Termini e Condizioni

Termini e condizioni di TestBusters

Introduzione

Si prega di leggere attentamente le presenti condizioni generali d’uso del sito (www.testbusters.it, di seguito il “Sito“) e condizioni generali di vendita di prodotti e servizi di preparazione (di seguito, congiuntamente, le “Condizioni“) offerti dalla società TestBusters S.r.l. (di seguito, anche “TB” o la “Società“) con sede in via Marco Ulpio Traiano 17, 20149, Milano; iscrizione al registro delle imprese di Milano con il numero MI 2028304, partita IVA numero e codice fiscale n. 08459930965.

Con la registrazione al Sito, l’Utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni ed a tutte le disposizioni che regolano l’uso del Sito, tra cui la registrazione, l’accesso, la navigazione ed in generale l’uso del Sito.

TB si riserva la facoltà di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento mediante aggiornamento della versione pubblicata sul Sito ed è cura dell’Utente verificare sul Sito l’ultima versione aggiornata delle Condizioni. L’Utente potrà scegliere se mantenere ovvero ritirare la propria registrazione al Sito a seguito dei cambiamenti apportati. L’accesso, la navigazione ovvero l’uso del Sito in seguito alle modifiche sopra specificate comporta l’accettazione delle modifiche.

  1. Informazioni su TestBusters S.r.l.
  2. Oggetto
  3. Modalità d’acquisto
  4. Prezzi e modalità di pagamento
  5. Acquisti tramite 18app
  6. Spedizione
  7. Corsi di preparazione TestBusters in aula
  8. Corsi di preparazione TestBusters Online
  9. Tutoring Online
  10. Coaching Online
  11. Prodotti digitali: durata e continuità del servizio
  12. Diritto di recesso
  13. Altre fattispecie di rimborso
  14. Cambio città
  15. Conversione della modalità di fruizione dei corsi
  16. Limitazioni di responsabilità
  17. Forza Maggiore
  18. Eventuali errori nel contenuto di un prodotto acquistato
  19. Cancellazione account e chiusura degli account Utente
  20. Diritti di proprietà intellettuale
  21. Legge privacy
  22. Foro competente





1.Informazioni su TestBusters S.r.l.

TB è una società fondata da studenti universitari, che fornisce un servizio di preparazione finalizzato all’accesso alle facoltà universitarie a numero limitato, ovvero quelle università la cui frequentazione è possibile solo dopo il superamento di un test di ammissione.





2.Oggetto

Il presente contratto tra TB e l’Utente regola, alternativamente o congiuntamente, (i) la compravendita di libri a distanza, (ii) l’iscrizione dello studente a un corso di formazione organizzato da TB, (iii) l’acquisto e la successiva fruizione dei servizi di coaching e tutoring e (iv) l’acquisto e la successiva fruizione dei prodotti digitali TB. Le informazioni sui prodotti e i servizi acquistabili sono dettagliatamente illustrati sul Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto e possono essere richieste al numero 02 8689 6199. Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito.





3.Modalità d’acquisto

L’acquisto avviene sul Sito, previa registrazione dell’Utente e compilazione dell’apposito modulo che contiene tutte le informazioni necessarie a emettere la fattura e, se necessario, inviare la merce.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da TB mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Utente. Tale messaggio di conferma riporterà un numero d’ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TB. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall’Utente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto si intende concluso solo in seguito alla ricezione di suddetta conferma via e-mail, spedita da TB all’Utente, che attesta il buon esito dell’ordine; pertanto, l’ordine inoltrato on-line dall’Utente diventa vincolante per TB soltanto successivamente all’invio dell’e-mail di conferma.

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale. La copia della fattura commerciale potrà essere consultata direttamente dal profilo del Cliente nella schermata relativa all’ordine. TB non fattura ad aziende o a soggetti con partita IVA.






4.Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti e dei servizi offerti sono chiaramente indicati nelle apposite sezioni del Sito, unitamente all’indicazione di eventuali offerte, sconti e condizioni vantaggiose di acquisto. I prezzi si intendono comprensivi di IVA e, ove precisato, includono anche le spese di imballaggio e spedizione.

I prezzi, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini accettati dalla Società, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’ordine.

Qualora dovesse riscontrare problemi al momento del pagamento, l’Utente è pregato di contattare la Società tramite gli appositi moduli di contatto.
Qualora la Società riscontrasse problemi in merito al pagamento, informerà l’Utente della criticità riscontrata in merito all’esecuzione del pagamento, proponendo di utilizzare un altro mezzo di pagamento tra quelli accettati.

Pagamento in unica soluzione
● L’Utente può effettuare il pagamento dell’ordine (libro/i, corso/i e prodotti digitali) scegliendo tra una delle seguenti modalità: Paypal, carta di credito, bonifico bancario e bonus cultura 18app.

Nell’ipotesi in cui l’Utente scelga di acquistare un prodotto o un servizio TB tramite bonifico bancario, dovrà effettuare il pagamento entro il termine di 10 giorni. Fintanto che il pagamento non sia stato effettuato, l’ordine si considererà sospeso. Decorso il termine di 10 giorni, TB ha la facoltà di considerare l’ordine revocato. Con riferimento all’acquisto di corsi di formazione, TB si riserva di sospendere i pagamenti tramite bonifico bancario a partire da 10 giorni prima dell’inizio del corso.

