenti Termini e Condizioni.

Requisiti sostanziali per godere dei rimborsi sono: il rispetto delle tempistiche elencate e l’utilizzo dei contact form “assistenza sugli ordini” come mezzo di comunicazione/manifestazione di volontà. La linea telefonica ha lo scopo di assistere il Cliente nelle procedure e di chiarire eventuali dubbi, ma in nessun caso può accogliere istanze formali o manifestazioni esplicite di volontà.

Il Cliente può ottenere il rimborso del 100% del prezzo pagato per il solo corso/modulo (detratto quindi il prezzo dei manuali e dei prodotti digitali, calcolato come sopra indicato, nonché, se compreso nel pacchetto acquistato, il prezzo dei servizi di Tutoring online e di Personal Coach) in caso di annullamento del corso/modulo.

L’eventuale spostamento, differimento o annullamento del test di ingresso o concorso di ammissione specificamente correlato al corso o modulo prescelto dal Cliente non costituisce motivo di risoluzione del contratto e, conseguentemente, non dà diritto di rimborso al Cliente.

I prodotti acquistati con 18app non sono in alcun modo rimborsabili.

Non sono previste altre fattispecie di rimborso.






14.Cambio città

Si premette che, al fine di mantenere continuità didattica e programmatica, Testbusters sconsiglia caldamente il cambio città per singoli moduli e, in ogni caso, si riserva il diritto di non concedere cambi città qualora sussistano impedimenti di carattere operativo/organizzativo che possano compromettere la fruizione o lo standard qualitativo del servizio erogato (quale, a titolo prettamente esemplificativo, l’esaurimento di posti nel corso attivato presso la città, presso cui si richiede di spostare la frequenza).

Testbusters si riserva di non prendere in considerazione richieste di conversione che pervengano oltre i 20 giorni prima dell’inizio del corso

Questa operazione è assoggettata a costi di segreteria (25 €). La procedura operativa per il cambio città prevede la creazione di un secondo ordine in cui sono presenti: i nuovi moduli richiesti dal Cliente e l’importo da corrispondere (comprendente 25 € di costi di segreteria più eventuali sovrapprezzi in caso di contestuali richieste di ampliamento dei moduli acquistati). Il pagamento dell’ordine di “cambio città” rende automaticamente infruibili i moduli oggetto di cambio (ovvero i moduli di cui si è chiesto il cambio sede).






15.Conversione della modalità di fruizione dei corsi

È possibile richiedere la conversione della modalità di fruizione dei corsi (da corso online a corso in aula o viceversa), manifestando la propria volontà tramite appositi contact form nella sezione “contattaci” del Sito. La trasformazione si finalizza con il pagamento dell’ordine di “conversione” e l’emissione di regolare fattura. 

La conversione da corso online a corso in aula è condizionata alla verifica della disponibilità di posti aula al momento della richiesta.

Testbusters si riserva di non prendere in considerazione richieste di conversione che pervengano oltre i 20 giorni prima dell’inizio del corso.

Salvo dove diversamente indicato, la conversione da corso intensivo in aula a corso intensivo online o viceversa è subordinata a spese di segreteria pari a 25 €.

Salvo dove diversamente indicato, la conversione da corso annuale in aula a corso annuale online è esentata dai costi di segreteria, ma non prevede alcun rimborso in caso di differenziale tra i prezzi.
Salvo dove diversamente indicato, la conversione da corso annuale online a corso annuale in aula è esentata dai costi di segreteria, ma è subordinata al pagamento dell’eventuale differenziale di prezzo tra il corso in aula che si intende frequentare e quello online originariamente acquistato (differenziale calcolato facendo riferimento ai prezzi in vigore al momento dell’effettuazione del primo ordine), definito “prezzo di conversione”.






16.Limitazioni di responsabilità

TB pone da sempre la massima cura nel definire i programmi e i contenuti dei propri corsi in modo che siano quanto più aderenti possibili ai programmi dei rispettivi test ufficiali. TB non può, tuttavia, garantire al Cliente l’ammissione al corso di laurea, così come non può garantire, e quindi non si assume la responsabilità, che vi sia una piena corrispondenza tra i programmi del test e quelli dei corsi.






17.Forza Maggiore

Non costituirà inadempimento degli obblighi della Società il mancato svolgimento (totale o parziale) dei corsi ovvero dei singoli moduli (in presenza frontale o mediante tecniche di comunicazione a distanza) che sia impedito da circostanze oggettive che siano imprevedibili ed al di fuori del controllo della Società. Analogamente, non costituirà inadempimento degli obblighi della Società la mancata o irregolare erogazione dei prodotti digitali, nonché il ritardo nella consegna dei libri al vettore, qualora tali circostanze dipendano da cause di forza maggiore.

