//Test di Medicina: 10 motivi per cui NON fare un corso di preparazione

Test di Medicina: 10 motivi per cui NON fare un corso di preparazione

Anni di riflessioni sul perché fare un corso di preparazione “distrutti” in poche righe. Per dare voce anche a chi, legittimamente, ogni anno si prepara autonomamente e non vuole l’aiuto di nessuno.

Non siamo impazziti, ci sembrava giusto parlare, di tanto in tanto, di chi vuole farcela da solo. Come peraltro hanno fatto molti fra noi.

Di seguito troverete 10 motivi per NON fare un corso di preparazione per il test di medicina.

  1. Perché sei sempre riuscito a raggiungere i tuoi obiettivi accademici in maniera autonoma e credi di riuscirci anche questa volta.
  2. Perché non ritieni che ciò che ti possono trasmettere altre persone sia di più di quello che puoi apprendere da solo.
  3. Perché ritieni che la differenza nella preparazione, al test di medicina come durante l’intera carriera universitaria, alla fine dovrai farla tu e non qualcun altro.
    Tanto vale abituarsi fin da subito a fare da soli.
  4. Perché non sei sufficientemente convinto di voler fare il medico da investire addirittura del denaro nella preparazione al test.
    Se non ce la farai, ciò che avrai perso sarà al “massimo” il tuo tempo, o qualche decina di euro in libri.
  5. Perché le lezioni a scuola ti hanno sempre terribilmente annoiato e soffri al solo pensiero di andare ancora un minuto a lezione l’estate dopo la maturità.
  6. Perché sei orgoglioso e ritieni che chiedere una mano sia una sorta di affronto alla (già fragile percezione della) tua intelligenza.
  7. Perché in fondo, tu odi tutti. E soprattutto non ti piace stare in mezzo alla gente.
  8. Perché alla fine, nel 2018, puoi trovare tutto quello di cui hai bisogno gratuitamente online (n.d.r. simulatore online testbusters).
  9. Così non dovrai darci nemmeno un centesimo. Perché poi, questa cosa che chiediamo pure dei soldi per fare dei corsi non ti è mai andata davvero giù.
  10. Così non dai soldi agli altri. Perché noi ancora ancora ogni tanto ti stiamo simpatici (non abbastanza da partecipare ai corsi beninteso), ma gli altri…

Sull’ultima considerazione, hai tutto il nostro appoggio.

Buono studio!

Scritto da |2018-11-26T11:23:03+00:0026 novembre, 2018|Analisi & Opinioni|0 Commenti

Autore:

Corsi di preparazione per il Test di Medicina in promozione fino alle 16:00 del 28 Marzo! Ignora