Pagamento Rateale

Pagamento in 2 rate
Il pagamento in 2 rate è previsto per le seguenti tipologie di prodotti:
– Corso intensivo in aula Medicina e Professioni Sanitarie
– Corso intensivo online Medicina e Professioni Sanitarie
– Corso annuale misto (online e in aula)
– Corso annuale online
– Corso Biennale
– Coaching
La modalità di pagamento in 2 rate prevede il versamento di un acconto al momento dell’effettuazione dell’ordine. Con il primo versamento l’Utente riceverà gli accessi alle piattaforme online, i libri in dotazione e prenoterà il suo posto ai corsi. L’effettiva iscrizione al corso sarà condizionata al pagamento della seconda rata (saldo) entro il termine stabilito. Nel caso in cui il pagamento della seconda rata non avvenga entro tale termine, l’Utente perderà la prenotazione del proprio posto al corso prescelto.

L’Utente, tramite apposito form, ha l’onere di fornire tutti i dati necessari alla creazione dell’ordine “di saldo”, in modo che la Società possa inviare gli ordini di completamento entro i termini specificati nel capoverso successivo. In caso di ritardo, Testbusters non può essere ritenuta responsabile di eventuali disservizi connessi.

Con il versamento del saldo finale il corsista sarà effettivamente iscritto al corso.

Tempistiche di pagamento
Al momento del primo pagamento, l’Utente riceverà comunicazione delle tempistiche e delle procedure tecniche per l’effettuazione del saldo all’indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione.

Il primo acconto deve essere corrisposto contestualmente all’effettuazione dell’ordine. In caso di bonifico bancario l’Utente beneficia di 10 giorni “di tolleranza” durante il quale l’ordine rimane sospeso (vedi “Pagamento in unica soluzione”).

Il saldo finale deve essere corrisposto:
– Per Corsi annuali e biennali entro 45 giorni dal versamento del primo acconto e comunque entro e non oltre l’inizio del primo modulo
– Per Coaching entro 45 giorni dal versamento del primo acconto. In ogni caso non sarà possibile svolgere più di due incontri con il Tutor senza aver effettuato il saldo finale: pertanto, qualora il terzo incontro tra Tutor e studente venga programmato prima della scadenza del termine previsto per il saldo (45 giorni dall’acconto), sarà comunque necessario effettuare il versamento del saldo prima della data prevista per il terzo incontro.
– Per Corsi intensivi entro 45 giorni dal versamento del primo acconto. Per tali Corsi, il pagamento in due rate è attivabile entro e non oltre il 5 luglio. Gli Utenti che versano il primo acconto nel mese di giugno e luglio sono tenuti al versamento del saldo finale entro il 15 luglio. Per i soli moduli di Pratica e Rifinitura sarà possibile selezionare il pagamento in due rate fino al 10 agosto; in tal caso, il versamento del saldo finale dovrà avvenire entro e non oltre il 15 agosto.

Il mancato rispetto dei termini di pagamento del saldo può comportare la perdita della prenotazione e/o l’estromissione dai corsi.

L’esercizio dell’opzione di pagamento in 2 rate comporta una maggiorazione del prezzo pari a 45 € rispetto al prezzo di listino (al netto di eventuali sconti).
Si segnala che il primo acconto e solo il primo acconto può essere pagato con 18app.

Finanziamento Soisy
Qualora il Cliente necessiti di una dilazione di pagamento superiore alle 2 rate può optare, al momento del checkout, per la richiesta di un finanziamento al consumo presso il nostro partner Soisy spa. L’opzione Soisy è attiva solo per l’acquisto di pacchetti di importi superiori agli 800,00 Euro.

Si precisa che ogni valutazione sull’affidabilità creditizia del Cliente, sulla raccolta dei dati richiesti, sul loro trattamento, sull’effettiva erogazione del finanziamento e sui tassi di interessi applicati sono di totale pertinenza del partner Soisy spa.

Una volta che il partner commerciale avrà approvato il finanziamento, Testbusters ne riceverà conferma direttamente da Soisy e confermerà l’ordine (come se il Cliente avesse pagato tutto in unica soluzione).

Ogni eventuale disservizio e controversia su questi aspetti è totale ed esclusiva pertinenza di Soisy.






5.Acquisti tramite 18app (Libri, E-book e Materiali Online)

Per poter acquistare i prodotti TB tramite il bonus cultura 18app è necessario selezionare come metodo di pagamento “18app” e procedere con l’inserimento dei dati relativi al buono generato sul sito www.18app.italia.it.

Il nostro personale verificherà la regolarità dell’operazione e, in caso di esito positivo, procederà con la spedizione dell’ordine. TB si riserva il diritto di non accettare una richiesta di ordine qualora venisse generato da parte dell’Utente un buono 18app di importo differente dal totale della suddetta richiesta di ordine e/o nel caso in cui venissero riscontrate incongruenze tra i dati forniti al momento della richiesta e il sistema di acquisto di materiale didattico tramite 18app. Inoltre, nel momento in cui il riscatto del codice 18app fornito dall’Utente è avvenuto, tale bonus cultura 18app non sarà rimborsabile e non sarà possibile effettuare un reso dei libri acquistati usati fruendo del bonus. Per ulteriori informazioni, invitiamo a consultare le FAQ ufficiali di 18app.