Saranno a tal proposito considerati eventi di forza maggiore, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, guerre, incendi, inondazioni, terremoti, scioperi generali, serrate, embarghi, pandemie e ordini (inclusi legge, regolamenti, decreti ed ordinanze) della pubblica autorità.

In caso di evento di forza maggiore, la Società informerà immediatamente il Cliente della causa di forza maggiore e dei suoi effetti sulla possibilità di dar corso alle pattuizioni contrattuali.

Per l’intero periodo in cui l’evento di forza maggiore o i suoi effetti permangano, la Società non sarà considerata responsabile per la sua incapacità di eseguire le proprie obbligazioni, la cui esecuzione è impedita dall’evento di forza maggiore, fermo restando che dette obbligazioni verranno adempiute non appena possibile dopo il venire meno dell’evento di forza maggiore.

Qualora l’evento di forza maggiore continui per un periodo superiore a novanta giorni, il Cliente avrà la facoltà, a propria discrezione, di risolvere il contratto, di mantenere ferma l’iscrizione al corso (o al modulo) prescelto ovvero di iscriversi, corrispondendo l’eventuale differenza o ricevendo l’eventuale rimborso, ad un ulteriore corso (o modulo) offerto dalla Società. Qualora, invece, l’evento di forza maggiore continui per un periodo inferiore o uguale a novanta giorni, le prestazioni e/o obbligazioni della Società si intendono sospese per tutto il periodo in cui si verifica l’evento di forza maggiore e l’Utente non potrà richiedere la risoluzione del contratto o la riduzione del corrispettivo pagato, salvo che nell’ipotesi in cui l’evento di forza maggiore si proroghi oltre l’inizio dello specifico test o concorso di ammissione ai corsi universitari relativo al singolo corso o modulo. Resta inteso che tale clausola non troverà applicazione laddove la Società, in caso di evento di forza maggiore che impedisca lo svolgimento delle lezioni in luoghi fisici, possa svolgere e/o offrire i propri corsi di preparazione e/o formazione mediante tecniche di comunicazione a distanza (video, streaming o altri mezzi idonei che consentano la fruizione visiva e acustica).






18.Eventuali errori nel contenuto di un prodotto acquistato

Qualora fosse riscontrato un errore nel contenuto di un prodotto acquistato, il Cliente è pregato di segnalarlo attraverso l’apposito modulo di contatto.






19.Cancellazione account e chiusura degli account Utente

Gli utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di TB o contattando direttamente il Titolare. Per maggiori informazioni si invita a consultare l’Informativa Privacy

Il Titolare, in caso di violazione delle presenti Condizioni, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso. 

Testbusters ha la facoltà di cancellare gli account o i dati sensibili del Cliente che ne faccia esplicita richiesta qualora questi non siano necessari agli adempimenti contrattuali ovvero all’ottemperamento della prestazione corrispettiva dovuta dall’azienda. Testbusters può solo rimuovere dati e/o account di sua competenza, in nessun caso quelli di pertinenza di altri partner commerciali (come ad esempio, esplicativo ma non esaustivo, Soisy e WeSchool).






20.Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i testi prodotti da TB sono e rimangono di proprietà esclusiva della Società. Tutte le illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti TB sono e rimangono di proprietà esclusiva della Società e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. L’Utente è pertanto autorizzato ad utilizzare il predetto contenuto per uso esclusivamente personale, obbligandosi a non distribuire, diffondere, licenziare o trasferire con qualsiasi mezzo, anche telematico, pubblicare o cedere a terzi a qualsiasi titolo, detti contenuti.

In accordo con la vigente normativa, è vietata la diffusione e/o rivendita di ebook e altri materiali digitali, testuali o video, a prescindere dal formato del file messo a disposizione dell’Utente.

È fatto altresì divieto di effettuare registrazioni delle lezioni (in aula o online, in diretta o on demand), nonché di diffonderne trasposizioni e/o “sbobine”.






21.Legge privacy

Il trattamento dei dati personali viene svolto nel rispetto di quanto stabilito dal Regolamento (UE) n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali. Titolare del trattamento è TestBusters S.r.l. Per la disciplina del trattamento dei dati personali si rinvia all’area del sito appositamente dedicata, raggiungibile al seguente indirizzo: testbusters.it/privacy/






22.Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le parti dichiarano di aver preso visione e di aver approvato l’intero contratto. Il contratto si intende regolato dalla Legge Italiana.

Il Foro competente per ogni controversia nascente dalla sua interpretazione e applicazione è quello di Milano.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è anche la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.

In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica certificata di Testbusters S.r.l. è testbusters@pec.it.

Lo Staff TestBusters

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