L’Università Humanitas di Milano, nota per l’eccellenza nella formazione medica e scientifica, ha pubblicato il bando per i test d’ingresso degli anni accademici 2024/2025 e 2025/2026!
Test di medicina Humanitas University
A sorpresa di molti, il bando non presenta sostanziali variazioni rispetto a quello dell’anno precedente, nel quale avevamo assistito a piccoli cambiamenti che lo avvicinavano al TOLC MED. Le modifiche introdotte nel test di medicina Humanitas per il 2024, operative già dal 2023, includono:
- l’esecuzione delle prove in due date distinte all’anno, specificatamente nei mesi di febbraio e marzo. Gli studenti hanno la libertà di partecipare a entrambe le sessioni o solamente a una;
- la possibilità per gli studenti di quarta superiore di sottoporsi al test. I risultati conseguiti in questi test saranno riconosciuti e validi per la lista d’accesso dell’anno in cui si diplomano;
- l’elaborazione della graduatoria si baserà sul punteggio più alto ottenuto tra tutte le sessioni a cui lo studente ha partecipato, con un range che va da un minimo di 1 prova a un massimo di 4.
- Prima data: 2 febbraio 2024
- Seconda data: 8 marzo 2024
- 10 domande Procedural Thinking
- 10 Mathematical Thinking
- 10 Visual Thinking.
- Registrazione su MyPORTAL.
- Una volta effettuato l’accesso e inseriti i dati personali, clicca su “Iscriviti” e seleziona “Test di Medicina e Chirurgia 2024”.
- Successivamente, potrai selezionare la sessione desiderata, specificando eventuali necessità e procedendo con il pagamento della quota.
- +3 punti per ciascuna risposta corretta;
- -1 punto per ogni errore;
- 0 punti se non si risponde.
- chi ha ottenuto un punteggio totale sotto i 40 punti;
- chi ha totalizzato meno di 20 punti in una o in entrambe le sezioni del test.