6.Spedizione

La spedizione è effettuata da un corriere esterno a TB e, pertanto, i tempi di consegna effettivi non dipendono direttamente dalla Società.

La consegna al corriere da parte di TB avviene entro 7 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Il corriere, DHL, assicura 2 tentativi di consegna. Nel caso di problemi, al primo tentativo di consegna fallito, la sede di DHL di riferimento contatterà il Cliente tramite il recapito telefonico o e-mail fornito al momento dell’acquisto per accordare la riconsegna in una determinata fascia oraria a discrezione del destinatario.

Al momento della spedizione, il corriere invia al Cliente una e-mail contenente il link necessario per tracciare il plico. Trattandosi di un messaggio contenente link, alcuni account di posta elettronica lo considerano potenzialmente pericoloso e lo respingono. Per tale ragione, in assenza di ricezione del messaggio di tracking si consiglia di verificare nella casella di posta indesiderata (spam).

Il destinatario di un qualsiasi prodotto TB è tenuto al pagamento delle spese aggiuntive per la consegna del manuale acquistato nel caso in cui il manuale non gli sia stato consegnato per cause a lui imputabili. Queste ipotesi sono, ad esempio, (i) la mancata ricezione dell’ordine nell’ipotesi di utilizzo dei servizi “on demand delivery” di DHL oppure (ii) l’assenza al momento della riconsegna previo accordo con il corriere DHL.

Nel caso in cui un libro sia acquistato in “prevendita”, l’ordine sarà eseguito solo al termine del periodo di prevendita stesso.






7.Corsi di preparazione TestBusters in aula

I corsi a pagamento sono tenuti da studenti universitari o da docenti in possesso di Laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Veterinaria o altre Professioni Sanitarie. I corsi di TB sono suddivisi per moduli. L’acquisto di più moduli singoli corrisponde all’acquisto di un pacchetto.

Le caratteristiche dei singoli corsi (il calendario provvisorio, la durata in giorni e in ore di lezione, il programma, la sede, il materiale didattico, i costi e le modalità di iscrizione, forma della didattica, diretta o virtuale) sono descritte sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni.

TestBusters si riserva la facoltà di variare i programmi, la sede, le date e gli orari di svolgimento delle lezioni, dandone tempestiva comunicazione agli Utenti, purché il servizio offerto mantenga le seguenti caratteristiche:

– il rapporto tra il costo del servizio e il numero di ore di lezione offerte rimanga invariato;

– la sede del corso sia individuata all’interno dello stesso comune in cui era stata originariamente identificata.

Nel caso in cui un Cliente abbia già acquistato un corso non completo e abbia intenzione di ampliarlo, acquistando un ulteriore modulo, può rivolgersi al nostro servizio clienti e dotarsi del corso completo senza acquistare il modulo singolarmente. Fatto salve verifiche di carattere organizzativo/logistico (caso esemplificativo, ma non esaustivo: i moduli che si intende integrare sono esauriti), sarà sufficiente versare la differenza tra il prezzo del corso completo che si desidera frequentare e l’importo versato per il modulo già acquistato. Tale differenziale è calcolato facendo riferimento al prezzo del corso completo in vigore al momento dell’effettuazione del primo ordine.Tale operazione “di segreteria” sarà soggetta a un supplemento di €45.

Il materiale di supporto alla didattica (diverso dai manuali) viene fornito il primo giorno di corso: qualora il Cliente dovesse essere impossibilitato a partecipare al corso, potrà ritirare il proprio materiale presso il luogo di svolgimento del corso per tutta la durata del corso stesso. In alternativa, il Cliente potrà richiedere il materiale rivolgendosi a Testbusters tramite la sezione Contattaci del Sito.

Qualora Testbusters fornisca al Cliente, a complemento del corso di preparazione, l’accesso tramite piattaforma informatica alle registrazioni delle lezioni e al materiale didattico utilizzato per il corso, tali risorse aggiuntive si intendono fruibili unicamente online: salva diversa indicazione, non sarà possibile effettuarne il download. Tali risorse aggiuntive eventualmente fornite saranno accessibili ai Clienti fino alla data del test per la preparazione del quale è stato acquistato il corso.

Le comunicazioni ufficiali relative ai corsi vengono inviate da TB all’Utente attraverso l’indirizzo e-mail fornito dall’Utente al momento dell’iscrizione, e devono pertanto essere monitorati dall’Utente dal momento dell’iscrizione fino al termine del corso. Qualora si rendesse necessario, TB si riserva la facoltà di inviare informazioni relative ai corsi attraverso il numero di cellulare fornito dall’Utente al momento dell’iscrizione.






8.Corsi di preparazione TestBusters Online

I corsi a pagamento sono forniti da studenti universitari o in possesso di Laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Veterinaria o altre Professioni Sanitarie.

I corsi di TestBusters sono suddivisi in moduli, l’unione di più moduli dà vita ad un corso. A differenza dell’offerta per i corsi in aula, in cui è possibile personalizzare la propria preparazione acquistando specifici moduli e non necessariamente la versione completa del corso, per i corsi online tale fattispecie non è prevista. I corsi online sono acquistabili solo ed esclusivamente in modalità “completa”.

Le caratteristiche dei singoli corsi (calendario provvisorio, la durata in giorni e in ore di lezione, il programma, il materiale didattico, i costi e le modalità di iscrizione) sono descritte sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni.

TestBusters si riserva la facoltà di variare i programmi, le date e gli orari di svolgimento delle lezioni, nonché la piattaforma utilizzata per la didattica virtuale, dandone tempestiva comunicazione agli Utenti, purché il rapporto tra il costo del servizio e il numero di ore di lezione offerte rimanga invariato.

I corsi on-line o parzialmente on-line richiedono l’iscrizione alla piattaforma informatica WeSchool (Oilproject S.r.l.) attraverso i codici inviati all’Utente a seguito della sua iscrizione. Il sistema richiede un computer Windows o Mac oppure un tablet dotati di: connessione a internet, un browser con supporto HTML5, abilitazione dei cookie e di javascript. In caso di accesso alla piattaforma tramite smartphone o tablet è necessario scaricare l’App di WeSchool (disponibile per dispositivi iOS e Android).

La Società non risponde, in quanto non ad essa imputabili, di eventuali disservizi delle
piattaforme esterne tramite le quali vengono erogati i corsi in modalità virtuale.

Qualora Testbusters fornisca al Cliente, a complemento del corso di preparazione, l’accesso tramite piattaforma informatica alle registrazioni delle lezioni e al materiale didattico utilizzato per il corso, tali risorse aggiuntive si intendono fruibili unicamente online: non sarà in nessun caso possibile effettuarne il download. Tali risorse aggiuntive eventualmente fornite saranno accessibili ai Clienti fino alla data del test per la preparazione del quale è stato acquistato il corso.

Le comunicazioni ufficiali relative ai corsi vengono inviate da TB all’Utente attraverso l’indirizzo e-mail fornito dall’Utente al momento dell’iscrizione, e devono pertanto essere monitorati dall’Utente dal momento dell’iscrizione fino al termine del corso. Qualora si rendesse necessario, TB si riserva la facoltà di inviare informazioni relative ai corsi attraverso il numero di cellulare fornito dall’Utente al momento dell’iscrizione.






9.Tutoring Online

Una volta acquistato il prodotto Tutoring Online, è prevista una semplice procedura di attivazione per poter fruire del servizio. Essa è dettagliatamente illustrata all’Utente tramite e-mail inviata da Testbusters all’indirizzo di posta elettronica comunicato in sede di registrazione del proprio account.

Tale procedura di attivazione viene avviata dalla società Testbusters entro 3 giorni dal pagamento dell’ordine (in caso di pagamento in 2 rate, l’attivazione sarà effettuata in conseguenza del saldo finale; in caso di finanziamento Soisy al momento dell’approvazione del finanziamento).

Terminata la procedura di attivazione, all’Utente viene assegnato il proprio Docente-Tutor. Al fine di massimizzare la fruibilità del prodotto, Utente e Tutor fissano congiuntamente date, orari e piattaforma streaming attraverso cui si interfacceranno per lo svolgimento degli incontri.

All’Utente sarà indicato il termine ultimo di fruizione del servizio, entro il quale dovranno essere svolti tutti gli incontri previsti.

L’Utente è tenuto a comunicare al Tutor l’eventuale sopravvenuta impossibilità di partecipare all’appuntamento fissato con un preavviso minimo di 2 giorni rispetto alla data dell’appuntamento. In tal caso Utente e Tutor fissano congiuntamente un nuovo appuntamento. In assenza di preavviso entro il termine stabilito, la mancata presenza del corsista agli appuntamenti fissati rende automaticamente fruito il servizio: non sono previste politiche di rimborso o rinvio legate a tale fattispecie.






10.Coaching online

Una volta acquistato il prodotto Coaching Online, è prevista una semplice procedura di attivazione per poter fruire del servizio. Essa è dettagliatamente illustrata all’Utente tramite e-mail inviata da Testbusters all’indirizzo di posta elettronica comunicato in sede di registrazione del proprio account.

Tale procedura di attivazione viene avviata dalla società Testbusters entro 3 giorni dal pagamento dell’ordine (in caso di pagamento in 2 rate, l’attivazione sarà effettuata in conseguenza del primo acconto; in caso di finanziamento Soisy al momento dell’approvazione del finanziamento).

Terminata la procedura di attivazione al Cliente viene assegnato il proprio Docente-Tutor. Al fine di massimizzare la fruibilità del prodotto, Corsista e Tutor fissano congiuntamente date, orari e piattaforma streaming attraverso cui si interfacceranno per lo svolgimento.

Il prodotto Coaching online ha la clausola di garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Il Cliente può attivare tale garanzia dopo aver partecipato a un numero massimo di tre incontri: partecipando al quarto incontro, il Cliente perde il diritto all’attivazione della garanzia. La garanzia è attivabile a condizione che lo studente abbia partecipato a tutti gli incontri programmati fino al momento della richiesta di rimborso. La garanzia “soddisfatti o rimborsati” comporta il rimborso totale dell’importo pagato per il servizio di Coaching; nel caso in cui il prodotto Coaching sia stato acquistato congiuntamente a servizi digitali, corsi o manuali, il Cliente, con l’esercizio di tale garanzia, ottiene esclusivamente il rimborso dell’importo riferibile al servizio di Coaching, come valorizzato in fattura.

L’Utente è tenuto a comunicare al Docente l’eventuale sopravvenuta impossibilità di partecipare all’appuntamento fissato con un preavviso minimo di 2 giorni rispetto alla data dell’appuntamento. In tal caso Utente e Docente fissano congiuntamente un nuovo appuntamento. In assenza di preavviso entro il termine stabilito, la mancata presenza del corsista agli appuntamenti fissati rende automaticamente fruito il servizio: non sono previste politiche di rimborso o rinvio legate a tale fattispecie.






11.Prodotti digitali: durata e continuità del servizio

La durata della fruizione dei prodotti digitali (quali la Videolibreria On Demand e l’eserciziario online TB Training) è indicata sul Sito all’interno delle rispettive sezioni. Ove non diversamente indicato, i prodotti digitali si intendono fruibili dall’Utente fino alla data di svolgimento del test per la preparazione del quale è stato acquistato il prodotto. Fanno eccezione i prodotti digitali (TB Training e Videopillole) contenuti nel pacchetto “Corso intensivo teoria 2021”, acquistato dagli studenti del quarto anno delle scuole superiori, che svolgeranno il test nel 2022: tali prodotti saranno fruibili fino al 15 settembre 2021.

La Società si riserva il diritto di aggiungere e rimuovere funzionalità o caratteristiche dal Sito, ovvero sospendere o interrompere la fornitura dei servizi online per ragioni organizzative, quali, a titolo esemplificativo, l’effettuazione di operazioni di manutenzione e aggiornamento del Sito.

In caso di interruzione dei servizi digitali di durata non superiore a 3 giorni lavorativi consecutivi e a 8 giorni a trimestre, TB non dovrà riconoscere agli Utenti che hanno acquistato un servizio digitale alcun rimborso o proroga del termine del servizio. Nel caso di interruzione completa del servizio per una durata maggiore, TB riconoscerà agli Utenti con servizio attivo una proroga del termine del servizio pari alla durata complessiva dell’interruzione.

L’eserciziario online “TB Training Online”, consiste nell’accesso a pagamento ad una piattaforma digitale la cui gestione tecnica è demandata esclusivamente alla società Oilproject S.r.l. (WeSchool); Testbusters fornisce i contenuti didattici fruiti dall’Utente. Testbusters non risponde di eventuali disservizi di accesso alla piattaforma. Seguono tale specifica politica tutti i prodotti e servizi digitali erogati tramite la piattaforma digitale del partner commerciale WeSchool (di proprietà esclusiva di Oilproject S.r.l.).

Resta inteso che TB non è responsabile in caso di mancata o irregolare erogazione dei servizi digitali, qualora tali circostanze dipendano da cause di forza maggiore.

È possibile fruire dei prodotti digitali su computer Windows o Mac, nonché su tablet o smartphone dotati di connessione a internet, browser con supporto HTML5 (IE 10+, Firefox 22+, Chrome 20+, Safari 6+, Opera 12.10+) e abilitazione dei cookie e di javascript. In caso di accesso alla piattaforma WeSchool tramite smartphone o tablet è necessario scaricare l’App di WeSchool (disponibile per dispositivi iOS e Android).






12.Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto a recedere dal contratto d’acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni, decorrenti:

• in caso di acquisto di un libro, dalla data in cui il Cliente, o un terzo diverso dal vettore, designato dal Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni;

• in caso di iscrizione a un corso online o in presenza, ovvero al servizio di coaching o di tutoring, dalla data di conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare la Società della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica). A tal fine, il Cliente può anche utilizzare il contact form presente nella sezione “contattaci” del Sito, selezionando l’opzione “Rimborso” .
Nel caso in cui il Cliente scegliesse detta opzione, riceverà una conferma di ricevimento del recesso tramite posta elettronica.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Il recesso comporta il rimborso del pagamento effettuato a favore della Società, comprese le eventuali spese di consegna. Il rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno in cui la Società verrà a conoscenza dell’intenzione di recedere da parte del Cliente. Tale termine non si applica nel caso, successivamente regolato, in cui il Cliente debba rispedire o riconsegnare un bene acquistato. Il rimborso, ove possibile, avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda altrimenti. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

In caso di recesso dall’acquisto di un libro, il Cliente ha l’onere di rispedire o riconsegnare il bene alla Società senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua intenzione di recedere. I costi diretti della restituzione del bene, quali le spese di spedizione, sono a carico del Cliente. La Società tratterrà il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Resta inteso che, per ricevere il rimborso, è necessario che i libri restituiti siano in buono stato, non siano sottolineati, e abbiano la costa integra.
I prodotti acquistati con 18app non sono in alcun modo rimborsabili.

Nel caso di acquisto di un servizio non digitale (corso, coaching o tutoring), ove l’esecuzione della prestazione sia iniziata, con l’accordo del Cliente, durante il periodo di recesso (14 giorni dalla conclusione del contratto), l’esercizio del diritto di recesso comporterà il rimborso di un importo proporzionale alle ore di lezione non ancora fruite, calcolato sulla base del prezzo totale del solo servizio da cui si intende recedere, come valorizzato in fattura. Il Cliente acconsente all’inizio dell’esecuzione della prestazione durante il periodo di recesso ogniqualvolta la conclusione del contratto per l’acquisto di un corso avvenga durante i 14 giorni precedenti la data prevista per l’inizio del corso stesso, come indicata sul sito o altrimenti comunicata al Cliente. Nel caso di acquisto del servizio di coaching o tutoring, il Cliente acconsente all’inizio dell’esecuzione della prestazione durante il periodo di recesso ogniqualvolta si accordi con il Docente per fissare il primo appuntamento entro 14 giorni dalla data di stipulazione del contratto.

Il Cliente accetta la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte della Società: pertanto, qualora la prestazione del servizio da parte della Società – ossia la piena erogazione del corso o delle lezioni acquistate -, iniziata con l’accordo del Cliente, sia completata durante il periodo di recesso (14 giorni dalla conclusione del contratto), il diritto di recesso viene meno. Il Cliente acconsente all’inizio dell’esecuzione della prestazione durante il periodo di recesso ogniqualvolta la conclusione del contratto per l’acquisto di un corso avvenga durante i 14 giorni precedenti la data prevista per l’inizio del corso stesso, come indicata sul sito o altrimenti comunicata al Cliente. Nel caso di acquisto del servizio di coaching o tutoring, il Cliente acconsente all’inizio dell’esecuzione della prestazione durante il periodo di recesso ogniqualvolta si accordi con il Docente per fissare il primo appuntamento entro 14 giorni dalla data di stipulazione del contratto.

Non è previsto alcun diritto di recesso per i prodotti digitali (quale, a titolo puramente esemplificativo, l’eserciziario TB Training Online), trovando in tal caso applicazione l’art. 59 c. 1 lett. o) del Codice del Consumo. Infatti, contestualmente alla conclusione del contratto (ossia all’invio della conferma dell’ordine da parte della Società), i prodotti digitali sono resi pienamente accessibili e fruibili all’Utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione, dando così inizio all’esecuzione del contratto. L’Utente, con l’acquisto di un prodotto digitale, acconsente all’erogazione di contenuti didattici digitali mediante supporto non materiale con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.






13.Altre fattispecie di rimborso

I manuali, fatto salvo il diritto di recesso, non sono più rimborsabili dal momento in cui Testbusters procede alla spedizione. In caso di mancata consegna da parte del corriere o di merce danneggiata, il Cliente è pregato di segnalare a Testbusters il disservizio tramite gli appositi contact form “assistenza sugli ordini”. La Società, riscontrata la fondatezza della richiesta, provvederà alla sostituzione della merce infruibile tramite nuova spedizione. Non è possibile richiedere il rimborso o la sostituzione dei libri danneggiati e/o non consegnati per cause non imputabili a Testbusters s.r.l.

Non è in alcun modo possibile richiedere il rimborso dei prodotti digitali.

Nel caso si riscontrassero specifiche fattispecie che diano diritto al rimborso dei manuali acquistati in un pacchetto contenente, oltre ai libri, un prodotto digitale, il valore dei libri rimborsabile è calcolato forfettariamente, ed è pari al 25% del prezzo di acquisto del pacchetto.

Per quanto riguarda la politica di rimborso dei corsi, si premette che eventuali manuali e/o ebook e/o altri prodotti digitali forniti congiuntamente all’acquisto di un corso TB vengono valorizzati al prezzo di copertina. Conseguentemente, nel caso di diritto al rimborso di un corso, l’importo rimborsabile non comprende il prezzo, riportato in fattura, di manuali, ebook e/o prodotti digitali, ma solo e unicamente il prezzo associato ai moduli del corso.

Testbusters si riserva la facoltà di annullare un corso o un di un singolo modulo, con almeno 15 giorni di anticipo rispetto data prevista per l’inizio del corso o del modulo stesso, per esigenze organizzative interne, come nell’ipotesi, esemplificativa ma non esaustiva, in cui non si dovesse raggiungere il numero minimo di iscritti. In tal caso la Società proporrà al Cliente soluzioni alternative quali:
– cambio città (senza costi aggiuntivi)
– conversione al corso online (senza costi aggiuntivi)
– rimborso del 100% del prezzo pagato per il solo corso, in caso di annullamento dell’intero corso, o per il solo modulo, in caso di annullamento del singolo modulo, come valorizzati in fattura.

In caso di eventi di forza maggiore o di concrete esigenze di tutela della salute dei corsisti e dei docenti che impediscano di effettuare o proseguire i corsi in modalità frontale, il Cliente non avrà diritto al rimborso del prezzo associato ai moduli o corsi prescelti qualora la Società sia in grado di offrire lo svolgimento dei predetti corsi o moduli in modalità virtuale mediante tecniche di comunicazione a distanza, dandone tempestivo avviso ai Clienti.

L’eventuale spostamento, differimento o annullamento del test di ingresso o concorso di ammissione specificamente correlato al corso o modulo prescelto dal Cliente non costituisce motivo di risoluzione del contratto e, conseguentemente, non dà diritto di rimborso al Cliente.

È previsto un rimborso del 100% del prezzo dei soli corsi (come valorizzati in fattura), qualora il Cliente comunichi l’intento di rinuncia almeno 20 giorni prima dell’inizio del primo modulo del corso acquistato. Pertanto, il Cliente che acquisti un corso a meno di 20 giorni dall’inizio del primo modulo del corso medesimo, non potrà richiederne il rimborso, fatto salvo il diritto di recesso. Resta ferma la possibilità di chiedere il rimborso dei moduli successivi al primo, purché la richiesta di rimborso avvenga almeno 20 giorni prima dell’inizio del secondo modulo.

Alla luce di quanto sopra esposto, risulta evidente che la frequenza anche solo parziale di un modulo comporti l’impossibilità di richiedere il rimborso del modulo stesso. Qualora il corsista abbia già frequentato un modulo del corso acquistato, ha tuttavia facoltà di chiedere il rimborso dei moduli ancora da frequentare, tenuto fermo il limite temporale di comunicazione di 20 giorni prima dell’inizio dei moduli di cui si intende chiedere il reso. In questo caso l’importo del rimborso sarà pari ad una % del prezzo del corso (esposto in fattura), calcolata sulla base delle ore dei moduli di cui si ha diritto al rimborso.

Esempio, esplicativo ma non esaustivo: il corso completo di medicina e/o professioni sanitarie prevede 104 ore di docenza, il modulo di teoria è composto da 45 ore, mentre i moduli di Pratica e Rifinitura sono composti rispettivamente da 37 e 22 ore. Dopo aver frequentato (anche solo 1 giorno) Teoria, il Cliente ha usufruito del 43% del corso completo (ore del modulo frequentato/ore totali del corso * 100, in numeri 45/104 * 100) e dovrà ancora usufruire del 57% ((37+22)/104 * 100). Dunque, dopo aver frequentato Teoria, si potrà chiedere a rimborso il 57% del prezzo corrisposto per l’acquisto del corso completo (esposto in fattura), ovvero il costo orario dei moduli di cui non si intende fruire.
Esempi Calcolo Rimborso Corsi/Moduli:

Totale Ordine Totale Libri Totale TB Training Totale Libri +TB Training Totale Corso Rimborso Integrale Rimborso moduli Pratica e Rifinitura
Corso Completo Medicina
559
118,8
148,5
267,3
291,7
291,7
165,5
Percentuale
100%
57%

La politica di rimborso per i corsi online è identica a quella dei corsi in aula.

Il termine ultimo entro cui richiedere il rimborso per il corso online (annuale o intensivo) è entro 20 giorni dalla prima lezione del primo modulo (Teoria) in diretta webinar.

Non sono previste altre fattispecie di rimborso.

Requisiti sostanziali per godere dei rimborsi sono: il rispetto delle tempistiche elencate e l’utilizzo dei contact form “assistenza sugli ordini” come mezzo di comunicazione/manifestazione di volontà. La linea telefonica ha lo scopo di assistere il Cliente nelle procedure e di chiarire eventuali dubbi, ma in nessun caso può accogliere istanze formali o manifestazioni esplicite di volontà.

I prodotti acquistati con 18app non sono in alcun modo rimborsabili.






14.Cambio città

Si premette che, al fine di mantenere continuità didattica e programmatica, Testbusters sconsiglia caldamente il cambio città per singoli moduli e, in ogni caso, si riserva il diritto di non concedere cambi città qualora sussistano impedimenti di carattere operativo/organizzativo che possano compromettere la fruizione o lo standard qualitativo del servizio erogato (quale, a titolo prettamente esemplificativo, l’esaurimento di posti nel corso attivato presso la città, presso cui si richiede di spostare la frequenza).

In ragione di quanto sopra esplicitato, Testbusters non consente, in nessun caso, di frequentare i 3 moduli di medicina in 3 città diverse.

È possibile richiedere un cambio città fino al 15/06/2021.

Questa operazione è assoggettata ai costi di segreteria (45 €). La procedura operativa per il cambio città prevede la creazione di un secondo ordine in cui sono presenti: i nuovi moduli richiesti dal Cliente e l’importo da corrispondere (comprendente 45 € di costi di segreteria più eventuali sovrapprezzi in caso di contestuali richieste di ampliamento dei moduli acquistati). Il pagamento dell’ordine di “cambio città” rende automaticamente infruibili i moduli oggetto di cambio (ovvero i moduli di cui si è chiesto il cambio sede).






15.Conversione della modalità di fruizione dei corsi

È possibile richiedere la conversione della modalità di fruizione dei corsi (da corso online a corso in aula o viceversa) fino al 15/06/2021, manifestando la propria volontà tramite appositi contact form nella sezione “contattaci” del Sito. La trasformazione si finalizza con il pagamento dell’ordine di “conversione” e l’emissione di regolare fattura.

La conversione da corso online a corso in aula è condizionata alla verifica della disponibilità di posti aula al momento della richiesta. Salvo dove diversamente indicato, tale operazione è soggetta a spese di segreteria pari a € 45 ed è subordinata al pagamento del differenziale di prezzo tra corso online e corso in aula (differenziale calcolato facendo riferimento ai prezzi in vigore al momento dell’effettuazione del primo ordine), definito “prezzo di conversione”.

La conversione da corso in aula a corso online è esentata dai costi di segreteria, ma non prevede alcun rimborso in caso di differenziale tra i prezzi.






16.Limitazioni di responsabilità

TB pone da sempre la massima cura nel definire i programmi e i contenuti dei propri corsi in modo che siano quanto più aderenti possibili ai programmi dei rispettivi test ufficiali. TB non può, tuttavia, garantire al Cliente l’ammissione al corso di laurea, così come non può garantire, e quindi non si assume la responsabilità, che vi sia una piena corrispondenza tra i programmi del test e quelli dei corsi.





17.Forza Maggiore

Non costituirà inadempimento degli obblighi della Società il mancato svolgimento (totale o parziale) dei corsi ovvero dei singoli moduli (in presenza frontale o mediante tecniche di comunicazione a distanza) che sia impedito da circostanze oggettive che siano imprevedibili ed al di fuori del controllo della Società. Analogamente, non costituirà inadempimento degli obblighi della Società la mancata o irregolare erogazione dei prodotti digitali, nonché il ritardo nella consegna dei libri al vettore, qualora tali circostanze dipendano da cause di forza maggiore.

Saranno a tal proposito considerati eventi di forza maggiore, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, guerre, incendi, inondazioni, terremoti, scioperi generali, serrate, embarghi, pandemie e ordini (inclusi legge, regolamenti, decreti ed ordinanze) della pubblica autorità.

In caso di evento di forza maggiore, la Società informerà immediatamente il Cliente della causa di forza maggiore e dei suoi effetti sulla possibilità di dar corso alle pattuizioni contrattuali.

Per l’intero periodo in cui l’evento di forza maggiore o i suoi effetti permangano, la Società non sarà considerata responsabile per la sua incapacità di eseguire le proprie obbligazioni, la cui esecuzione è impedita dall’evento di forza maggiore, fermo restando che dette obbligazioni verranno adempiute non appena possibile dopo il venire meno dell’evento di forza maggiore.

Qualora l’evento di forza maggiore continui per un periodo superiore a novanta giorni, il Cliente avrà la facoltà, a propria discrezione, di risolvere il contratto, di mantenere ferma l’iscrizione al corso (o al modulo) prescelto ovvero di iscriversi, corrispondendo l’eventuale differenza o ricevendo l’eventuale rimborso, ad un ulteriore corso (o modulo) offerto dalla Società. Qualora, invece, l’evento di forza maggiore continui per un periodo inferiore o uguale a novanta giorni, le prestazioni e/o obbligazioni della Società si intendono sospese per tutto il periodo in cui si verifica l’evento di forza maggiore e l’Utente non potrà richiedere la risoluzione del contratto o la riduzione del corrispettivo pagato, salvo che nell’ipotesi in cui l’evento di forza maggiore si proroghi oltre l’inizio dello specifico test o concorso di ammissione ai corsi universitari relativo al singolo corso o modulo. Resta inteso che tale clausola non troverà applicazione laddove la Società, in caso di evento di forza maggiore che impedisca lo svolgimento delle lezioni in luoghi fisici, possa svolgere e/o offrire i propri corsi di preparazione e/o formazione mediante tecniche di comunicazione a distanza (video, streaming o altri mezzi idonei che consentano la fruizione visiva e acustica).






18.Eventuali errori nel contenuto di un prodotto acquistato

Qualora fosse riscontrato un errore nel contenuto di un prodotto acquistato, il Cliente è pregato di segnalarlo attraverso l’apposito modulo di contatto.






19.Cancellazione account e chiusura degli account Utente

Gli utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di TB o contattando direttamente il Titolare.

Il Titolare, in caso di violazione delle presenti Condizioni, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

A maggior chiarezza si esplicita che Testbusters ha la facoltà di cancellare gli account o i dati sensibili del Cliente che ne faccia esplicita richiesta qualora questi non siano necessari agli adempimenti contrattuali ovvero all’ottemperamento della prestazione corrispettiva dovuta dall’azienda. Testbusters può solo rimuovere dati e/o account di sua competenza, in nessun caso quelli di pertinenza di altri partner commerciali (come ad esempio, esplicativo ma non esaustivo, Soisy e WeSchool).






20.Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i testi prodotti da TB sono e rimangono di proprietà esclusiva della Società. Tutte le illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti TB sono e rimangono di proprietà esclusiva della Società e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. L’Utente è pertanto autorizzato ad utilizzare il predetto contenuto per uso esclusivamente personale, obbligandosi a non distribuire, diffondere, licenziare o trasferire con qualsiasi mezzo, anche telematico, pubblicare o cedere a terzi a qualsiasi titolo, detti contenuti.





21.Legge privacy

Il trattamento dei dati personali viene svolto nel rispetto di quanto stabilito dal Regolamento (UE) n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali. Titolare del trattamento è TestBusters S.r.l. Per la disciplina del trattamento dei dati personali si rinvia all’area del sito appositamente dedicata, raggiungibile al seguente indirizzo: testbusters.it/privacy/






22.Legge applicabile e foro competente

Le parti dichiarano di aver preso visione e di aver approvato l’intero contratto. Il contratto si intende regolato dalla Legge Italiana.
Il Foro competente per ogni controversia nascente dalla sua interpretazione e applicazione è esclusivamente quello di Milano.

Lo Staff TestBusters

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